Vai al contenuto

(XSR 900) Tempi di presunta consegna e immagini

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno 

Come detto in presentazione, ho ordinato una XSR 900 Midnight Black 2025...

Il concessionario sostiene che potrei averla intorno a Marzo, tuttavia in rete non trovo né informazioni in merito alle presunte consegne ne immagini non renderizzate della versione che ho ordinato.

Da frammentarie informazioni lette su reddit pare che per esempio negli USA si parli di Aprile 

Qualcuno sa di più? Immagini reali?

Modificato da Krugg
  • Krugg ha cambiato il titolo in (XSR 900) Tempi di presunta consegna e immagini
Inviato

Solitamente come accade da un po' di anni le consegne dei modelli nuovi partono grossomodo a marzo (il concessionario ti ha detto giusto), per arrivare sino a fine maggio/giugno (è successo con le Tracer e le MT-09 My2024

Per avere immagini non saprei... 

Inviato

Grande, davvero grazie per la risposta... Per le immagini me ne farò una ragione.

E se ne trovo le pubblico...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao! anche io in attesa di ricevere la mia nuova xsr 900 2025 midnight black....qualcuno ha avuto info/aggiornamenti sulle consegne ? ho visto che alcuni concessionari faranno un open day a fine marzo e ci sarà ( a quanto scrivono) la possibilità di fare test ride proprio su questo modello...segno che sono in arrivo ?

Non vedo l'ora....

Inviato

Bella domanda. Al mio concessionario sono arrivate delle moto oggi, non la mia però...

Felice di sapere che non sono solo io ad aver ordinato una Midnight Black.

Inviato

Io non ho chiamato il concessionario ma già il fatto che mi confermi stiano arrivando mi rincuora...ho fatto l'ordine il 7 gennaio e ora ovviamente non ne posso piu' di aspettare anche perchè ho dato via la mia zetina oramai da un mese e sono in astinenza 😉

Al tuo concessionario sono già arrivate quindi le xsr900 my2025 ?

Inviato

Francamente non so cosa sia arrivato... Devo passare e vedere. Mi ha detto che sono arrivate delle moto ma la mia non c'era. Purtroppo non so altro. 

Confesso di essere impaziente come un bambino anche io

Inviato

Il concessionario mi ha chiamato oggi …

prima di maggio la midnight black non arriva … ma porca putxxxxxxx! 

Inviato

A me ha detto che la mia è in consegna per la prossima settimana... Ordine fatto il 30/12/24

Midnight Black 2025.

Non so cosa pensare. Bluff per prendere tempo? Temo una fregatura (ordine errato? Versione 2024?). In rete non esiste la Midnight Black. Avrei una tra le prime in Europa. O Yamaha mente al mio concessionario, o il mio concessionario mente a me o arriverà a breve e almeno vedrò come è. 

Inviato (modificato)
Il 19/03/2025 at 19:20, Krugg ha scritto:

A me ha detto che la mia è in consegna per la prossima settimana... Ordine fatto il 30/12/24

Midnight Black 2025.

Non so cosa pensare. Bluff per prendere tempo? Temo una fregatura (ordine errato? Versione 2024?). In rete non esiste la Midnight Black. Avrei una tra le prime in Europa. O Yamaha mente al mio concessionario, o il mio concessionario mente a me o arriverà a breve e almeno vedrò come è. 

Le 2024 non sono piu' in arrivo penso anche in relazione alla necessità di immatricolare nel 2025, nel caso del nuovo, solo Euro 5+. Quindi dubito ti arrivi una 2024. La mia era prevista l'ultima di marzo, ma mi ha detto che è stato tutto shiftato. Gli arrivano 2 xsr 900 2025 colore bianco/rosso a metà aprile e la nera in arrivo la prima settimana di maggio,  che poi temo verrà shiftata ancora. Non dipende ovviamente dal concessionario, mi dice che loro capiscono cosa arriva praticamente quando il camion gliele scarica perchè spesso arrivano cose non previste e viceversa.

PS : io l'ordine l'ho fatto il 7 gennaio 2025

Il 19/03/2025 at 21:13, Krugg ha scritto:

Aggiungo che l'unica nera 2025 è visibile qui:

https://news.webike.net/motorcycle/447420/

Che poi forse è una 2024 taroccata (il regolatore di tensione è sul lato destro e non sotto il sottocodone pur avendo le pedane in gomma e i comandi al manubrio della 2025

Queste versioni non mi paiono quelle per il mercato europeo...sui vari configuratori trovo solo midnight black ( quella nera e oro) e la bianca e rossa, ad ogni modo ben diverse da quelle viste in quell'articolo. Peraltro la colorazione Moka sarebbe stata fighissima ma appunto non per il nostro mercato.

Modificato da Pat75
Inviato

La nera nelle immagini non è come quella beige. Se osservi, la nera ha il regolatore sotto la sella a destra, la beige non lo ha visibile. La nera è come la 2024 la beige come la 2025. Oltretutto mi chiedo la ragione dello spostamento del regolatore. Per dare spazio al mono regolabile?

Inviato

Si hai ragione , la nera , che comunque è diversa da quella presentata come my 2025 midnight black, sembra la 2024.. forse una edizione speciale. Quella moka mi piace un sacco, peccato non sia disponibile qui … ora attendo rassegnato

Inviato

Bella veramente la moka... Anche se i cerchi neri sono un po' spenti. Come sarebbe stata coi cerchi dorati?

La Midnight Black è molto elegante proprio per quei cerchi 

Inviato

Sono due edizioni custom di  GK Dynamics (ho tradotto la pagina)

Il modello 2025 della "XSR900", annunciato il 13 marzo 2025, presenterà il colore "Ceramic Ivory", esclusivo del Giappone, che gli conferirà un'immagine più casual rispetto ai modelli precedenti. L'evento di lancio della nuova XSR900 si è tenuto al Cafe Super Racer di Shibaura, dove sono state esposte, cosa che ha sorpreso tutti, due moto personalizzate.

Le due XSR900 personalizzate esposte quel giorno sono state create da GK Dynamics, responsabile del design della carrozzeria; la presentazione è stata quindi affidata a Yoshiaki Shimizu di GK Dynamics. All'inizio, ha presentato le due moto dicendo: "Questi sono semplicemente concept personalizzati, pensati per aiutare i clienti ad ampliare la loro immaginazione, e non sono programmati per essere rilasciati". Ha aggiunto: "Vogliamo trasmettere direttamente il potenziale della moto XSR. Tuttavia, non sono qualcosa che può essere venduto così com'è, quindi vorrei che li consideraste come schizzi tridimensionali".

Il primo modello è in stile café racer, basato sul colore esclusivo per il Giappone "Ceramic Ivory" e incorpora un manubrio separato per la XSR900GP. I manubri separati installati su questa moto personalizzata sono montati sotto il ponte superiore, quindi la loro posizione è molto bassa. Per adattare l'altezza del manubrio, i fari sono stati abbassati utilizzando uno speciale supporto; è stata modificata anche l'angolazione del misuratore. Di conseguenza, il manubrio, le luci e la strumentazione danno un senso di unità e, insieme agli specchietti retrovisori tipo bar-end, creano una parte anteriore tipica di una café racer.

Insieme al manubrio, anche la sella è un elemento fondamentale della personalizzazione. Nel caso della XSR900, che non ha una copertura della sella, il design della stessa ha un impatto notevole sullo stile. I sedili installati su questo veicolo presentano una parte posteriore arrotondata che conferisce loro l'aspetto di un posto singolo, con il cuscino del sedile realizzato in pelle scamosciata cucita e i lati e la parte posteriore in pelle.

Inoltre, l'impianto di scarico è prodotto da Akrapovič e presenta un piccolo silenziatore posizionato in alto. L'impianto di scarico standard è progettato per non farsi notare, quindi la presenza di questo impianto di scarico Akrapovič aggiunge impatto alla XSR900. Grazie a questa sella e a questo impianto di scarico, la zona della coda ha un aspetto più sportivo rispetto alla versione standard.

L'altro modello è basato sulla Black Metallic X con cerchi dorati, pneumatici semi-block e borse laterali in pelle Kadoya, che gli conferiscono un look avventuroso. La tecnica di personalizzazione che prevede il montaggio di questi pneumatici a blocchi sulle moto naked è uno stile molto diffuso tra i giovani in Asia e altrove. La combinazione di protezioni per fari e motore conferisce un'immagine di robustezza e resistenza.

Un altro punto è che varie parti del corpo sono realizzate in pelle, il che conferisce un aspetto di alta qualità. Le parti in pelle spaziano dalle manopole, ai centri del serbatoio, alle protezioni del motore e ai cappucci delle valvole. Queste parti in pelle sono state realizzate da Satoshi Minei della Tidaco Leather Works. In passato, il signor Minei ha realizzato selle e protezioni serbatoio personalizzate per moto XSR ed è molto conosciuto nella comunità XSR. Quanto più utilizzerai queste parti di pelle, tanto più ti diventeranno familiari, tanto più intenso diventerà il loro colore e tanto più saporite saranno.

Il telaio e il forcellone sono decorati con grafiche che creano un look da strada. La serie XSR era originariamente un modello personalizzato dal produttore basato sulla MT-09, e Yamaha è da tempo abile nel proporre nuove moto di questo tipo. Queste due XSR900 personalizzate potrebbero essere il catalizzatore che attrae nuovi utenti.

• Like 1
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...