F2A Inviato 15 Giugno, 2024 alle 16:06 Condividi Inviato 15 Giugno, 2024 alle 16:06 Ciao amici, Mi presento, mi chiamo Filippo e ho anche io un`mt 03 660 da un`anno. Avendo un garage molto piccolo é nata l'esigenza di avere un cavalletto con ruote stabile, robusto e dedicato alla mia moto specifica che mi permetta di spostarla dove voglio e in poco spazio. Ho quindi iniziato a mettere giú delle idee e sono nati due primi prototipi pratici e a cad prima di arrivare alla versione definitiva di cui ho messo le foto. Come vedete ho solo foto del cad perché sto aspettando che mi vengano tagliati i pezzi laser che poi salderó e verniceró. Si tratta di un cavalletto a forbice con azionamento idraulico il quale poggia su 4 ruote girevoli di cui 2 con possibilita di bloccaggio. A differenza dei cavalletti tradizionali che si trovano in commercio questo ha delle staffe su misura che si agganciano saldamente a delle parti originali presenti sotto il motore e quindi NON andrebbe ad appoggiare su una semplice piastra piana come i cavalletti per le moto da cross. In oltre i supporti per questa moto sono rimovibili, in questo modo può venire utile anche se si devono fare lavori su altre moto. La mia idea è quella di creare un cavalletto standard e modificare la piastra superiore in base al modello di moto. Cosi facendo chi ha il cavalletto e per caso fa il peccato di vendere I'mt e comprare una suzuki ha la possibilità di tenere il cavalletto vecchio e in questo modo può venire utile anche se si devono fare lavori su altre moto. La mia idea è quella di creare un cavalletto standard e modificare la piastra superiore in base al modello di moto. Così facendo chi ha il cavalletto e per caso fa il peccato di vendere l'mt e comprare una suzuki ha la possibilità di tenere il cavalletto vecchio e di cambiare solo gli staffaggi sopra. Questa sarebbe la mia idea ma intanto vi manderó le foto del prodotto quando sarà ultimato. Fatemi sapere se vi sembra una buona idea e se vi puó interessare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 15 Giugno, 2024 alle 16:23 Condividi Inviato 15 Giugno, 2024 alle 16:23 Chiudo Hai già pubblicato la stessa cosa qui Ti ricordo il prefisso la prossima volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati