Jak Inviato 17 Settembre, 2007 alle 19:23 Condividi Inviato 17 Settembre, 2007 alle 19:23 eila' viaggiatore solitario , intanto fatti arrivare i pezzi , nel frattempo ti spupazzi la tipa , e poi c'e il caso che al concessionario venga in mente che non ti deve smontare e rimontare la moto pezzo per pezzo . a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 17 Settembre, 2007 alle 19:43 Condividi Inviato 17 Settembre, 2007 alle 19:43 concordo con Jak! Prima SUPAZZA poi pensa al resto!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nonnomax Inviato 18 Settembre, 2007 alle 18:56 Condividi Inviato 18 Settembre, 2007 alle 18:56 Portata stamattina dal concessionario ha sostituito per intero la culla dell'ammortizatore posteriore con leveraggio annesso...... Praticamente è una culla in aluminnio anodizzato invece della precedente in aluminio normale..... Sono stati sostituiti tutti i dadi e bulloni riguardanti suddetta culla.... Ora è di nuovo nel suo garage che dorme tranquilla..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 19 Settembre, 2007 alle 06:31 Condividi Inviato 19 Settembre, 2007 alle 06:31 .....nonnino...........quanto tempo ci ha messo il tuo mecca???????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nonnomax Inviato 19 Settembre, 2007 alle 06:36 Condividi Inviato 19 Settembre, 2007 alle 06:36 Ci vuole circa un oretta...... La Yamaha rimborsa ai concessionari 36 minuti secchi.... :razz: :razz: :razz: Ciao Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 5 Ottobre, 2007 alle 21:27 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2007 alle 21:27 Sostituito tutto ok il conce mi ha riferito che di conseguenza è cambiato anche l'asettò mi sembra molto meglio ora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 14 Ottobre, 2007 alle 15:18 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2007 alle 15:18 > Ci vuole circa un oretta...... > La Yamaha rimborsa ai concessionari 36 minuti secchi... Beh... non ci crederete! Il concessionario dove ho acquistato in *contante* sonante la moto (per il momento non divulgo il nome) ha preventivato TUTTA LA GIORNATA. Notare che ho quasi 3 ore di viaggio per arrivarci e tornarci. Dopo le mie lamentele, bontà sua!, ha detto che *forse* ce l'avrebbe fatta inmezza giornata. :evil: Carissimi; se qualcuno conosce gente in Yamaha prego di darmene indirizzo che segnalerò la cosa. Sono un commerciante *autonomo* e perdere una giornata per una cavolata di un'oretta mi sembra una presa per i fondelli. Solo che ho già inviato la carta ed il concessionario ha i pezzi già in casa.. Vorrei chiedere a Yamaha anche come fare se (quasi sicuramente) mi rivolgerò ad una concessionaria diversa - e magari anche più vicina! Sono un po deluso però..... per non dire altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 14 Ottobre, 2007 alle 16:09 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2007 alle 16:09 > Ci vuole circa un oretta...... > La Yamaha rimborsa ai concessionari 36 minuti secchi... Beh... non ci crederete! Il concessionario dove ho acquistato in *contante* sonante la moto (per il momento non divulgo il nome) ha preventivato TUTTA LA GIORNATA. Notare che ho quasi 3 ore di viaggio per arrivarci e tornarci. Dopo le mie lamentele, bontà sua!, ha detto che *forse* ce l'avrebbe fatta inmezza giornata. :evil: Carissimi; se qualcuno conosce gente in Yamaha prego di darmene indirizzo che segnalerò la cosa. Sono un commerciante *autonomo* e perdere una giornata per una cavolata di un'oretta mi sembra una presa per i fondelli. Solo che ho già inviato la carta ed il concessionario ha i pezzi già in casa.. Vorrei chiedere a Yamaha anche come fare se (quasi sicuramente) mi rivolgerò ad una concessionaria diversa - e magari anche più vicina! Sono un po deluso però..... per non dire altro. forse non e' necessario chiedere a Yamaha. secondo me , se hai un meccanico di fiducia autorizzato ad effettuare tagliandi di manutenzione, potrebbe fare lui direttamente richiesta al tuo concessionario e poi farsi rimborsare l'intervento. Non sono un esperto, ma mi pare che piu' di qualcuno abbia gia' fatto cosa analoga...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 14 Ottobre, 2007 alle 16:21 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2007 alle 16:21 > secondo me , se hai un meccanico di fiducia autorizzato ad effettuare > tagliandi di manutenzione, potrebbe fare lui direttamente richiesta al > tuo concessionario e poi farsi rimborsare l'intervento. Sicuramente; c'è ne uno anche qui a Riva del Garda. Il mio dubbio è però che la lettera l'ho già data al concessionario (o meglio l'ho inviata via E-Mail scannerizzata). Non so se questa lettera forma qualche obbligo o altro per chi fa l'intervento - e ovviamente verso il cliente. Non vorrei che dando la raccomandata al nuovo meccanico, questi si senta rispondere da Yamaha che hanno già incaricato ed inviato il pezzo all'altro.... Ecco perchè pensavo di segnalare la cosa. Diversamente mi tocca pagarmi tutto. MA a questo punto faccio un gran casino... :smt067 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 14 Ottobre, 2007 alle 16:28 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2007 alle 16:28 sul fatto di far casino hai tutto l'appoggio morale , magari dopo aver risolto l'interveto senza bagni di sangue..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioandlui Inviato 16 Ottobre, 2007 alle 08:39 Condividi Inviato 16 Ottobre, 2007 alle 08:39 qualcuno potrebbe fare una scansione della campagna di richiamo? ho comprato la moto da poco e presumo che se mai la lettera dovesse arrivare arriverà all'ex proprietario colgo l'occasione per chiedere se c'è qualcuno di Roma e sapere eventualmente da chi porta l'MT per la manutenzione ordinaria Servirebbe anche a me. Io ho comprato la moto a luglio 2007 dal concessionario ma ancora non mi è arrivato nulla :shock: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 16 Ottobre, 2007 alle 08:56 Condividi Inviato 16 Ottobre, 2007 alle 08:56 Servirebbe anche a me. Io ho comprato la moto a luglio 2007 dal concessionario ma ancora non mi è arrivato nulla :shock: La fotocopia non basta perché la lettera riporta il numero di telaio specifico della moto oggetto del richiamo. Inoltre è una questione legale dal momento che i richiami vengono segnalati al Ministero e se non li fate, nonostante la lettera RACCOMANDATA che ricevete a casa, vi assumete tutta la responsabilità in caso di malauguarato incedente causa malfunzionamento della parte in questione. Il concessionario poi deve rispedire la lettera ORIGINALE in Yamaha come dichiarazione dell'avvenuto intervento. Se non avete ancora ricevuto la lettera i casi possibili sono: - la vostra moto non è soggetta (poco probabile, comunque il richiamo riguarda i seguenti numeri di telaio: dal RP121-0000301 al RP121-0011175) - la moto è usata e non è stata fatta la variazione di proprietario presso Yamaha. In quest'ultimo caso il consiglio è di rivolgersi ad un Concessionario ufficiale (consigliato) o di chiamare il call-center Yamaha (vedi sul sito) per richiedere l'aggiornamento. Nel libretto della garanzia c'è il modulo da spedire, per questo è consigliato farlo tramite Concessionario. Dopo di che arriverà la lettera direttamente a casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 16 Ottobre, 2007 alle 09:38 Condividi Inviato 16 Ottobre, 2007 alle 09:38 > Ci vuole circa un oretta...... > La Yamaha rimborsa ai concessionari 36 minuti secchi... Comunico che ho ricevuto questa mattina la telefonata dal concessionario, direttamente dal proprietario!, che mi ha assicurato che mi farà l'intervento nei tempi previsti - confermandomi un'oretta. A questo punto mi farò le 3 ore di viaggio e tornerò sui miei passi. Peccato però che ci si debba sempre arrabbiare per risolvere le cose. Onore al concessionario; approfitterò dell'occasione per farmi rigommare l'orco... per cui non sarà solo un lavoro *in perdita*... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioandlui Inviato 16 Ottobre, 2007 alle 12:13 Condividi Inviato 16 Ottobre, 2007 alle 12:13 Servirebbe anche a me. Io ho comprato la moto a luglio 2007 dal concessionario ma ancora non mi è arrivato nulla :shock: Se non avete ancora ricevuto la lettera i casi possibili sono: - la vostra moto non è soggetta (poco probabile, comunque il richiamo riguarda i seguenti numeri di telaio: dal RP121-0000301 al RP121-0011175) - la moto è usata e non è stata fatta la variazione di proprietario presso Yamaha. La mia ha come n. tel. RP000001388 ed è stata acquistata nuova. Immatricolata il 20.07.2007. Posso fare qualcosa oppure devo aspettare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 16 Ottobre, 2007 alle 12:17 Condividi Inviato 16 Ottobre, 2007 alle 12:17 Prova a chiamare il concessionario o senti il call-center Yamaha, ma se non ti è arrivato niente un motivo ci sarà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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