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(MT-01) Consiglio scarico completo


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Ciao a tutti,

 

vista l'impossibilità di trovare un Akra Stage I o Stage II pensavo di prendere in considerazione i Dam, che mi sembrano avere un buon rapporto qualità/prezzo/estetica.

Il produttore stesso è avaro d'informazioni

 

Dubbi (MT-01 Euro 2):

1. che versione di collettori prendere? con o senza Lambda e valvola Ex-Up? ll discorso omologazione mi interessa relativamente

2. immagino che la versione con lambda e valvola non richiedano centralina... mentre nel caso di eliminazione delle stesse credo vada cambiata centralina, giusto?

3. per il discorso estetico i collettori meglio satinati che lucidi... qualcuno li monta e ha foto? Mi piacerebbe eliminare i sovrascarichi ma non trovo le coperture parziali in carbonio delle marmitte 

4. altre modifiche che secondo voi sono utili e funzionali alla sostituzione dello scarico completo

 

Grazie!

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Riguardo i DAM molti sono contenti. 

 

Per lambda si/no chiedi a @Superbiker

 

Riguardo la satinatura o meno...io ho preferito lucidi a specchio per poi trattarli...ma son gusti.

 

Riguardo i copri/scopri,  in passato feci tagliare, e riverniciare, da @Superbiker , sicuramente potrà replicare

MT01_09.jpg

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Il 6/6/2024 at 15:52, Giustizio12 ha scritto:

Ciao a tutti,

 

vista l'impossibilità di trovare un Akra Stage I o Stage II pensavo di prendere in considerazione i Dam, che mi sembrano avere un buon rapporto qualità/prezzo/estetica.

Il produttore stesso è avaro d'informazioni

 

Dubbi (MT-01 Euro 2):

1. che versione di collettori prendere? con o senza Lambda e valvola Ex-Up? ll discorso omologazione mi interessa relativamente

2. immagino che la versione con lambda e valvola non richiedano centralina... mentre nel caso di eliminazione delle stesse credo vada cambiata centralina, giusto?

3. per il discorso estetico i collettori meglio satinati che lucidi... qualcuno li monta e ha foto? Mi piacerebbe eliminare i sovrascarichi ma non trovo le coperture parziali in carbonio delle marmitte 

4. altre modifiche che secondo voi sono utili e funzionali alla sostituzione dello scarico completo

 

Grazie!

 

Assolutamente con lambda e senza ex-up, ti servirà poi un emulatore se vuoi togliere il motore della ex-up oppure ti basterà staccare i cavi e lasciare il motore dove è, se poi deciderai di mappare st2 potrai eventualmente mettere un tappo al posto dell lambda o lasciarla.

Riguardo il codone si può eventualmente modificarne uno originale ma volendo il carbonio... basta chiedere.

PS da quanto cavolo di tempo non entravo qui a rispondere !!!

 

 

 

Modificato da Superbiker
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