Peoland Inviato 8 Maggio, 2010 alle 18:08 Inviato 8 Maggio, 2010 alle 18:08 Carissimi ragazzi, il problema che a 2000 giri a gas costante strappa tutta ed inizia ad andare a 1 cilindro non mi vuole abbandonare, ho gia cambiato il TPS, ho controllato le bobine e i poli batteria, non so piu che fare, a qualcuno di voi è mai capitato un caso così?? Scoppiatta tutto in cassa filtro, poi appena do un filo di gas in piu riprende ad andare a 2 cilindri! mah!! che sarà???
Superbiker Inviato 8 Maggio, 2010 alle 18:16 Inviato 8 Maggio, 2010 alle 18:16 difficile fare diagnosi a distanza.... :-k devi far passare tutto ciò che fa funzionare il cilindro che non funziona, però che lo faccia solo sotto i 2000 anche se x la mt nn sn pochi potrebbe significare che sotto non riesce a bruciare, quindi candele da controllare etc... quando fa lo scherzo esce qualche codice di errore??
Peoland Inviato 8 Maggio, 2010 alle 18:41 Autore Inviato 8 Maggio, 2010 alle 18:41 Candele nuove e lo faceva anche con le vecchie, nessun code errore, nemmeno nella memoria. Quando ve male, scoppietta in cassa filtro e fuma nero dalle marmitte!! :shock: :shock:
Superbiker Inviato 8 Maggio, 2010 alle 22:09 Inviato 8 Maggio, 2010 alle 22:09 :-k se elettricamente è tutto ok il problema è a livello alimentazione, hai provato a smontare le candele dopo aver fatto girare il motore senza farlo salire oltre il regime al quale riprende a funzionare a 2?? per me è grassisima e ai bassi giri butta troppa benzina che nn riesce a bruciare, avrà il co alle stelle, controlla...
Fritz Inviato 9 Maggio, 2010 alle 05:45 Inviato 9 Maggio, 2010 alle 05:45 Potrebbe essere questo *difetto* riscontrato da http://www.mt-01.net/viewtopic.php?f=41&t=2381&p=35999&hilit=germania#p35999 http://www.mt-01.net/viewtopic.php?f=49&t=2117&p=25275&hilit=sensore+germania#p25275
Peoland Inviato 9 Maggio, 2010 alle 10:32 Autore Inviato 9 Maggio, 2010 alle 10:32 come si fa a modificare il co? Ho un amico che ha la macchina analizzatrice dei gas, potrei dargli una occhiata!! E che valore ha?? #-o
Superbiker Inviato 9 Maggio, 2010 alle 11:11 Inviato 9 Maggio, 2010 alle 11:11 ci sono le viti aria sui corpi farfallati ora non ricordo se la nostra ha la possibilità di intervenire sulla carburazione dalla strumentazioine come per altre Yamaha
Peoland Inviato 9 Maggio, 2010 alle 11:36 Autore Inviato 9 Maggio, 2010 alle 11:36 no, dalla strumentazione si entra solo in DIAG, nessuna funzione CO!! Proverò!! :roll: :roll: :roll: :roll:
Superbiker Inviato 9 Maggio, 2010 alle 12:02 Inviato 9 Maggio, 2010 alle 12:02 ma io non so... lo si fa sul Tmax, sulle fz6 etc... ! potevano farlo mica sulla nostra ?!? cmq puoi provare a "orecchio" a regolare le viti aria, sulla MT non avendone mai avuto la necessità non ho provato ma puoi provare a chiudere le viti contando di quanto erano aperte, poi apri di 1 giro/1,5giri dal chiuso e vedi che fa, se regge il minimo puoi aprire finche sale di giri e ti fermi quando non sale piu
omarMT01 Inviato 9 Maggio, 2010 alle 12:20 Inviato 9 Maggio, 2010 alle 12:20 con la strumentazione si può regolare il CO, c'era un post scritto da Ibiza... :smt006
rupelb Inviato 9 Maggio, 2010 alle 14:26 Inviato 9 Maggio, 2010 alle 14:26 che io sappia si poteva fare solo sulle prime sulla mia no
ibiza99 Inviato 10 Maggio, 2010 alle 19:17 Inviato 10 Maggio, 2010 alle 19:17 il CO si può fare solo sulle MT che hanno ancora la sonda labda....pertanto chi ha lo step 2 e lo step 3 nun se può più fare
Peoland Inviato 11 Maggio, 2010 alle 11:14 Autore Inviato 11 Maggio, 2010 alle 11:14 Io ho ancora la sonda lambda ma la funzione co sul cruscotto non ce l'ho, eppure è un 2005, una delle prime. Ho smonteto le candele dopo aver fatto circa 2000 km ed ho notato che sono bianchissime, segno che la moto gira magra. :-? :-? La moto è originale, ho solo i terminali akrapovic mi collettori sono quelli originali!! Chssà!! Forse risolverei mettendo una rapid bike o una power?? La moto l'ho presa unata circa un mese fa ed ho notato subito questa cosa!!smt100 :smt100
omarMT01 Inviato 11 Maggio, 2010 alle 15:39 Inviato 11 Maggio, 2010 alle 15:39 non montare nulla senza aver prima risolto il problema. Le centraline aggiuntive servono a migliorare il rapporto stechiometrico, ma la moto DEVE andare bene di suo. La regolazione del CO è una funzione nascosta della strumentazione, non è accessibile da un comune utente, ci vuole il manuale d'officina e, magari, uno che lo capisce per metterlo in pratica. :smt006
soapman Inviato 15 Maggio, 2010 alle 08:02 Inviato 15 Maggio, 2010 alle 08:02 visto il microfiltro benzina non è più plausibile che nell'iniettore sia finito un po di sporco ?
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