Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti.. \:D/

Antonio, Siculo D.O.C.G. :mrgreen:

sto seriamente facendo un pensierino alla mt-01..così, intanto che mi presento, accetto suggerimenti, consigli, insulti :-#

sopratutto per ciò che riguarda manutenzione e problemi più o meno noti di affidabilità del giocattolone :smt002

grazie a tutti

Inviato

ciao e benvenuto !

se puoi provala prima dell'acquisto.... considerando le altre tue moto la diversità drastica di motore potrebbe lasciarti perplesso ad un prmio impatto anche se poi col tempo si ama e non poco...

Inviato

quoto quanto sopra scritto, benvenuto!

:smt006

Inviato
  • Autore

grazie a tutti per il benvenuto :mrgreen:

per quanto riguarda la moto, dovrei fare attenzione a qualcosa di specifico?

Inviato

Ciao e benvenuto!

L'Mt, come tutte le jap, non ha grossi problemi. Troverai un sacco di info nell'area tecnica circa la sostituzione in garanzia dei paraoli delle forche anteriori; c'è anche stato un richiamo per una modifica del leveraggio del mono posteriore, e mi sembra anche qualcosa riguardo il comando del gas. Dai un'occhiata e fatti una cultura ;-)

Io ce l'ho da poco e ti consiglio, come ti è già stato detto sopra, se puoi di provarla: l'erogazione del 2V è molto particolare: in basso strappa le braccia e in alto... Non c'è :mrgreen: Personalmente la trovo goduriosa a mille, ma con l'MT più che mai è questione di gusti. Per il resto ciclistica ottima ed estetica da urlo (ma questo penso tu l'abbia già notato :smt002 )

Inviato
  • Autore

si, è una moto "particolare", ora ci siamo praticamente accordati con il tizio..mi sa che giovedì faccio l'acquisto :mrgreen:

devo controllare il discorso dei richiami, si sa qualcosa di che annata è interessata da questi problemi?

Inviato

se spulci il forum trovi di tutto e di più riguardo a richiami ecc.........ci perdi una mezza giornatina ma ne vale la pena vedrai........... :smt002 :smt003

Inviato
  • Autore
se spulci il forum trovi di tutto e di più riguardo a richiami ecc.........ci perdi una mezza giornatina ma ne vale la pena vedrai........... :smt002 :smt003

si, ho dato un'occhiata e scritto al tizio per il discorso richiami..vediamo che news ci saranno :mrgreen:

Inviato
  • Autore

ok, presa! \:D/

Inviato

=D> =D> =D> \:D/ \:D/ \:D/

Inviato

=D> :smt023

Inviato
  • Autore

ok, allora..primo giretto e prime impressioni:

ODIO il fatto che le staffe per i serbatoi di liquido freno ant. e frizione siano solidali al perno degli specchietti :roll:

devo stringere il cannotto di sterzo ](*,)

la moto si guida molto bene (il tizio che ce l'aveva prima di me aveva le gomme praticamente vergini :mrgreen: ho quasi "riempito" la 190 posteriore sulla strada del ritorno per vedere come mi ci trovavo..il feeling c'è..) e devo dire che è divertente..un pò legnosa in inserimento ma abbastanza stabile e sufficientemente precisa.. :-k

urge taratura dedicata delle sospensioni, questo week end ci dedico una giornata per ricamarmi un setup ottimale..il mono "saltella" sulle asperità più marcate e la forcella ha poco freno idraulico (almeno per i miei gusti) :-?

il motore è "simpatico"..provenendo da una 4 cilindri e da un mono praticamente da corsa, mi è piaciuta molto l'erogazione e la risposta dell'iniezione nel chiudi-apri, i cavalli sono di quelli "buoni" per divertirsi, però ho ancora la tendenza a scalare qualche marcia di troppo in ingresso curva quando magari non ce ne sarebbe bisogno, vista la coppia dell'orco :mrgreen:

ah, la moto ha qualche vezzo estetico (frecce rizoma, cupolino e portatarga barracuda, copri terminali akrapovic..purtroppo solo quelli #-o ) che non guasta

a presto una recensione più approfondita dopo "la cura" e le foto di circostanza :smt006

Inviato

BENVENUTO IN FAMIGGHIA =D> \:D/ :smt002 :smt006

Inviato

benvenuto :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.