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(MT-01) A gas costante a 2000 giri strappa e va a 1!

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Inviato

Carissimi ragazzi, il problema che a 2000 giri a gas costante strappa tutta ed inizia ad andare a 1 cilindro non mi vuole abbandonare, ho gia cambiato il TPS, ho controllato le bobine e i poli batteria, non so piu che fare, a qualcuno di voi è mai capitato un caso così??

Scoppiatta tutto in cassa filtro, poi appena do un filo di gas in piu riprende ad andare a 2 cilindri! mah!! che sarà???

Inviato

difficile fare diagnosi a distanza.... :-k

 

devi far passare tutto ciò che fa funzionare il cilindro che non funziona, però che lo faccia solo sotto i 2000 anche se x la mt nn sn pochi potrebbe significare che sotto non riesce a bruciare, quindi candele da controllare etc... quando fa lo scherzo esce qualche codice di errore??

Inviato
  • Autore

Candele nuove e lo faceva anche con le vecchie, nessun code errore, nemmeno nella memoria. Quando ve male, scoppietta in cassa filtro e fuma nero dalle marmitte!!

:shock: :shock:

Inviato

:-k

se elettricamente è tutto ok il problema è a livello alimentazione, hai provato a smontare le candele dopo aver fatto girare il motore senza farlo salire oltre il regime al quale riprende a funzionare a 2?? per me è grassisima e ai bassi giri butta troppa benzina che nn riesce a bruciare, avrà il co alle stelle, controlla...

Inviato
  • Autore

come si fa a modificare il co? Ho un amico che ha la macchina analizzatrice dei gas, potrei dargli una occhiata!! E che valore ha?? #-o

Inviato

ci sono le viti aria sui corpi farfallati

 

ora non ricordo se la nostra ha la possibilità di intervenire sulla carburazione dalla strumentazioine come per altre Yamaha

Inviato
  • Autore

no, dalla strumentazione si entra solo in DIAG, nessuna funzione CO!!

Proverò!! :roll: :roll: :roll: :roll:

Inviato

ma io non so... lo si fa sul Tmax, sulle fz6 etc... ! potevano farlo mica sulla nostra ?!?

cmq puoi provare a "orecchio" a regolare le viti aria, sulla MT non avendone mai avuto la necessità non ho provato ma puoi provare a chiudere le viti contando di quanto erano aperte, poi apri di 1 giro/1,5giri dal chiuso e vedi che fa, se regge il minimo puoi aprire finche sale di giri e ti fermi quando non sale piu

Inviato

con la strumentazione si può regolare il CO, c'era un post scritto da Ibiza...

:smt006

Inviato

che io sappia si poteva fare solo sulle prime

sulla mia no

Inviato

il CO si può fare solo sulle MT che hanno ancora la sonda labda....pertanto chi ha lo step 2 e lo step 3 nun se può più fare :(

Inviato
  • Autore

Io ho ancora la sonda lambda ma la funzione co sul cruscotto non ce l'ho, eppure è un 2005, una delle prime.

Ho smonteto le candele dopo aver fatto circa 2000 km ed ho notato che sono bianchissime, segno che la moto gira magra. :-? :-?

La moto è originale, ho solo i terminali akrapovic mi collettori sono quelli originali!! Chssà!!

Forse risolverei mettendo una rapid bike o una power??

La moto l'ho presa unata circa un mese fa ed ho notato subito questa cosa!!smt100 :smt100

Inviato

non montare nulla senza aver prima risolto il problema.

Le centraline aggiuntive servono a migliorare il rapporto stechiometrico, ma la moto DEVE andare bene di suo.

La regolazione del CO è una funzione nascosta della strumentazione, non è accessibile da un comune utente, ci vuole il manuale d'officina e, magari, uno che lo capisce per metterlo in pratica.

:smt006

Inviato

visto il microfiltro benzina non è più plausibile che nell'iniettore sia finito un po di sporco ?

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