Vai al contenuto

(MT-03) Cavalletto centrale con ruote

F2A

Messaggi raccomandati

Ciao amici,

Mi presento, mi chiamo Filippo e ho anche io un`mt 03 660 da un`anno.

Avendo un garage molto piccolo é nata l'esigenza di avere un cavalletto con ruote stabile, robusto e dedicato alla mia moto specifica che mi permetta di spostarla dove voglio e in poco spazio.

Ho quindi iniziato a mettere giú delle idee e sono nati due primi prototipi pratici e a cad prima di arrivare alla versione definitiva di cui ho messo le foto.

Come vedete ho solo foto del cad perché sto aspettando che mi vengano tagliati i pezzi laser che poi salderó e verniceró.

Si tratta di un cavalletto a forbice con azionamento idraulico il quale poggia su 4 ruote girevoli di cui 2 con possibilita di bloccaggio.

A differenza dei cavalletti tradizionali che si trovano in commercio questo ha delle staffe su misura che si agganciano saldamente a delle parti originali presenti sotto il motore e quindi NON andrebbe ad appoggiare su una semplice piastra piana come i cavalletti per le moto da cross.

In oltre i supporti per questa moto sono rimovibili, in questo modo può venire utile anche se si devono fare lavori su altre moto.

La mia idea è quella di creare un cavalletto standard e modificare la piastra superiore in base al modello di moto.

Cosi facendo chi ha il cavalletto e per caso fa il peccato di vendere I'mt e comprare una suzuki ha la possibilità di tenere il cavalletto vecchio e in questo modo può venire utile anche se si devono fare lavori su altre moto.

La mia idea è quella di creare un cavalletto standard e modificare la piastra superiore in base al modello di moto.

Così facendo chi ha il cavalletto e per caso fa il peccato di vendere l'mt e comprare una suzuki ha la possibilità di tenere il cavalletto vecchio e di cambiare solo gli staffaggi sopra.

Questa sarebbe la mia idea ma intanto vi manderó le foto del prodotto quando sarà ultimato.

Fatemi sapere se vi sembra una buona idea e se vi puó interessare.

Cavalletto basso.jpg

Cavalletto alto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Kevin21 ha chiuso questa discussione
  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-03) Cavalletto centrale con ruote
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...