Vai al contenuto

(TRACER 900) Dunlop Roadsmart IV


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Detto "tra noi" il SAG posteriore a 25 era meglio di questo a 30, ma sono riuscito ad arrivare ad un compromesso accettabile con l'idraulica, in piega toccavo le pedane prima e le tocco ora.

 

Sicuramente a chi usa la moto solo/coppia/bagagli consiglio un precarico remoto (che io non ho)

 

E comunque anche le scorse gomme (Pirelli Angel GT 2) ho mangiato il battistrada al posteriore grazie alla combinazione di un SAG rigido e alla mia guida "senza remore"" col gas. A tal proposito ieri nel mio giretto di test sulle pasticche ho fatto caso che la spia del TCS si attiva spesso (la spia 1)...  

IMG_20240316_143424.jpg

Modificato da ClauPau
Inviato

Se si accende significa che interviene,  prima non interveniva ma non significa che non pattinasse per nulla, semplicemente meno ed il TCS non interveniva.

 

Ma prima si accendeva?  Se no significa che hai peggiorato 🤔

Inviato

Prima non guardavo il display, ieri ero su strada conosciuta, quindi avevo margine e tempo di "cazzeggiare" senza avere gli occhi fissi sull'asfalto.

 

Sicuramente interveniva anche prima, questa moto crea dipendenza... Sto già in scimmia per il prossimo weekend 😁

Inviato

Con l'alzarsi della temperatura e pieghe generose si avverte qualche piccola perdita di grip ma comunque tanta roba, oggi giro su asfalto ruvido nel Nuorese

IMG_20240323_144015.jpg

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Giretto di ieri, asfalto con molto grip temperatura intorno ai 25° pressioni 2.3 avanti, 2.5 dietro, perdita di posteriore al Min 10. Dopo poco la gomma ha ripreso grip, comportamento ottimo anche in staccata, il posteriore non derapa... Si stanno consumando 😂 vediamo a quanti km arrivo, per ora sto a 3000 km

 

 

  • 1 mese dopo...
Inviato

Al salire delle temperature.. al posteriore di avverte qualche scivolamento, qui oggi eravamo a 28°, e all'anteriore si ha quel minimo di scanalatura, non si avverte in piega (per ora) ma c'è 

 

IMG_20240518_143757.jpg

IMG_20240518_143751.jpg

IMG_20240518_143745.jpg

Inviato

Potrebbero essere 2 le cause:

 

pressione troppo alta (2.5 a freddo peso pilota in ordine di marcia 85 kg)

 

o

 

Angolo di piega troppo estremo

 

Alla prossima uscita scendo di pressione e vediamo che succede

Inviato

Specifico che le gomme hanno un lieve scivolamento al posteriore, con guida "sportiva" come in video, già diminuendo il ritmo non si è presentato il problema 

 

Inviato

Con l'uscita di oggi ho finito le gomme, sia all'anteriore che al posteriore... 5k km scarsi con guida allegra.

Allego foto

IMG_20240523_190957.jpg

IMG_20240523_191010.jpg

IMG_20240523_183556.jpg

IMG_20240523_190942.jpg

Inviato

In passato ho avuto un problema simile,  le turistiche sono fatte per durare se hai una guida turistica....se spingi scivolano e si consumano molto. 

 

Visto che hai una guida "svelta" ti consiglio uno pneumatico sportivo...non estremo.

 

Io prediligo Michelin e ti consiglio le Pilot Power 6, se vuoi restare in casa Dunlop prova le MK3...o le TT...guardale e scegli  😉 

 

https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/tires/search-results-by-vehicle.html?type=make&vt=MotorCycle&vma=yamaha&vmo=mt-09-tracer-_-tracer-900&vyom=2017

Inviato

Dunlop mi piace, Michele meno. Secondo te son meglio le TT o le mk3? 

Inviato

Il gommarolo mi sconsiglia le TT se uso la moto con la pioggia, quindi opterò per le MK3, dato che uso la moto tutto l'anno, sino al prossimo stipendio non ho fondi per il cambio gomme... Mannaggia alla poveritudine. 

 

Aprirò un topik al cambio gomme ✌️

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...