Peoland Inviato 13 Aprile, 2010 alle 10:48 Inviato 13 Aprile, 2010 alle 10:48 Ciao a tutti! Sabato ho fatto il mio primo viaggio con la MT01 e da calda, tutto ad un tratto si è messa a scoppiettare e sambrava ad andare ad un cilindro, appena davo gas iniziava ad andare bene ma poi, riportandomi sui 2500 giri ricominciava a scoppiettare. Un amico meccanico moto mi ha detto che sulle MT01 si ossidava il traferro delle bobine del cilindro posteriore e non fanno massa bene causando questo problema. Volevo chiedere se a qualche membro della comunity è capitato un caso analogo e se erano effettivamente le bobine post o se devo preoccuparmi di un problema piu grave!! :shock: :shock: Grazie a tutti!!
garavak Inviato 13 Aprile, 2010 alle 11:28 Inviato 13 Aprile, 2010 alle 11:28 Benvenuto! L'erogazione dell'orco ti può lasciare perplesso, in effetti; soprattutto se sei abituato a un 4 cilindri. Però non farti prendere dallo sconforto: aspetta di prenderci un po' confidenza e vedrai che i suoi 80 cv e 15 kgm possono essere mooolto divertenti ;-)
anti Inviato 13 Aprile, 2010 alle 13:51 Inviato 13 Aprile, 2010 alle 13:51 cos'è il traferro? mai sentito una cosa simile sulla mt-01.......sei sicuro che il tuo meccanico ne abbia mai vista una?a parte che di candele ce ne sono 2 per cilindro perciò 2 bobine per cilindro, che siano tutte e 2 quasi guaste mi sembra strano.......anche con una candela quasi non ti accorgi della differenza..... :smt006
Peoland Inviato 13 Aprile, 2010 alle 15:49 Autore Inviato 13 Aprile, 2010 alle 15:49 Hai mai visto 1 bobina? Il traferro è quella parte di ferro che esce dalla bobina che va imbullonata al telaio
Superbiker Inviato 13 Aprile, 2010 alle 18:11 Inviato 13 Aprile, 2010 alle 18:11 anche ammesso che si ossidassero i lamierini funzionerebbe cmq la bobina....
fabiotv Inviato 17 Aprile, 2010 alle 22:18 Inviato 17 Aprile, 2010 alle 22:18 prova a controllare i morsetti batteria... ;-)
carbonhead Inviato 13 Maggio, 2010 alle 10:20 Inviato 13 Maggio, 2010 alle 10:20 ...poi mi dite come fate ad accorgervi se la noto va a 1 o 2 cilindri :-k ...ammazza che orecchio :-s
Superbiker Inviato 13 Maggio, 2010 alle 18:34 Inviato 13 Maggio, 2010 alle 18:34 come come si fa??? mai guidato un mono 600??
carbonhead Inviato 13 Maggio, 2010 alle 19:59 Inviato 13 Maggio, 2010 alle 19:59 ...sinceramente..no :roll: 8-[
anti Inviato 13 Maggio, 2010 alle 21:18 Inviato 13 Maggio, 2010 alle 21:18 prova..........stacca 3 candele e poi parti...................e se poi a caldo perdi un cilindro torna indietro a cercarlo perchè magari qualcuno con la DUU e DUUQATER....le vede e se :smt005 :smt006 lo frega!!!!!
filippodi Inviato 12 Luglio, 2010 alle 16:43 Inviato 12 Luglio, 2010 alle 16:43 Anch'io ho lo stesso problema: quando scalda e viaggio sotto i 2000 giri perde potenza e singhiozza. Sopra i 2000 non va benissimo ma va un pò meglio. Casualmente, poi, ho appurato che se mi fermo per un minuto tenendo il motore al minimo, ricomincia a camminare un pò meglio e però dopo una decina di chilometri il problema si ripresenta. L'ho già portata da due meccanici di cui uno con officina autorizzata Yamaha ma finora non ci hanno capito nulla. Volevo anzi chiedere se qualcuno conosce un meccanico specialista in MT vicino a Firenze o Arezzo. Ciao
anti Inviato 12 Luglio, 2010 alle 19:17 Inviato 12 Luglio, 2010 alle 19:17 per filippo:fai controllare se la compressione è uguale tra i 2 cilindri........(si controlla con un apposito strumento,ogni meccanico come si deve DEVE averlo!!!).se non è così cioè ci son differenze controlla subito le valvole può essere che una punti!!!!! :smt006
Carlo 65 Inviato 19 Luglio, 2010 alle 17:46 Inviato 19 Luglio, 2010 alle 17:46 Ciao. anche la mia ha lo stesso problema, notavo che sotto i 2000 giri la moto "strappava", il meccanico mi ha fatto notare che sotto quel regime funziona un solo cilindro, lo ha scoperto dai terminali, uno è molto più caldo. Purtroppo non riesco a trovare un meccanico che mi possa risolvere il problema.
rupelb Inviato 19 Luglio, 2010 alle 18:27 Inviato 19 Luglio, 2010 alle 18:27 Dai Terminali !???........ 8-[ meglio se non ti fai risolvere il problema da quel meccanico [-( leggi nella sezione "chi siamo" ........... presentati al Forum :smt002
miki Inviato 20 Luglio, 2010 alle 13:42 Inviato 20 Luglio, 2010 alle 13:42 Credo si tratti di un problema di carburazione lo fa anche a me al di sotto dei 2000 rpm con strappi e singhiozzi, soprattutto da quando ho sost. centralina con power, una volta spenta e tenuta ferma per un po il problema scompare perché la centralina resetta i parametri della carburazione tenuti fino a quel momento
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