Inviato 1 Febbraio, 2025 alle 17:291 Feb, 2025 Ho dato una buona occhiata al modello di quest'anno al MBE, e ho notato qualche differenza dopo 3 anni di sostanziale immobilità: 1) L'imbottitura della sella finalmente assomiglia a qualcosa di progettato per sedercisi e non più a uno scoglio frangiflutti 2) I blocchetti comandi sono stati completamente riprogettati, con il destro quasi vuoto e il sinistro con una spoecie di "joystick" , finalmente sparita l'odiosa rotellina 3) La leva frizione è ora regolabile ed il supporto che la collega al manubrio è davvero bello, tutto scaricato e dall'aria molto leggera. Potrei anche pensare di fare un'upgrade. 4} Di questo mi sono accorto dal catalogo ricambi, il coperchio della cassa filtro aria è stato riprogettato, ora i bocchettone di ingresso sono 2 e non più 3 Ce ne sono altre? il display e l'elettronica sono restate le stesse? Modificato 1 Febbraio, 2025 alle 17:341 Feb, 2025 da Brividoblu
Inviato 1 Febbraio, 2025 alle 23:261 Feb, 2025 Il quickshift è di terzo livello. È ora euro5+ Ha le pedane ricoperte in gomma Il display è da 5.5 e ha 3 schermate Nuovo mono KYB totalmente regolabile E per ragioni che non capisco hanno spostato il regolatore di tensione sotto il codone quando prima era sul fianco destro. L'ho ordinata e attendo la consegna (marzo?) Come si vedono i ricambi? E la storia dei bocchettoni? Modificato 1 Febbraio, 2025 alle 23:291 Feb, 2025 da Krugg
Inviato 2 Febbraio, 2025 alle 07:522 Feb, 2025 Autore Grazie Luca per le info! L'elenco ricambi è sul sito Yamaha https://www.yamaha-motor.eu/it/it/service-support/parts-catalogue/ Ecco i due coperchi filtro aria a confronto
Inviato 2 Febbraio, 2025 alle 08:302 Feb, 2025 Perché mai lo avranno fatto? Due cilindri aspirano dallo stesso condotto? Che abbia un legame con l'euro 5+?
Inviato 2 Febbraio, 2025 alle 08:372 Feb, 2025 Autore Beh non credo ci sia un legame così diretto, fra i bocchettoni di immissione e i cornetti di aspirazione c'è di mezzo il filtro aria e tutta la dinamica dell'airbox. Comunque sarei curioso di provare la differenza. Guardando meglio, mi pare che la modifica riguardi anche il filtro aria, che ora ha una superficie di passaggio decisamente maggiore.
Inviato 13 Marzo, 2025 alle 06:5813 Mar, 2025 Bene Della moto neppure l'ombra, ma oggi mi sono imbattuto in questo sito dove si vede benissimo come è la 2025 (piccolo dettaglio, a meno che non conosciate il giapponese, il tasto "traduci" è da premere con decisione). La colorazione caffellatte è splendida, peccato che in Europa non sia prevista https://www.yamaha-motor.co.jp/mc/lineup/xsr900/feature.html Modificato 13 Marzo, 2025 alle 06:5913 Mar, 2025 da Krugg