Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-09) Lettura\scrittura centralina homemade

Featured Replies

Ciao a tutti...sarei intenzionato a leggere e scrivere la centralina della moto da me..volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di cosa possa servire per farlo...sto cercando diperatamente sul web ma non riesco a trovare nulla di concreto...so che ci sono alcune aziende che vendono il proprio kit per flashare, ma chiedono troppo per i miei gusti...se c'è qualcuno che sa qualcosa, che si faccia avanti...gliene sarò grato...

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-09) Lettura\scrittura centralina homemade
  • 2 settimane dopo...

Pay or die, c'è poco da fare qui.

I toolkit professionali per la lettura della centralina funzionano perchè costano e costano perchè funzionano, senza contare che la maggior parte sviluppa internamente i protocolli di comunicazione con le centraline, che le case non divulgano.

Se vuoi cimentarti con la programmazione "amatoriale" devi rivolgerti a produttori come PowerCommander o RapidBike, che forniscono moduli aggiuntivi - installabili a cavallo tra la ECU originale e i sensori posti sul motore - forniti di software proprietario per la modifica in-house.

Chiaramente devi sapere cosa fare, il rischio di rovinare un motore se non si ha un minimo di infarinatura tecnica resta molto alto.

  • Autore

Ciao...grazie per aver risposto....il problema con le centraline aggiuntive come Power Commander o rapid bike è che non sono sicuro che possa correggere il "problema" che hanno queste moto...non so se siete a conoscenza delle limitazioni già solo della farfalla, che praticamente non si apre mai tutta sotto un certo numero di giri e con tutte le marce...sono "castrate" direttamente all'acceleratore come quando limiti i motorini ai bambini...🤣 La mia intenzione era di trovare la presa per leggere e scrivere la centralina e sbloccare perlomeno l'acceleratore senza toccare il resto o toccare il minimo indispensabile...

In quel caso lì - detto sinceramente - ti conviene installare la classica combo filtro aria + scarico completo dekat e inviare la centralina per un reflash a gente che lo fa di mestiere (tipo Peppo Russo o Tecnomoto Racing). Ti installeranno una mappa dedicata coerente coi componenti installati e difficilmente sentirai la differenza con una al banco, tant'è che comunque I limitatori sulle marce vengono comunque disinseriti di default.

Ciao Totò cercherò di rispondere alla tua domanda sperando di non uscire dal topic.

1.Prodotti open source di scrittura Ecu non ci sono .

2.cosa serve per costruire un prodotto che legge e scrive su ecu:

A. Modulo mcp 2515

B.Arduino

C.forte conoscenza dei linguaggio di programmazione c++

D.tanto tempo da spendere e passione perché bisogna studiare tanto

E.provare se CHATGPT ha qualche soluzione .

Suggerimento se decidi avventurarti in questo lavoro: no programmazione centralina ma inviare messaggi in can bus . Vantaggi:disconnettendo il sistema le modifiche scompaiono e non rimane traccia della manomissione che fa perdere la garanzia.

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.