ClauPau Inviato 10 Marzo, 2024 alle 15:47 Inviato 10 Marzo, 2024 alle 15:47 (modificato) Subentrata la necessità di maggior mordente (le OEM sono advics) ho fatto una mini ricerca sia sul web che da meccanici friendly. Inizialmente la rosa era circoscritta a: Did zcoo (troppo aggressive) provate in strada ed in pista, non si adattano alla mia attuale guida Brembo (imho lavorano bene solo con disco Brembo) provate quasi tutte sulle ex moto Defigo (mandato email per avere la compatibilità ma nessuna risposta) Nissin st (caldeggiare da mecca) CL brakes (caldeggiare da mecca ma sconosciute e della quale non ho riscontro) Quindi alla fine sono rimasto in dubbio tra le ultime due ed ha vinto Nissin. Le ho ordinate e vi farò sapere come vanno. Se è gradito posso fare un video del montaggio più pulizia pistoncini Ho spulciato tutto il forum e nessuno qui le ha mai montate. Metto una foto anche delle CL perché esistono davvero 🤣 montate perlopiù su R1 ed R6 ma non sono riuscito ad intervistare nessuno che le montasse Modificato 10 Marzo, 2024 alle 16:08 da ClauPau
Mottaro Inviato 10 Marzo, 2024 alle 17:30 Inviato 10 Marzo, 2024 alle 17:30 Facci sapere, sono curioso, mai montate e mai sentite
ClauPau Inviato 10 Marzo, 2024 alle 17:33 Autore Inviato 10 Marzo, 2024 alle 17:33 Il mecca dice che hanno ciò che cerco, un po' meno modulabili delle OEM ma più mordente. Proviamole, da "uomo Brembo" sarò critico come mio solito 🤣
Pietro2 Inviato 12 Marzo, 2024 alle 10:47 Inviato 12 Marzo, 2024 alle 10:47 Clau, per quanto riguarda le DID, non ti basare su come si comportavano su impianti tipo Ducati, sulla Tracer non sono troppo aggressive, i dischi e pompa Yamaha non sono a livello della moto che avevi prima. Io le ho avute per almenno 60000 km ed andavano benissimo. Comunque sono curioso di sentire come andranno le Nissin, come prezzo sono a livello delle DID?
ClauPau Inviato 12 Marzo, 2024 alle 10:54 Autore Inviato 12 Marzo, 2024 alle 10:54 Il prezzo è bello caro, 45 euro la coppia per singolo disco. Non sono più uno staccatore e molto probabilmente non entrerò più in pista. Le did sono esagerate, lo erano sulla ducati e molto probabilmente lo sarebbero sulla tracer. Vedremo come sono le Nissin, con buone probabilità arrivano tra 2 giorni e nel weekend le provo. Sono sempre stato "travvessu" che in italiano significa alternativo 😁
ClauPau Inviato 14 Marzo, 2024 alle 06:56 Autore Inviato 14 Marzo, 2024 alle 06:56 (modificato) OkArrivate, nel retro sono riportate altre mescole in base all'utilizzo. Stasera le monto e sabato le provo Son curioso di vedere come sta messo lo scorrimento dei pistoncini delle pinze e se agiscono per bene. Modificato 14 Marzo, 2024 alle 07:20 da ClauPau
omarMT01 Inviato 14 Marzo, 2024 alle 08:15 Inviato 14 Marzo, 2024 alle 08:15 (modificato) che tu sappia, sono omologate? Modificato 14 Marzo, 2024 alle 08:40 da omarMT01
omarMT01 Inviato 14 Marzo, 2024 alle 10:57 Inviato 14 Marzo, 2024 alle 10:57 ok, non che cambi molto, giusto per informazione 🙂
ClauPau Inviato 14 Marzo, 2024 alle 10:59 Autore Inviato 14 Marzo, 2024 alle 10:59 È un'informazione utile per tutti, anche per me. Bordi delle pasticche smussati, di pomeriggio andiamo di pulizia pistoncini e montaggio
omarMT01 Inviato 14 Marzo, 2024 alle 12:28 Inviato 14 Marzo, 2024 alle 12:28 si esatto, nel giusto spirito di condivisione del forum, sia cle DID che le DEFIGO non lo erano ma non mi sono fatto problemi a montarle...l'importante è essere consapevoli. Hai scelto le ST, ovvero le più performanti, sono curioso di sapere come vanno 😉
ClauPau Inviato 14 Marzo, 2024 alle 12:38 Autore Inviato 14 Marzo, 2024 alle 12:38 Ho scelto quelle che mi ha consigliato il meccanico, che mi conosce da un bel po' di moto, un po' come ho fatto con le gomme, ho scelto quelle che mi ha consigliato lui. Sinceramente spero non siano aggressive come le did, mi dispiacerebbe parecchio, comunque una volta provate sarò sincero in positivo o negativo che sia (non sono uno di quelli che "difende l'acquisto" ad ogni costo), anche per chi volesse una alternativa a did e Brembo, almeno ci sarà qualcuno che le ha provate
ClauPau Inviato 14 Marzo, 2024 alle 17:29 Autore Inviato 14 Marzo, 2024 alle 17:29 Pinze lavate e pastiglie cambiate, la pinza di dietro è scandalosa, sembra un giocattolo... Sarà l'entry level dell'entry level di nissin... Pessima Come supponevo avevo dei pistoncini bloccati, 2 per pinza, adesso che ho effettuato il lavaggio e pulizia funzioneranno meglio. Sabato provo tutto e metto le impressioni
ClauPau Inviato 14 Marzo, 2024 alle 18:10 Autore Inviato 14 Marzo, 2024 alle 18:10 Video di pulizia pinze e cambio pastiglie 1
ClauPau Inviato 15 Marzo, 2024 alle 17:12 Autore Inviato 15 Marzo, 2024 alle 17:12 Inaspettatamente ho avuto il pomeriggio libero e mi sono sparato il giro "dei campioni" cioè l'anello di Aritzo. Ho rodato le pasticche per i primi 80 km di pieghe andandoci moooolto delicato e poi ho spinto... Per fare un paragone: OEM 6 come mordente 9 come modulabilità NISSIN 8 mordente 9 modulabilità In pratica la modulabilità è identica, ma, quando tiri la leva oltre la fase iniziale... Frenano per bene. Seguirà video della gitarella... 😁
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