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(MT-01) Scarici Dam Exhaust (Belgium)


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La società artigianale DAM fabbrica per la nostra moto dei scarici ad assorbimento no légal in Francia.

 

DELLE CIFRE

- Peso silenzioso : 2.150 kg

(quelli original : 2.700 uno scarico )

- Peso db killer fixe : 0.170 kg

- Peso db killer "regolabile" : 0.195 kg

-Diametro uscita: 40 mm

- Guadagno di coppia: secondo DAM, aggiungete 6 piccoli Nm ai 150 che possedete già.

 

DEI PREZZI

- 450 E les modèles endcap 1 et 2 en version polis (modèle présenté) ou non, db killers fournis.

- 530 E le modèle endcap 3

- 42 E la paire de db killers supplémentaires

- 30 E de frais de port

 

UN Passaggio In CAssa - con giroconto bancario internazionale

 

un termine di "LIVRAISON" - 10 giorni a contare della presa di ordine (7 per la fabbricazione, 2 a 3 per la consegna,

 

DU TRANSPORT

- colis DPD avec suivi (relayé par Chronopost en France)

 

uno parere che io PARTAGE SANS DB KILLERS: una carneficina. Assordando, stesso col casco. Si prova delle vibrazioni dalla cornice della moto fino al cranio del pilota via la colonna vertebrale: /.

Passaggio del muro del suono (paow![/ size]) ad ogni cambiamento di rapporto all'accelerazione, al freno motore idem + borborygmes che ciò ne diventa imbarazzante alla fine! E finalmente, impossibile di sapere se c'è del miglioramento o non talmente egli son vi confondo l'ascolto.

AVEC DB KILLERS STANDARD: sonorità sorda e quasi discreta, un pelo più dell'origine fino ad apertura in grande del valvola exup, dove ciò diventa proprio molto simpatico, BrôOap!) Scoppiettamenti inside again, ma non più che l'originale...

 

(à questo giorno, non ho provato ancora i db killers ad anta scorrevole... Mi ha appena spiegato ne il funzionamento8,) [/ i] La ciliegia sul gâteau: posso circolare infine su una rete di gas sotto i 1 500 tr/mn, senza strattoni sgradevoli![/ b] Motore più agile, ripresa possibile più bassa e della linearità... o piuttosto della costanza nello sforzo (hého)! non è ugualmente un Honda!).

 

Ho l'impressione che i parametri di iniezione si adattano particolarmente bene a questa configurazione, ed il filtro KN a venire non dovrebbe sbiadire il quadro.

 

Ma tregua di bla-bla, posto alle immagini...

 

 

LE GRAND DEBALLAGE

 

Ouverture du colis

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Emballage soigné

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On y est presque...

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en voilà un !

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et du DB killer à gogo : à gauche des standards, à droite des modulables !

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Quincaillerie et motocollants...

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EN DETAIL

 

Assemblage

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Soudure tube

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Soudure fixation

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Le bout du tunnel n'est peut-être pas si loin...

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ZE SURPRISE : le db killer à coulisse

 

Selon la position du tube perforé dans le tube plein, on augmente ou diminue la capacité d'évacuation des gazs brûlés.

On module ainsi le volume sonore. Un point de soudure ou 1 ou 2 rivets (fournis) dans les trous (fournis aussi !) pour éviter l'éjection du tube perforé et le tour est joué... Malin, non ?

 

De gauche à droite : faible, puis fort puis très fort (on se passe alors du tube perforé)

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(le tube plein est toujours le même, j'aurai du faire des prises de vue à la même distance, zut !).

 

ON PREND LA POSE

Le montage est ultra-simple, entre 1 et 2 heures pour ceux qui en profitent pour nettoyer les pièces en profondeur.

Le centrage en hauteur est inutile : le gabarit doit vraiment être au poil.

En largeur, j'ai utilisé une rondelle du kit pour la gauche et encore, une demi-épaisseur aurait suffit...

 

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ON VEUT DU SON

Bon, j'ai filmé seul, avec un appareil photo, et le micro s'est comme calé en "mode dégradé" pour la vidéo Dam sans DB. Et je le comprends...

 

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