Inviato 21 Maggio, 2010 alle 21:3121 Mag, 2010 Ho visto che l argomento air box e regime di minimo e già stato ampliamente discusso ma volevo un consiglio dato che non ho più il minimo regolare. Premetto che ho i cornetti k&n con collettori scarico e pc3 non ancora tarata. Togliendo l airbox il tubo collegato al polmone su airbox che comanda l apertura dell aletta al suo interno come va eliminito? Va solo tappato il foro sul tubo o cosa? Aggiungo inoltre che ho la pompa frizione della pt e al posto Dell interruttore ho usato uno di quelli a pressione tipo quelli per i freni. Dato che la moto non mantiene più il minimo e si spegne. Se poi la fermo e la riaccendo torna tutto regolare ma dopo pochi km stesso problem. Quindi potrebbe essere la centralina da tarare, il tubo staccato dal polmone Dell airbox oppure l interruttore sulla frizione non più originale? Grazie
Inviato 21 Maggio, 2010 alle 21:5721 Mag, 2010 il micro sulla frizione lo escludo! ho anche io le due radiali PT (ottima scelta!) e ho utilizzato un comune idrostop, sarebbe stato un problema se il segnale del micro sulla frizione fosse andato anche in centralina perchè in quel caso ci sarebbe stato il rischio che venisse letto sempre presente in quanto senza un carico vero e proprio passava anche senza esercitare pressione ma sulla nostra serve solo per il consenso all'avviamento, quindi nessun problema..... ultimamente ha fatto lo stesso scherzo anche a me, fermandosi a un semaforo o ad uno stop il minimo calava fino allo spegnimento del motore, spengo, rifà il check e riparte mantenendo il minimo regolare! lo ha fatto un paio di volte poi piu e non ho approfondito la cosa ma sicuramente è dovuto al sistema isc
Inviato 21 Maggio, 2010 alle 22:0121 Mag, 2010 oppure è il tps che perde la taratura e si riazzera dopo il check.... le yamaha non le conosco bene come logica di funzionamento dell'elettronica, sulle ducati tramite il dds (una specie di palmarone tutto griffato :mrgreen: ) tra le tante cose sulle quali si può intervenire c'è proprio l'azzeramento del tps
Inviato 22 Maggio, 2010 alle 05:0522 Mag, 2010 Autore Grazie per la risposta Superb. Anche se ha cominciato a farlo da quando ho montato il tutto comprese modifiche centralina cornetti ecc. Quindi mi rimane il dubbio della centralina o di sto Benedetto tubo che dall ics va al polmone airbox che io ho staccato e semplicemente fascettato. Per il momento ti ringrazio
Inviato 14 Giugno, 2010 alle 13:1014 Giu, 2010 lo fa anche la mia. anche dopo il cambio del TPS con relativa regolazione. penso sia il tubo che dall'air box va al ISC. proseguo la discussione su: viewtopic.php?f=38&t=970&start=75