alessiobb Inviato 20 Agosto, 2007 alle 17:15 Condividi Inviato 20 Agosto, 2007 alle 17:15 un saluto a tutti quelli del forum!!! ho 27 anni vivo in un paesein provincia di Pordenone a poki km. dalle bellissime strade di montagna e pedemontana delle alpi carniche. E' già da un po' ke vi seguo, trovo questo forum molto interessante pieno di gente veramente piena di passione per una moto a dir poco fantastica come l'MT!!!!!!!! Dopo mille indecisioni e perplessità su una moto di cosi particolare concezione, eccomi qua possessore della "belva" da poco più di una settimana, già in attesa di fare il tagliando dei 1000km!!!! (il concessionario é in ferie!!!!) Primi mille km "mangiati" senza nemmeno accorgemene...i dubbi ke avevo (riguardo al peso ,il motore,la manegevolezza) me li sono già dimenticati!! Il motore è eccezionale:in rodaggio mi sono talmente divertito a farlo girare in basso senza superare i 2500\3000giri ke credo non tirerò mai oltre !!!!!!!! il peso non si sente affatto, almeno non come pensavo, è abbastanza veloce nei cambi di traiettoria (considerando ke prima possedevo un monster 900..) L'unica cosa ke fino adesso nn mi ha convinto al 100% sono i freni: li trovo poco modulabili soprattutto l'anteriore ke ,secondo me,arriva troppo facilmente al bloccaggio della ruota. Voi cosa ne pensate? E' una questione di "prender mano" ,oppure di gomme (mooooolto dure..),o di sospensioni ? accetto volentieri consigli da voi "macinatori" di km con l'MT!!!!! continuate cosi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 21 Agosto, 2007 alle 07:48 Condividi Inviato 21 Agosto, 2007 alle 07:48 secondo me è il tempo che ci prendi la mano.....magari prova a utilizzare solo due dita come faccio io così imprimi meno forza nel frenare :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Agosto, 2007 alle 08:01 Condividi Inviato 21 Agosto, 2007 alle 08:01 Ciao Alessio, benvenuto nel Club. Per il freno anteriore fai come suggerisce Ibiza, usa due dita. Infatti con le gomme di serie, effettivamente dure, e la potenza data dalla pompa radiale, è facile sentire fischiare in frenata la ruota davanti. Inoltre due dita ti danno una maggiore sensibilità che non tutte quattro. Magari lo fai già... Per il posteriore bisogna vare piede leggero, visto che il notevole freno motore fa già la sua parte. In un altro topic se ne è parlato a lungo e l'uso del freno posteriore dipende molto dalle abitudini personali. Addirittura c'è chi non lo tocca proprio. E chi invece lo usa appena come "timone" in entrata di curva o per correggere eventuali entrate allegrotte. Specialmente con le ME Z4 di serie, se in piega tocchi il freno anteriore senti la moto raddrizzarsi :shock: Se vuoi saperne di più sulle regolazioni delle sospensioni dell'MT dovrebbe esserci un topic vecchiotto sull'argomento, inoltre c'è un manualetto da scaricare nelle sezione apposita, ma non è specifico per l'MT. A presto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 21 Agosto, 2007 alle 09:17 Condividi Inviato 21 Agosto, 2007 alle 09:17 Ciao Alessiobb e benvenuto anke da parte mia. Mi piace l'accuratezza con cui hai scelto la Nostra moto provenendo gia da una moto ( ke se fossi stato 20cm piu basso me la sarei presa già 10 anni fa....mi è sempre piaciuta un sacco ) bicilindrica. Con questo sono sicuro ke nel forum troverai risposte alle tue eventuali impressioni durante la guida, e troverai pure qualke Cazz....ta ke ti farà sorridere un pò.... ;-) ;-) ;-) P.S. Proprio su "DUE RUOTE" di settembre ce un bellissimo itinerario ke mi sto gia pregustando di fare con gli amici di "Merende" se mi vorranno accompagnare...... Ciao e a presto per i saluti non virtuali...... :smt039 :smt039 :smt039 :smt039 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiobb Inviato 21 Agosto, 2007 alle 09:41 Autore Condividi Inviato 21 Agosto, 2007 alle 09:41 ciao anoreba!! ho letto ankio l'itinerario di "due ruote". E' un percorso ke conosco a memoria! te lo consiglio vivamente sia per la strada sia per i bellissimi paesaggi ke incontri!!! I 20 e oltre tornanti del passo Rest sembrano fatti apposta per la nostra moto!!! inoltre la strada è poco frequentata dalle auto..quindi buon divertimento :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 21 Agosto, 2007 alle 10:14 Condividi Inviato 21 Agosto, 2007 alle 10:14 .......ma se veniamo su non è ke ci fai da Tour Operator.... :?: :?: :?: :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark.good Inviato 21 Agosto, 2007 alle 13:02 Condividi Inviato 21 Agosto, 2007 alle 13:02 ciao e benvenuto alessiobb ;-) ti scrivo da belluno, visto che siamo vicini di casa, possiamo scriverci per qualche uscita. a presto, mark. inutile aggiungere qualcosa alle impressioni di guida, chi scrive abitualmente in questo forum ne sa decisamente un botto più di me!!! :razz: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiobb Inviato 21 Agosto, 2007 alle 16:53 Autore Condividi Inviato 21 Agosto, 2007 alle 16:53 ciao mark.good! per le uscite sempre pronto!!! anke per fare da "tour operator" ad anoreba!!!!! magari i primi week end di settembre... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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