Vai al contenuto

Mah (prototipo special Ducati)


rupelb

Messaggi raccomandati

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

D'accordo, non sarà agile come una Duke (neanche il nostro Orco lo è), ma per lo meno le pedane non sono all'altezza del manubrio :mrgreen: e sono più in alto delle valvole dei pneumatici :mrgreen: Naturalmente senza parlare del motore, sul quale l'unico dubbio che ho è che siano riusciti veramente ad addolcirne l'erogazione, ma sulle doti sportive penso non si discuta. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il V Rod è bellissimo ma inguidabile, soprattutto con il 240 posteriore che gli hanno messo da qualche anno. Questa Ducati, invece, penso che saprà dire la sua anche tra curve e tornanti; in questo la Diavel somiglierà al nostro Orco: forse qualcuno in Ducati ha provato un'MT e gli si sono aperti gli occhi... :-D

 

Straquoto....... :cool: =D> :-$ quanti dei nostri "rivali" parlano male dell'Orco e poi dopo una sonora legnata tra le curve Trentin/Venete abbassano lo sguardo...????

 

Io credo che questo sarà un bel giocattolino.... :cool::cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alla Street Fighter, secondo me, prima di tutto è molto più bello l'anteriore. Poi, come dice Omar, dovrebbe avere quote ciclistiche più abbondanti; infine, mi auguro che sia un po' più comoda per pilota e passeggero.

 

Secondo me hanno un po' scopiazzato la nostra MT e, soprattutto, il VMax (vorrei vedere gli air intake definitivi ;-) ), e ne è uscita esteticamente una bella moto. Non bella come l'Orco :cool: , non tecnicamente originale come il VMax, ma certamente una bella moto con un grande blasone.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me hanno un po' scopiazzato la nostra MT e, soprattutto, il VMax (vorrei vedere gli air intake definitivi ;-) ), e ne è uscita esteticamente una bella moto. Non bella come l'Orco :cool: , non tecnicamente originale come il VMax, ma certamente una bella moto con un grande blasone.

 

:smt006

 

quoto e aggiungo che se un lavoro di copia e incolla l'avesse fatto un marchio meno "prestigioso" si sarebbe gridato allo scandalo, ma a ducati si perdona tutto :-|

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente l'unica cosa che assomiglia al nostro orco è la curva dei collettori....per il resto guardandola bene non riesco a trovare altri punti di "scopiazzatura" neanche con il V max.

 

Telaio a traliccio unico nel suo genere, forcellone monobraccio, coda, radiatori, serbatoio.....tutte cose molto diverse dai prodotti Yam. E' un pò come dire che la 1198 assomiglia alla R1 solo perchè è una "racer"....il genere è lo stesso ma di differenze ce ne sono un casino...

 

Secondo me in veste definitiva sarà spettacolare e non avrò paura a dire, se ne sarò convinto, che sarà anche più bella ed affascinante della mia amata MT.....in fondo si può sempre migliorare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto ma non condivido,

è il concetto che è stato copiato dalla v max, non che non si possa, o debba, fare. dico solo che se lo fa ducati va tutto bene ed è esente da critiche.

se poi ne esce una splendida moto meglio così!

se una casa propone una nuova custom è evidente il parallelismo che si viene a creare con HD e quest'ultima, pur presentando prodotti qualitativamente non eccellenti (almeno per come è stata la mia personale esperienza) ne esce

sempre a testa alta perchè su quella linea è leader

questa volta a prendere un concetto che da oltre un ventennio e nel d.n.a. yamaha è stata una marca blasonata come ducati. nient'altro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah vabbè se si parla solo di "concetto" allora posso essere d'accordo....ogni modello successivo ad una capostipite allora è una copia del concetto.

 

....ma da qui a dire che la ducati abbia copiato la MT o il Vmax nei dettagli...la trovo un'affermazione un pò forzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ricordi la trx 850 dei tre diapason, una splendida bicilindrica frontemarcia, bollata quasi come un plagio dalla stampa dell'epoca.

che colpe aveva? un telaio a traliccio!

in italia non vendette quasi nulla mentre in pista si aggiudicò non so quante battle of twins nella sua categoria

 

non pensare che la dievel, o come dievel si chiamerà, non mi piaccia, anzi! è proprio il mio genere di moto

penso solo che il marchio sia troppo osannato, mentre altri brand, pur offrendo altrettanta storia e qualità non sono così tanto considerati

 

aprilia e yamaha vincono rispettivamente sbk e moto gp? e chi se ne frega!

domani ducati si aggiudicherà un titolo (speriamo) apriti cielo! pure rauti si metterà in rosso!!!!

 

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dalle foto che si sono viste ne è uscita una bella moto, niente da dire. Quoto Warrior sul discorso del concetto originale, e vorrei vedere, per quanto riguarda i particolari, la versione definitiva dei collettori, dei terminali e delle prese d'aria (nelle foto non si vedono, ma sono nella stessa posizione dove le hanno il VMax e, finte :-D , l'Orco). Cmq sia, non è una critica, diciamo che si sono "ispirati" al meglio ;-) :mrgreen:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

e a proposito di concetto, aggiungo, che questo tipo di moto è nel d.n.a. yamaha da più di un ventennio, ricordate la vecchia v-max1200 n o la splendida fzx 750 fazer, n.d'a. quest'ultima nella prima versione è stata una delle prime 5 valvole per cilindro e la prima in assoluto a montare carter motore e copritesta in, udite udite, magnesio, e siamo a metà degli anni '80

vedete che in fondo gli spunti di storia motoristica da osannare si trovano a iwata come a borgo panigale o milwakee, solo che queste ultime sanno meglio autocelebrarsi.

ma se spremi bene di succo non ne hanno più di altre, anzi.

yamaha for ever :smt007

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...