Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Corso avanzato di guida in pista (Gerribs)

Featured Replies

Inviato

Giovedì 8 aprile ho seguito un corso della Riding School di Luca Pedersoli, presso l'autodromo di Franciacorta. Io ero nel secondo livello sui tre che sono previsti dalla scuola e quelli del livello più alto andavano veramente forte (!!!) quindi il livello intermedio per me era OK. E' stata una giornata intensa, di grande interesse e nonostante mi fossi allenato fisicamente e fossi già stato a girare la settimana prima per farmi un po' le ossa, i 170 km che abbiamo percorso nella giornata si sono fatti sentire. Sono state in pratica 6 sessioni da una ventina di minuti l'una.

I partecipanti erano circa una 50na divisi su vari istruttori, il mio istruttore (Diego Giugovaz, campione europeo Supersport 600 nel 2006) aveva 6 allievi, 3 nel livello più alto e 3 nell'intermedio. In pratica giravamo solo in 3 con l'istruttore con debriefing dopo ogni sessione per analizzare i difetti o gli errori. Già dopo la prima uscita gli ho manifestato le mie difficoltà e me le ha corrette con ottimi consigli, che messi in pratica nell'uscita successiva mi hanno fatto prendere una confidenza con la moto che prima non avevo. In pratica mi sono trovato a frenare molto più forte, ma per meno tempo, e a sacrificare la velocità in entrata di determinate curve in previsione della manata di gas da dare in uscita. Sessione dopo sessione i tempi si sono abbassati, e quello che conta è che le traiettorie sono diventate molto più efficaci ai fini del tempo cronometrico. Ovviamente tutto questo nella guida stradale non serve a molto, ma questo è tutto un altro sport rispetto ai giringiri stradali.

Allego un po' di foto, giusto per il mio ego :smt003 :smt003 :smt003

Il mio istruttore, Diego Giugovaz (la foto è del 2007):

dsc02322vp.th.jpg

Dietro l'istruttore. Come si vede la posizione è buona, ma faccio fatica a stare sulla moto!

20054983509219.th.jpg

Tocca a me stare davanti e sembro Ben Spies, vero?

20046533489984.th.jpg

Ingarellato con un altro corsista.

20057383516997.th.jpg

Qui sono proprio cattivo...

20046543497124.th.jpg

E qui cattivissimo sul curvone...

20066783522520.th.jpg

Qualche foto di dettaglio della moto qui: viewtopic.php?p=35932#p35932

non avevo capito che era una minimoto.... :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

Scherzo naturalmente, si vedono i progressi da queste foto alle precedenti, complimenti!

:smt006

Beh la posizione a gomiti alti alla Ben Spies c'è :smt002 .... proprio come piace a me =D>

complimenti Gianni !! ... che invidia :-?

la tua moto è semplicemente STUPENDA :smt025 :smt039

Cumplimenti,bella experiencia,i molto bella la bike!!! =D> =D> =D> :smt006

GIANNIIIIII mi farai morì d'invidia ](*,)

Sono contento della tua esperienza positiva nel nostro circuito di casa.

La tua seconda moto (che conosco bene ;-) ) è un concentrato di tecnologia eccezionale. Complimenti per tutto.

P.S.: Come sai, anche la mia R1 è pronta :!: Io un pò meno ma cercherò di recuperare per non mancare gli appuntamenti della stagione [-o<

Belle foto; posizione stilosa =D> e fisico da fantino! :mrgreen:

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.