Vai al contenuto

(OFFICINA) Yamaha suspension oil 01... oppure?

Neeko72

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...

Ciao,  con il variare delle temperature,  estate  -  inverno, noti differenze?  Modifichi la regolazione? Se si, metti la regolazione estate per l'inverno, se no...difficile da tastiera darti un consiglio preciso...qualcosa andrebbe aperto ma di quanto non saprei...direi 1click in estensione e 2 click di compressione e poi vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Eccomi qua, fatto il cambio olio sabato scorso con l'RSF5. Camera d'aria fatta a 110mm come da manuale d'officina.

L'olio di serie, va detto, era meglio di quanto mi aspettassi. Non era brodaglia per intenderci, oleoso e abbastanza trasparente, versato in una bacinella presentava varie striature da impurità ma, appunto, nulla di clamoroso.

Ho rimesso i registri agli stessi valori e fatto un giretto di 100km sulla mia strada abituale... sensazioni: leggermente più secca sulle asperità e lieve necessità di forzare leggermente per tenere la traiettoria sul veloce, probabilmente un click in meno, ed 1/4 di giro  qua e la, sempre in meno, le vanno dati. Comunque il tutto conferma la bontà del prodotto di serie e della meccanica della forcella kyb.

Modificato da Neeko72
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, sono contento.  

Prevedibile che la sentissi più "dura" ma come detto basta aprire un pelo per ritrovare il punto. Riguardo le asperità apri un pelo il registro alte velocità...comunque noterai miglioramenti in costanza di rendimento.

Modificato da omarMT01
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...