Vai al contenuto

(XSR 900) Krugg

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao, consegnata oggi la bella XSR 900 come da titolo. Provengo da una MT09 Deep Armor del 2014, moto assolutamente fantastica ma non priva di difetti. 

Ho preso la XSR senza mai averne vista una con la convinzione che bene o male fosse una erede della MT. Ma oggi ho dovuto ricredermi.

Diciamo che della mia MT non ha proprio nulla in nessun senso. Prima di tutto quanto a impostazione di guida (dovrò abituarmi). 

Il sound è completamente diverso e molto più coinvolgente. Ma ciò che mi ha veramente colpito è la sensazione di solidità e stabilità (doti di cui la MT non godeva affatto).

Vabbè ho fatto si e no 20 km. Spero nel breve di fare di più. Vi giro una fotina: 

IMG-20250403-WA0004.jpeg

Modificato da Kevin21
modificato titolo secondo le regole del forum
  • Like 1
  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (XSR 900) Krugg
Inviato

Molto più bella di presenza. Non c'è foto che renda (vabbè pure io sono l'antitesi del buon fotografo)

Inviato

Bene

Per coloro che sono in "dolce" attesa della xsr 900, posso fornire le mie prime impressioni dopo una 60ina di km fra città, strada extraurbana e autostrada.

Parto dal fatto che provenendo da una MT09 2014, riferirò tutto a lei. Non sono un super esperto ma ho una trentennale esperienza in fatto di moto per cui il mio parere è da utente medio ma di lunga data.

La xsr è molto stabile, la frenata un po' "lunghina" nonostante la pompa radiale, ma infonde sicurezza dal primo istante. Manubrio forse troppo lontano per le mie abitudini devo avvicinare un pochetto (sono alto 1.73) Sospensioni eccellenti ma propensione a scendere in piega minore di quanto pensassi (è lunga). Sella molto più comoda del previsto (rispetto alla 2022). 

Effetto on/off inesistente (la MT era una tragedia) ma sensazione di dover ruotare la manetta piu del dovuto (in mappa rain e street, in sport un po' meno ma sempre un po' troppa corsa). 

Display fantastico anche se il tema con lo strumento analogico non mi fa impazzire, preferisco il tema 3 (poi pubblico le foto).

App myride ancora non provata (ho solo connesso il telefono). 

Rombo del motore/scarico anche troppo presente, non molto silenziosa ma molto coinvolgente con splendidi botti in rilascio...

Stay tuned

• Like 1
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...