Vai al contenuto

(MT09-SP) Dubbi su procedura pulizia farfalle


Neeko72

Messaggi raccomandati

Circa un anno e mezzo fa, quando ebbi il famoso problema al tps che poi ho risolto, prima di tale soluzione, fra le tante cose che feci ci fu la pulizia dei corpi farfallati, o almeno un tentativo in tal senso. Dico tentativo perché non riuscii ad aprire completamente le farfalle in modo da fare una pulizia approfondita, si aprivano solamente di pochi gradi, al punto che a malapena riuscivo a far entrare un cottonfioc per pulire. Un ragazzo di mia conoscenza, che invece ha fatto il lavoro aprendo completamente le farfalle, mi ha messo un dubbio: il fatto che non riuscissi ad aprirle potrebbe dipendere dal fatto che non avevo disconnesso il tps e nemmeno la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao @Neeko72, strano che non riuscivi ad aprire le farfalle se la moto è spenta al motore passo passo che comanda l'apertura delle farfalle non  viene alimentato dai 12 V quindi le farfalle dovevano aprirsi, a meno che non vi era un blocco meccanico nel motore passo passo. 

Io ho fatto la pulizia giusto un mese fa non ho avuto quell'inconveniente, le farfalle si sono aperte dolcemente.

 

Un Saluto, Lorenzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ho fatto la pulizia 10 giorni fa. Non so se l'altra volta sia stato per troppo timore di far danni, ma stavolta le farfalle si sono aperte tranquillamente, però ho preventivamente staccato la batteria. Noto però che tu hai una tracer seconda serie, che ha un'elettronica diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...