AD MAJORA Inviato 31 Marzo, 2010 alle 16:53 Inviato 31 Marzo, 2010 alle 16:53 NOTA DELLO STAFF: QUESTA DISCUSSIONE PROVIENE DA ALTRA SEZIONE DOVE SI PARLAVA DI UNA MT IN VENDITA. Buone nuove :?: Ottime nuove :!: =D> Tra l'altro anche l'amico Carlos ce l'aveva ai tempi del Tech3 e si è pentito di averla venduta... Scusa, fammi capire: costui (che qui vediamo in compagnia di un brutto ceffo conosciuto ...) scorrazzava con la nostra motorella ed è anche dispiaciuto di averla venduta :shock: :!: :?: WOW
rupelb Inviato 31 Marzo, 2010 alle 17:43 Inviato 31 Marzo, 2010 alle 17:43 Bella notizia Giovanni :smt025 dai che quest'anno ci sono buone possibilita di vincere il campionato .... un mucio de schei :-" domenica a inizio gare Mauro Sanchini mentre scorrevano le immagini sulla prima fila ha detto : e ancora davanti alle ufficiali queste splendide Ducati del team Althea preparate da Giovanni Crupi :smt038 :smt039
gerribs Inviato 31 Marzo, 2010 alle 18:20 Inviato 31 Marzo, 2010 alle 18:20 Mica per contraddire lo spilungone padovano, ma ne ha parlato Luigi Vignando, che per il nostro Giovanni ha utilizzato la definizione "direttore tecnico del team Althea" e l'aggettivo "splendide" non era riferito alle moto, ma la frase esatta era "splendidamente preparate". Direi che così è meglio !!! @ Rupelb: dì la verità, che a vedere Giovanni in prima fila ti eri emozionato, visto che tu hai l'MT "splendidamente preparata" da lui :mrgreen: ;-)
rupelb Inviato 31 Marzo, 2010 alle 19:21 Inviato 31 Marzo, 2010 alle 19:21 :smt017 mi sa che hai ragione spilungone di un Bresciano :smt002 però Sanchini ha confermato si mi sono emozionato :oops: non ho mai tifato checa prima d'ora :roll: adesso vedo solo lui manca troppo sul dritto Giò @ Gerry : splendidamente preparata non solo da lui :smt025 specie adesso ... da 3000 giri in sù sembra un 4 cilindri va che robetta ... riconosci il personaggio sopra seduto ??
omarMT01 Inviato 31 Marzo, 2010 alle 19:24 Inviato 31 Marzo, 2010 alle 19:24 bene, meglio così! A presto.... :smt006
anti Inviato 31 Marzo, 2010 alle 19:34 Inviato 31 Marzo, 2010 alle 19:34 comunque a dirla tutta sul dritto tra biaggi e checa non ci son meno di 20 km di differenza.........così pure con la ducati di fabrizio,si vedeva bene in australia....tradotti in cv ne mancano un 15 cavallini penso.... :smt002
giova928s2 Inviato 31 Marzo, 2010 alle 20:25 Inviato 31 Marzo, 2010 alle 20:25 A dirla tutta stiamo correndo con un regolamento ingiusto: le nostre bicilindriche devono pesare 6 kg in più e con gli air restrictors. Così vincono le moto che non fanno le curve, ma nel dritto.... Complimenti! Ti piace vincere facile? Bonci bonci bonbonbon
carbonhead Inviato 1 Aprile, 2010 alle 18:42 Inviato 1 Aprile, 2010 alle 18:42 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
garavak Inviato 2 Aprile, 2010 alle 07:04 Inviato 2 Aprile, 2010 alle 07:04 Giova non ci conosciamo ma lascia che ti faccia i complimenti per il lavoro che fai e la bravura che dimostri. =D> Detto questo, il regolamento Sbk deve pur prevedere qualche restrizione a fronte di quei 200 cc in più, no? :-k
giova928s2 Inviato 2 Aprile, 2010 alle 11:25 Inviato 2 Aprile, 2010 alle 11:25 No Infatti la formula della potenza max raggiungibile (fissata la vel max del pistone per limiti fisici) di un bicilindrico è minore di quella di un plurifrazionato. Per andare alla pari col 1000cc 4 cilindri, un bicilindrico dovrebbe essere 1246cc. Senza air restrictor e stesso peso. La nostra moto è competitiva perché gira stretto, al contrario di molte 4 cilindri... Che imparino a fare i telai... Comunque non vedo l'ora di conoscerti, sarà un piacere farsi una bella scampagnata (e stare con le gambe sotto al tavolo...) :smt006
garavak Inviato 6 Aprile, 2010 alle 08:04 Inviato 6 Aprile, 2010 alle 08:04 Spero anch'io di conoscerti presto, perchè discutere di moto con te dev'essere molto interessante. Quanto al tuo ragionamento, è chiaro e sta in piedi. Solo che la maggior parte della gente queste cose non le sa, e io mi ricordo di discussioni senza fine ai tempi delle 2cil 1000cc contro le 4 cil 750cc: "le Ducati vincono perchè hanno 250 cc in più". Oltre tutto la tesi prese ancor più valore quando Honda si mise a fare un 2V e Colin Edwards vinse con l'SP01 e 02. :smt006
anti Inviato 7 Aprile, 2010 alle 20:18 Inviato 7 Aprile, 2010 alle 20:18 Spero anch'io di conoscerti presto, perchè discutere di moto con te dev'essere molto interessante. Quanto al tuo ragionamento, è chiaro e sta in piedi. Solo che la maggior parte della gente queste cose non le sa, e io mi ricordo di discussioni senza fine ai tempi delle 2cil 1000cc contro le 4 cil 750cc: "le Ducati vincono perchè hanno 250 cc in più". Oltre tutto la tesi prese ancor più valore quando Honda si mise a fare un 2V e Colin Edwards vinse con l'SP01 e 02. :smt006 peccato che il buon Colin confessò anni dopo che la Honda "barò" pur di vincere il primo anno,a metà stagione cambiarono telaio e forcellone solo apparentemente uguale a quello di serie...e da lì presero a vincere................... :smt002
giova928s2 Inviato 8 Aprile, 2010 alle 06:53 Inviato 8 Aprile, 2010 alle 06:53 Anche i vari telai delle 4 cilindri non c'entrano niente con quelli i serie... ma il regolamento permette di aggiungere materiale ed ognuno li rinforza come vuole
garavak Inviato 8 Aprile, 2010 alle 07:20 Inviato 8 Aprile, 2010 alle 07:20 Ma si un po' "bareranno" tutti. Comunque sia, la stagione del secondo titolo mondiale di Edwards secondo me è stata la più bella che ho visto. E la gara finale, a Imola, con Bayliss e Xaus che tentarono in tutti i modi di arrivare 1 e 2 facendo vincere il mondiale a Baylisstic, secondo me è "la Gara". Indimenticabile lo stoppie di 50 metri di Texas tornado nel riportare la moto ai box e, sopratturro, l'abbraccio, appena scesi dalle moto, tra Bayliss e Edwards. =D> =D> =D>
anti Inviato 8 Aprile, 2010 alle 09:27 Inviato 8 Aprile, 2010 alle 09:27 condivido.........ci sono i video in giro,da mettere in video-teca privata secondo me......... :smt006
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