Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

:-k :-k :-k 8-[ #-o :shock: :shock:

:smt006

• 5 mesi dopo...
Inviato

A pensarci bene.....io piego più a destra....però ho notato che questo mi succede ora con gli pneomatici originali 190/50 perchè appena presa la bimba avevo messo sotto per errore il /55 e sinceramente era molto più sicuro scendere in piega, per la prossima stagione ci ritorno al /55 perchè poggia molto meglio e ci si diverte di più!! \:D/ \:D/ :smt006 :smt006

• 1 anno dopo...
Inviato

Piego piu' a destra con la recchia n'terra!! :smt005 :smt005 :smt044 :smt044 :smt043 :smt043

• 3 settimane dopo...
Inviato

Idem per me, la piega a destra è quella in cui mi trovo meglio... anche se parlare di pieghe con me è un gran bel ridere, sono un'emerita chiavica quando si tratta di tirare il collo alla ciclistica. Più che altro col mio pachiderma mi limito a trottare...  8-[

Inviato

..in ogni caso non essendo un piegatore non vedo grosse differenze, sicuramente il manto stradale mi coinvolge e mi rende più sicuro quindi a volte sinistra e a volte destra, però pensando meglio sulla sinistra mi sento più sicuro....un saluto  :smt039

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io piego meglio a dx e non è vero che quando si cade si tende ad aver paura di piegare da quella parte, prova ne è che ho già cambiato 2 volte i collettori  :wacko:

• 3 anni dopo...
Inviato

Mi intrometto......a sx si vedono le curve si piega meglio a dx se vuoi correre fai le curve cieche......in pista non cambia nulla magari dipende se la pista ti fa tenere più calde le gomme a dx o sx

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ci ho ragionato tutta la giornata, soprattutto mentre facevo avanti e indietro tra Massa e il Passo del Vestito ( ho seguito un consiglio..... ). Credo che la piega a sinistra sia favorita dalla possibilità di vedere meglio la curva: quando giriamo a destra pieghiamo verso il monte ( o il muretto ), la curva è spesso cieca e tendiamo a tenere la moto più dritta e andare un filo più piano; anche se la curva è tutta "a vista" ( come sulla maggior parte dei tornanti ), il raggio è comunque minore ( si gira sull'interno... ), e la velocità pure.

L'ultima considerazione me l'ha ispirata il fatto che nei tornanti stretti a destra devo mettere la prima, e quelli a sinistra riesco a farli in seconda.

Boooohhhh........

È come descrivi tu.....a sinistra sono curve visibili a destra cieche.

Conta niente essere destro o mancino.

Chi fa solo pista piega stesso angolo .

2megliodi4

• 4 settimane dopo...
Inviato

Sono certo che sia una cosa soggettiva e puo' dipendere da diversi fattori,quindi farne una ragione per tutti credo sia impossibile,da parte mia se vedo bene cosa c'e' davanti e un punto a favore della piega,l'altra e chi mi precede,se mi fido di chi mi sta davanti, tendo a seguirne le traiettorie ,ma se vedo che mi inizia a frenare a centro curva tiro giu il gas e mi godo il panorama.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.