Vai al contenuto

(XSR 900) Opinioni, dubbi, pareri


Messaggi raccomandati

Inviato

Come ti trovi con la sella ? È sempre scomoda come la 2024? Mi interessa anche sapere se il raggio di sterzata è davvero tanto ampio come dicono … in attesa che mi arrivi fammi sapere le tue opinioni 😅 grazie 

Inviato

Ti rispondo subito, la sella è molto comoda, non ha paragoni con la panca della 2024. 

Sono appena rientrato da un giro di una sessantina di km. È paradossale ma non ha praticamente difetti e questo la rende un po' troppo asettica almeno nell'extraurbano veloce. Entro in piega come se l'avessi sempre avuta. Il cambio, devo essere onesto, in certe occasioni non è esattamente all'altezza della situazione, anche se probabilmente dipende dal fatto che la leva è troppo alta per me e la dovrei abbassare un po'.

Il raggio di sterzo è in effetti troppo ampio, verissimo. Mette in difficoltà nel traffico... Ma al momento non riesco a trovare altre pecche. 

 

Per il resto posso dire che è una moto veramente stranissima da vedere in strada...nera sembra un mezzo militare dei film di fantascienza...

 

 

  • Like 1
Inviato (modificato)

È tanto critica la situazione nel traffico? Io la userei parecchio anche in città . Io spero di trovarmi benone con la mia altezza 😅 sono 171 cm ma provato la 2024 andava benone

Modificato da Pat75
Inviato

Aggiungo che mi preoccupa la mia rampa garage a elica , spero non ci siano troppi problemi con il raggio di sterzo 

Inviato

Per il traffico basta abituarsi. Non la vedo una tragedia. Per il garage, bella domanda, ma il raggio dell'elica è generalmente più ampio. Non mi preoccuperei...

Lo so che l'attesa è devastante, ti viene in mente di tutto ma quando ci metti le chiappe sopra, ti accorgi che tutte le paranoie erano solo... paranoie. Sereno. Il momento arriva presto e tutto il tempo aspettato svanisce. Spero che presto ti arrivi

 

Inviato

Grazie!!! Si in effetti pensi a tutto poi si risolve quando ci metti le chiappe sopra. 
l elica ovviamente immagino sia pensata per situazioni di questo tipo, quindi si farà  così come si fanno le rotonde .  
 

avevo gli stessi timori quando presi la vespa 20 anni fa, poi con la Kawasaki e ora mi si ripropongono durante questa attesa 😅

Inviato

Il mio timore al momento è che sto passando da una Yamaha XT 600 alla XSR 900, il salto è grande anche perché sono moto totalmente diverse! Spero di abituarmi all'assetto stradale e alla potenza del motore 😅

Inviato

Stesso timore, ma se colleghiamo cervello e acceleratore, e non cerchiamo di strafare penso sia tutto possibile. Io ho solo provato 1 volta la xsr900 di un amico… è gestibile rispettando la moto e i suoi cavalli.

Inviato

Beh il salto è notevole anche con l'altezza della moto. Io sono tappolo (1.73) e vado giusto con la xsr. Con la Xt ci vorrebbero i trampoli. 

Diciamo che è un altro mondo veramente. E poi la XSR decolla sul serio. 

Inviato

Ho contattato questa concessionaria in provincia di Messina come vi dicevo, mi hanno detto che ne dovrebbe arrivare un'altra a Maggio! Però l'ho già ordinata in un'altra concessionaria, quindi tocca aspettare di più 😅

Inviato

Bene 

 

Sono passati 12 giorni, circa 500 km...

Per coloro che avessero dei dubbi sull'acquisto: fateveli passare.

Pregi rilevati sino a questo momento, premesso che, in osservanza ai limiti del rodaggio, non supero se non saltuariamente, i 5000 g/m (punte di 6000 rare), 130 km/h, posizione di guida divertentissima, mi sembra di correre all'isola di Man. Stabile davvero tantissimo. Nulla di paragonabile alla MT09. Strumentazione molto leggibile e chiara. La "cloche" a sinistra è decisamente pratica (anche se i materiali sono un po' sottotono).

 

Avantreno granitico e retrotreno perfetto sullo sconnesso

 

Difetti, proprio la posizione, alla lunga stanca un po' i polsi, ma la sella è molto comoda, nulla a che vedere con la 2024. 

Ancora mai portato un passeggero.

 

Motore (inutile dirlo) pastosissimo ma poco nervoso anche in mappa sport (non so cosa fa agli alti regimi). 

 

Difetto su qualche finitura un bel po' discutibile e un cavo passato malissimo (sonda lambda sotto il radiatore) che ho sistemato io svitando la copertura del radiatore.

 

Comandi a sinistra oltre la cloche un po' scomodi... Non mi sono ancora abituato, poco raggiungibili tutti, passing per primo.

 

Pregio, è di effetto nera e dorata. Difetto quel nero mi manda al manicomio perché si sporca solo a guardarlo, idem i cerchi.

 

Al momento non mi viene altro

 

 

  • Like 2
Inviato

Mannaggia a leggere queste cose mi rode ancora di più l’attesa 😂 è stato semplice abituarsi al quickshifter? Impressioni sulla guida in città ?

Inviato

Per la guida in città è meno problematico del previsto, anche se la MT era un po' più agile (ma è vero che incide il fatto che non sono un gigante e la posizione sbilanciata in avanti aiuta poco). 

Il quickshifter va bene dopo i 4000 verso le marce superiori. Prima dei 4000 a volte è un po' secco nell'innesto. In scalata è invece impeccabile, da un colpetto di gas e puoi scalare fin sotto i 2000 senza strattoni sino alla 2a. Piuttosto talvolta si impunta o perde il colpo di leva quando si passa da 3a a 4a. Stesso problema della MT.

 

So che ti "rode", ti capisco benissimo. Non so perché a me sia arrivata prima.

Comunque sull'ipotesi che il nero non vada, non credo, confermo. In rete sono parecchie le nere con cerchi dorati e il feedback delle persone è piuttosto caldo

Inviato (modificato)

Anche io non sono un gigante ,  io sono 171 cm e in concessionaria mi pareva di toccare a sufficienza. Ho provato anche una xsr 900 2017, che è più alta, ma tutto sommato fattibile. Comunque concordo che son più ricercate le nere !!!! Ora arrivasse prima la bianca prenderei anche quella. Comunque a Torino pare serva più un canotto che una moto ora🥶

Modificato da Pat75
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...