Vai al contenuto

(MT-09) Controllo sensore TPS con adattatore OBD


topkebabber

Messaggi raccomandati

Ciao, come da titolo volevo sapere se fosse possibile leggere i valori del tps così da poterlo regolare in quanto la mia moto "seghetta" molto nello stretto in quanto, leggendo su diversi forum, penso sia *anche dovuto ad una possibile regolazione da fare.

In pratica mi ritrovavo uno di quei dongle obd bluetooth e collegandolo con l'adattatore per la porta diag di yamaha me lo legge ma non so se ci sia un'app in grado di darmi quei valori relativi all'acceleratore a moto spenta, così da regolare eventualmente il tps e volevo quindi sapere se avevate consigli in merito. Inoltre, se possibile, mi piacerebbe anche leggere i valori CO in quanto la mia è un modello 2017 e non ha il menù diag purtroppo

*Ho provato torque come app android ma non riesco ad usarla troppo bene 😅

Grazie in anticipo

Modificato da Kevin21
Prefisso!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-09) Controllo sensore TPS con adattatore OBD

Ciao , ho provato anche io ad usare la stessa app ma mi sono trovato in difficoltà ad usarla per via della lentezza del flusso dati e dati disponibili omessi (non capisco il motivo) .

Io ho risolto il problema facendomi il sw per CAN BUS ISO15765-4  e usando come microprocessore arduino e il modulo  MCP 2515 .Il SW è scritto in inglese perchè purtroppo  per molti termini tecnici non conosco l'equivalente traduzione in italiano.

Il segnale del TPS è sia assoluto che relativo, per vedere la carburazione puoi prendere :

Oxygen Sensor 1 - Short term fuel trim 

 

ti allego i dati che sono riuscito a leggere i tempo reale a con moto a motore spento e cruscotto acceso il sw è poco coreografico ,ma per un progettista è importante la sostanza . 

 

Buonagiornata

Marco

pid_01.txt

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...