Tavid Black Inviato 21 Maggio, 2010 alle 09:19 Condividi Inviato 21 Maggio, 2010 alle 09:19 Aiuto ragazzi la mia compagna in un solo colpo mi ha squagliato un giubbino (mio) e rovinato i collettori :smt013 :smt014 . La plasticaccia si è attaccata e non viene via :smt011 . Ho paura di rovinarli :smt010 , mi sapete consigliare un prodotto che li pulisca senza rovinarli. I miei sono originali e vorrei rimanessero dello stesso colore. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Maggio, 2010 alle 11:05 Condividi Inviato 21 Maggio, 2010 alle 11:05 Prova con il petrolio bianco, in genere fa miracoli e nel garage di ogni motociclista non dovrebbe mancare, costa pure poco. Lascialo agire, forse ti smolla la plastica. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 22 Maggio, 2010 alle 05:54 Condividi Inviato 22 Maggio, 2010 alle 05:54 per certi versi è un male che non scaldino molto... altrimenti si seccava via e te la cavavi con una semplice spazzolata.... mmmmmm oltretutto proprio perche non scaldano tanto non sarebbe probabilmente nemmeno consigliabile una carteggiata con l'abrasiva ad acqua... ma in genere usandola sui collettori "nudi" alla prima scaldata si omogenea tutto il colore... basta cartggiare in una unica direzione....... poi al massimo dai una lucidata con la pasta abrasiva e un disco di feltro montato sul trapano o un flessibile... è un bel dilemma.... cmq prova il metodo meno aggressivo suggerito da Gerri... se però non funziona prova il secondo metodo... ps. la carta abrasiva ad acqua deve essere almeno 800 -1000 in modo da non lasciare segni... e deve essere sempre tenuta bagnata e pulita (ideale un secchiello di acqua da tenere vicino e da usare per immergere molto frequentemente la carta) ultimo appunto: non sono sicuro che il colore dei collettori sia un trattamento superficiale o una doratura del metallo dovuta alla temperatura (visto che li vendono gia di quel colore) quindi occhio alla possibile irreversibilità del lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tavid Black Inviato 22 Maggio, 2010 alle 06:22 Autore Condividi Inviato 22 Maggio, 2010 alle 06:22 Grazie ragazzi ieri ho provato il petrolio bianco, l'ho lasciato agire e poi ho strofinato con la pezzolina di ferro per pentole ed olio di gomito, è venuto via tutto :mrgreen: , il colore è rimasto intatto. Gerribs sei prezioso. =D> che dite se adesso uso il sidol per lucidare i collettori? ancora grazie Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 22 Maggio, 2010 alle 07:01 Condividi Inviato 22 Maggio, 2010 alle 07:01 credo vada bene.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 19 Giugno, 2010 alle 22:05 Condividi Inviato 19 Giugno, 2010 alle 22:05 :-k :-k e se i collettori sono in titanio :?: :?: ..... #-o #-o sentivo uno strano odore mi si è attaccato un sacchetto di plastica....o non sò cosa....il collettore è mezzo plastificato :shock: oltretutto...mi è entrato anche nella catena ...ho pezzi di plastica nelle maglie...doppio azz non ho il coraggio di pulire i collettori per non rovinarli.....consigli :?: :?: :?: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 20 Giugno, 2010 alle 05:12 Condividi Inviato 20 Giugno, 2010 alle 05:12 prova a lavarlo con la benzina o con un solvente..... mal che vada dopo li si da una passata con la carta ad acqua oppure con la pasta abrasiva e il feltro... lucidano ma non segnano.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Giugno, 2010 alle 05:25 Condividi Inviato 20 Giugno, 2010 alle 05:25 ho sentito parlare di un prodotto miracoloso, petrolio bianco, pare che sia spettacolare. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 20 Giugno, 2010 alle 07:19 Condividi Inviato 20 Giugno, 2010 alle 07:19 toglila con collettore freddo che dovrebbe saltare via poi togli il rimanente con la pasta abrasiva ... non preoccuparti se viene lucido il collettore ... anzi approfittane x passarli tutti si ricoloreranno come e meglio di prima :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 20 Giugno, 2010 alle 09:41 Condividi Inviato 20 Giugno, 2010 alle 09:41 Grazie ragazzi.... =D> =D> :smt052 ...ci provo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 21 Giugno, 2010 alle 10:53 Condividi Inviato 21 Giugno, 2010 alle 10:53 ](*,) ](*,) ho provato con benzina..... ](*,) ](*,) ho provato con petrolio bianco.... ma di grattare, anche con carte sottilissime non se ne parla.... risultato ...tali e quali....spero col tempo, se ne vada via da sola :twisted: :twisted: :twisted: :-# :-# :smt013 :smt013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 21 Giugno, 2010 alle 11:03 Condividi Inviato 21 Giugno, 2010 alle 11:03 Se a freddo non viene,l'alternativa è provare a caldo,magari con l'utilizzo di una fiamma,tipo quella con bombola da campeggio e una spatola in legno (quella da cucina)poi vai di pasta abrasiva e olio di gomito! Tranquillo io l'ho già sperimentato! :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 21 Giugno, 2010 alle 19:08 Condividi Inviato 21 Giugno, 2010 alle 19:08 :-# :-# :-# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 21 Giugno, 2010 alle 19:19 Condividi Inviato 21 Giugno, 2010 alle 19:19 :shock: :shock: :shock: ](*,) ](*,) ](*,) :-# :-# :-# :smt011 :smt011 :smt011 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 21 Giugno, 2010 alle 20:12 Condividi Inviato 21 Giugno, 2010 alle 20:12 La miseria Antonio :-| ... hai attraversato una discarica ? pensavo fosse una macchia grumosa quando si scalda il collettore dovrebbe bollire e colare vai come dice fusa63 ... fidati non succede nulla ... si lucidano .. poi si ricolorano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati