Vai al contenuto

(MT-01) Filtro aria

Messaggi raccomandati

Inviato

Sostituendo il filtro aria con uno K&N su una moto originale 100%....si va a migliorare qualcosa o va ritarata la centralina?

Dove lo posso comprare....dalla yamaha hanno solo l'originale e vorrei evitare ebay per risparmiare sulla spedizione!!

Thanks!

• 1 anno dopo...
Inviato

in effetti gli SprintFilter da quel che scrivono essendo di tessuto sintetico hanno una trama piu regolare e fitta rimanendo piu permeabili, infatti io il K&N lo sovraccarico di olio rosso quando lo rigenero cosi sono sicuro che lo sporco non passa

Inviato

perchè?? semmai filtra meglio e passa un pelo meno aria, ovvio non è inzuppatiussimo!! uso l'olio spray K&N o BMC

Inviato

i nuovi Sprintfilter non vanno unti ma solo soffiati, al rovescio.

Gli originali sono in carta ed hanno una permeabilità di circa 1.000 l/mq al sec, il K&N in cotone con circa 4.000 l/mq al sec mentre gli Sprintfilter in poliestere con 5.000 l/mq al sec.

http://www.youtube.com/watch?v=hehMJfQF ... r_embedded

Lato positivo è che la manutenzione è molto più semplice e completamente gratuita, a livello prestazionale, per moto stradali, non c'è differenza quindi non credo valga la pena di passare dal K&N, o BMC, a quest'ultimo, ma per chi è ancora all'originale è senz'altro un'innovazione interessante.

:smt006

Inviato

ho letto che in passato hanno avuto problemi in questo senso, pare li abbiano risolti, in ogni caso se compri online esiste il recesso

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai montato sulla 01 un unico filtro aria a cono lateralmente, ad esempio al posto di uno dei due copri corpi farfallati color alluminio. Non so se mi sono spiegato bene.

Inviato

si, certo, Pietro78, ricordo che era stata fotografata da MOTO.IT, 

post-2030-0-30392200-1392657627_thumb.jpg 

il filtro era dall'altra parte  :(

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...