Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(TRACER 900 GT) L'appetito vien mangiando ..modifica del mono originale GT

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi...

dato che le modifiche al mono standard hanno portato degli ottimi risultati in termini di efficienza.. mi sono chiesto, perchè non modificare anche un GT?

Ebbene, operazione più complessa data la differenza dei due mono, il pistone oleodinamico del GT lavora sottosopra rispetto al tracer 900, in pratica sul GT il corpo si sviluppa dal telaio verso il forcellone, mentre sul tracer il corpo cilindrico è ancorato al forcellone.

Per certi aspetti è un bene (per il GT), la formazione di schiume, causate dalla mancata manutenzione, tenderanno a salire verso il pistone separatore e non verso la tenuta, il vantaggio è che il mono difficilmente perderà olio sullo stelo anche se c'è aria all'interno.

La rogna è stata togliere la molla, purtroppo l'anello di tenuta è solo leggermente più piccolo dell'ultima spira della molla... nulla di impossibile ma potevano fare meglio.

 

gtesploso7.thumb.jpg.3de166d203fbcd6283f3396dc382fe7e.jpg

 

Poi arriva il "bello"... apriamolo dopo aver forato il cilindro e adattato la futura valvola di carico azoto

 

gtesploso4.thumb.jpg.11f2600a9ec2229ffd646d5100feaccf.jpg

 

questo è la condizione dell'olio all'interno.... questi mono così conciati non funzionano neanche a spingerli!!

 

gtesploso5.thumb.jpg.8935e16bbe1f7dcf4e06b9950cea8e43.jpg

 

gtesploso1.thumb.jpg.c76be1e35c847f65e709014f6ff6f9d2.jpg

 

Apriamo pistone e aggiungiamo le lamelle giuste, apriamo pistone di tenuta e cambiamo l'oring!

 

gtesploso8.thumb.jpg.0f9aced2d99269fff4cae7a75a9e908f.jpg

gtesploso2.thumb.jpg.baf40416f80c2dabea2c60fd4dd7084f.jpg

 

Non vi tedio con il rimontaggio... la procedura è la stessa di quella già postata, lavorare su questi due mono è complesso ma di soddisfazione per tanti aspetti.

 

Questo è il lavoro concluso, questo mono è già destinato ad un tracer non GT, tanto per dirvi che la spesa è minima e non si rimpiangono gli after market entry level.

 

gtcompleto4.thumb.jpg.cff0a13d5560a0ab4790adbf899596bb.jpg

gtcompleto2.thumb.jpg.803bf7a69fe9fc0c9247be3dfe5b200a.jpg

gtcompleto1.thumb.jpg.bde6d4040e1ecf29349fdbd5a73159a7.jpg

 

Un lampeggio!!

 

 

 

gt completo 3.jpg

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.