Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

NOTA DELLO STAFF: QUESTA DISCUSSIONE PROVIENE DA ALTRA SEZIONE DOVE SI PARLAVA DI UNA MT IN VENDITA.

 

 

Buone nuove :?: Ottime nuove :!: =D>

 

Tra l'altro anche l'amico Carlos ce l'aveva ai tempi del Tech3 e si è pentito di averla venduta...

 

Scusa, fammi capire: costui (che qui vediamo in compagnia di un brutto ceffo conosciuto ...) althearacingteamphoto41.th.jpg scorrazzava con la nostra motorella ed è anche dispiaciuto di averla venduta :shock: :!: :?: WOW 011v.gif

Inviato

Bella notizia Giovanni :smt025

dai che quest'anno ci sono buone possibilita di vincere il campionato .... un mucio de schei :-"

 

domenica a inizio gare Mauro Sanchini mentre scorrevano le immagini sulla prima fila ha detto :

e ancora davanti alle ufficiali queste splendide Ducati del team Althea preparate da Giovanni Crupi :lol::lol::lol: :smt038 :smt039

Inviato

Mica per contraddire lo spilungone padovano, ma ne ha parlato Luigi Vignando, che per il nostro Giovanni ha utilizzato la definizione "direttore tecnico del team Althea" e l'aggettivo "splendide" non era riferito alle moto, ma la frase esatta era "splendidamente preparate". Direi che così è meglio !!!

 

@ Rupelb: dì la verità, che a vedere Giovanni in prima fila ti eri emozionato, visto che tu hai l'MT "splendidamente preparata" da lui :mrgreen: ;-)

Inviato

:smt017 mi sa che hai ragione spilungone di un Bresciano :smt002 però Sanchini ha confermato

si mi sono emozionato :oops: non ho mai tifato checa prima d'ora :roll: adesso vedo solo lui

manca troppo sul dritto Giò :lol:

 

@ Gerry : splendidamente preparata non solo da lui :smt025 specie adesso ... da 3000 giri in sù sembra un 4 cilindri

 

va che robetta ... riconosci il personaggio sopra seduto ??

 

25479124089625939911390.th.jpg

Inviato

bene, meglio così!

A presto....

:smt006

Inviato

comunque a dirla tutta sul dritto tra biaggi e checa non ci son meno di 20 km di differenza.........così pure con la ducati di fabrizio,si vedeva bene in australia....tradotti in cv ne mancano un 15 cavallini penso.... :smt002

Inviato

A dirla tutta stiamo correndo con un regolamento ingiusto: le nostre bicilindriche devono pesare 6 kg in più e con gli air restrictors.

Così vincono le moto che non fanno le curve, ma nel dritto....

Complimenti!

 

Ti piace vincere facile? Bonci bonci bonbonbon

Inviato

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

Inviato

Giova non ci conosciamo ma lascia che ti faccia i complimenti per il lavoro che fai e la bravura che dimostri. =D>

Detto questo, il regolamento Sbk deve pur prevedere qualche restrizione a fronte di quei 200 cc in più, no? :-k

Inviato

No

 

Infatti la formula della potenza max raggiungibile (fissata la vel max del pistone per limiti fisici) di un bicilindrico è minore di quella di un plurifrazionato.

Per andare alla pari col 1000cc 4 cilindri, un bicilindrico dovrebbe essere 1246cc. Senza air restrictor e stesso peso.

La nostra moto è competitiva perché gira stretto, al contrario di molte 4 cilindri...

Che imparino a fare i telai...

 

Comunque non vedo l'ora di conoscerti, sarà un piacere farsi una bella scampagnata (e stare con le gambe sotto al tavolo...) :smt006

Inviato

Spero anch'io di conoscerti presto, perchè discutere di moto con te dev'essere molto interessante.

Quanto al tuo ragionamento, è chiaro e sta in piedi. Solo che la maggior parte della gente queste cose non le sa, e io mi ricordo di discussioni senza fine ai tempi delle 2cil 1000cc contro le 4 cil 750cc: "le Ducati vincono perchè hanno 250 cc in più". Oltre tutto la tesi prese ancor più valore quando Honda si mise a fare un 2V e Colin Edwards vinse con l'SP01 e 02.

:smt006

Inviato
Spero anch'io di conoscerti presto, perchè discutere di moto con te dev'essere molto interessante.

Quanto al tuo ragionamento, è chiaro e sta in piedi. Solo che la maggior parte della gente queste cose non le sa, e io mi ricordo di discussioni senza fine ai tempi delle 2cil 1000cc contro le 4 cil 750cc: "le Ducati vincono perchè hanno 250 cc in più". Oltre tutto la tesi prese ancor più valore quando Honda si mise a fare un 2V e Colin Edwards vinse con l'SP01 e 02.

:smt006

 

peccato che il buon Colin confessò anni dopo che la Honda "barò" pur di vincere il primo anno,a metà stagione cambiarono telaio e forcellone solo apparentemente uguale a quello di serie...e da lì presero a vincere................... :smt002

Inviato

Anche i vari telai delle 4 cilindri non c'entrano niente con quelli i serie... ma il regolamento permette di aggiungere materiale ed ognuno li rinforza come vuole

Inviato

Ma si un po' "bareranno" tutti.

 

Comunque sia, la stagione del secondo titolo mondiale di Edwards secondo me è stata la più bella che ho visto. E la gara finale, a Imola, con Bayliss e Xaus che tentarono in tutti i modi di arrivare 1 e 2 facendo vincere il mondiale a Baylisstic, secondo me è "la Gara". Indimenticabile lo stoppie di 50 metri di Texas tornado nel riportare la moto ai box e, sopratturro, l'abbraccio, appena scesi dalle moto, tra Bayliss e Edwards. =D> =D> =D>

Inviato

condivido.........ci sono i video in giro,da mettere in video-teca privata secondo me......... :smt006

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.