gerribs Inviato 15 Aprile, 2010 alle 17:53 Condividi Inviato 15 Aprile, 2010 alle 17:53 Giovedì 8 aprile ho seguito un corso della Riding School di Luca Pedersoli, presso l'autodromo di Franciacorta. Io ero nel secondo livello sui tre che sono previsti dalla scuola e quelli del livello più alto andavano veramente forte (!!!) quindi il livello intermedio per me era OK. E' stata una giornata intensa, di grande interesse e nonostante mi fossi allenato fisicamente e fossi già stato a girare la settimana prima per farmi un po' le ossa, i 170 km che abbiamo percorso nella giornata si sono fatti sentire. Sono state in pratica 6 sessioni da una ventina di minuti l'una. I partecipanti erano circa una 50na divisi su vari istruttori, il mio istruttore (Diego Giugovaz, campione europeo Supersport 600 nel 2006) aveva 6 allievi, 3 nel livello più alto e 3 nell'intermedio. In pratica giravamo solo in 3 con l'istruttore con debriefing dopo ogni sessione per analizzare i difetti o gli errori. Già dopo la prima uscita gli ho manifestato le mie difficoltà e me le ha corrette con ottimi consigli, che messi in pratica nell'uscita successiva mi hanno fatto prendere una confidenza con la moto che prima non avevo. In pratica mi sono trovato a frenare molto più forte, ma per meno tempo, e a sacrificare la velocità in entrata di determinate curve in previsione della manata di gas da dare in uscita. Sessione dopo sessione i tempi si sono abbassati, e quello che conta è che le traiettorie sono diventate molto più efficaci ai fini del tempo cronometrico. Ovviamente tutto questo nella guida stradale non serve a molto, ma questo è tutto un altro sport rispetto ai giringiri stradali. Allego un po' di foto, giusto per il mio ego :smt003 :smt003 :smt003 Il mio istruttore, Diego Giugovaz (la foto è del 2007): Dietro l'istruttore. Come si vede la posizione è buona, ma faccio fatica a stare sulla moto! Tocca a me stare davanti e sembro Ben Spies, vero? Ingarellato con un altro corsista. Qui sono proprio cattivo... E qui cattivissimo sul curvone... Qualche foto di dettaglio della moto qui: viewtopic.php?p=35932#p35932 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Aprile, 2010 alle 18:25 Condividi Inviato 15 Aprile, 2010 alle 18:25 non avevo capito che era una minimoto.... :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 Scherzo naturalmente, si vedono i progressi da queste foto alle precedenti, complimenti! :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 15 Aprile, 2010 alle 18:46 Condividi Inviato 15 Aprile, 2010 alle 18:46 Beh la posizione a gomiti alti alla Ben Spies c'è :smt002 .... proprio come piace a me =D> complimenti Gianni !! ... che invidia :-? la tua moto è semplicemente STUPENDA :smt025 :smt039 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midnight black Inviato 15 Aprile, 2010 alle 20:53 Condividi Inviato 15 Aprile, 2010 alle 20:53 Cumplimenti,bella experiencia,i molto bella la bike!!! =D> =D> =D> :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 15 Aprile, 2010 alle 21:10 Condividi Inviato 15 Aprile, 2010 alle 21:10 GIANNIIIIII mi farai morì d'invidia ](*,) Sono contento della tua esperienza positiva nel nostro circuito di casa. La tua seconda moto (che conosco bene ;-) ) è un concentrato di tecnologia eccezionale. Complimenti per tutto. P.S.: Come sai, anche la mia R1 è pronta :!: Io un pò meno ma cercherò di recuperare per non mancare gli appuntamenti della stagione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 16 Aprile, 2010 alle 08:32 Condividi Inviato 16 Aprile, 2010 alle 08:32 Belle foto; posizione stilosa =D> e fisico da fantino! :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati