Manuel77 Inviato 25 Luglio, 2024 alle 13:15 Condividi Inviato 25 Luglio, 2024 alle 13:15 Ciao ragazzi... dato che le modifiche al mono standard hanno portato degli ottimi risultati in termini di efficienza.. mi sono chiesto, perchè non modificare anche un GT? Ebbene, operazione più complessa data la differenza dei due mono, il pistone oleodinamico del GT lavora sottosopra rispetto al tracer 900, in pratica sul GT il corpo si sviluppa dal telaio verso il forcellone, mentre sul tracer il corpo cilindrico è ancorato al forcellone. Per certi aspetti è un bene (per il GT), la formazione di schiume, causate dalla mancata manutenzione, tenderanno a salire verso il pistone separatore e non verso la tenuta, il vantaggio è che il mono difficilmente perderà olio sullo stelo anche se c'è aria all'interno. La rogna è stata togliere la molla, purtroppo l'anello di tenuta è solo leggermente più piccolo dell'ultima spira della molla... nulla di impossibile ma potevano fare meglio. Poi arriva il "bello"... apriamolo dopo aver forato il cilindro e adattato la futura valvola di carico azoto questo è la condizione dell'olio all'interno.... questi mono così conciati non funzionano neanche a spingerli!! Apriamo pistone e aggiungiamo le lamelle giuste, apriamo pistone di tenuta e cambiamo l'oring! Non vi tedio con il rimontaggio... la procedura è la stessa di quella già postata, lavorare su questi due mono è complesso ma di soddisfazione per tanti aspetti. Questo è il lavoro concluso, questo mono è già destinato ad un tracer non GT, tanto per dirvi che la spesa è minima e non si rimpiangono gli after market entry level. Un lampeggio!! 1 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 25 Luglio, 2024 alle 15:19 Condividi Inviato 25 Luglio, 2024 alle 15:19 Bravissimo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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