miki Inviato 3 Agosto, 2010 alle 20:23 Autore Condividi Inviato 3 Agosto, 2010 alle 20:23 Il compressore e già pronto devo solo montarlo, ma lo faro' a settembre quando l orco va in letargo! Per lo stage 4,5 era una battuta ma dal calcolo fatto i cavalli senza nessun particolare intervento sul motore dovrebbero essere quelli. KENNEDY COME FATE A SAPERLO CHE SONO........ :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :mrgreen: :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
warrior Inviato 3 Agosto, 2010 alle 20:27 Condividi Inviato 3 Agosto, 2010 alle 20:27 Il compressore e già pronto devo solo montarlo, ma lo faro' a settembre quando l orco va in letargo! Per lo stage 4,5 era una battuta ma dal calcolo fatto i cavalli senza nessun particolare intervento sul motore dovrebbero essere quelli.KENNEDY COME FATE A SAPERLO CHE SONO........ :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :mrgreen: :mrgreen: :-$ :-$ :-$ :smt003 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 4 Agosto, 2010 alle 08:32 Condividi Inviato 4 Agosto, 2010 alle 08:32 Il compressore e già pronto devo solo montarlo, ma lo faro' a settembre quando l orco va in letargo! Per lo stage 4,5 era una battuta ma dal calcolo fatto i cavalli senza nessun particolare intervento sul motore dovrebbero essere quelli.KENNEDY COME FATE A SAPERLO CHE SONO........ :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :mrgreen: :mrgreen: :shock: :shock: :shock: :shock: cosa-stai-dicendo-willys?? ...come lo devi solo montare!?!? :-o ..quanto costa-quanto hai speso????!!!!!?????? :smt008 :smt001 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 4 Agosto, 2010 alle 09:03 Autore Condividi Inviato 4 Agosto, 2010 alle 09:03 Siamo intorno ai 4000 per il momento solo il rotrex completo di vaschette alimentazione lubrificante olio e raccordi vari ci vogliono quasi 2000 euro, poi tutto il resto, ma abbiate pazienza ragazzi, pazienza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 4 Agosto, 2010 alle 10:06 Condividi Inviato 4 Agosto, 2010 alle 10:06 http://www.rotrexsuperchargers.co.uk/Rotrex/index.htm nella sezione bike conversion per quanto riguarda la revisione non sono al corrente di quanto dici mi sembra strano tanta coercizione mio fratello ha un officina autorizzata fiat e non è al corrente di tali restrizioni, magari saranno alcune officine specializzate. Tra l'altro l'escamotage si trova sempre ed anche se fosse il volumetrico rotrex e così poco invasivo che si smonta facilmente e si restituisce l'orginalità al mezzo giusto a punto per passare la revisione se sarà come dici tu. :mrgreen: mi spiace dirtelo ma nessuna officina autorizzata per la revisione può più fare favori.... adesso chiedono la foto in diretta sul banco prova in attesa che le officine si convertano con la telecamera nell'arco di qualche mese ..... io lavoro nel settore delle auto e di revisioni ne facvcio parecchie è funziona così da circa 2 mesi ....tu fatti un giro e vedrai che nessuno più farà favori " particolari "... mi limito a dire solo questo a buon intenditore poche parole ;-) !!! per quanto riguarda il discorso di montare il volumetrico ho potuto costatare che la cinghia andrebbe montata in corrispondenza del nostro ginocchio sx pertanto può solo dare fastidio oltre alla pericolosità della soluzione a meno che non si mettano della protezioni o si seghi un ginocchio, perchè si è costretti a camminare con la gamba sx aperta ed in una posizione non comoda per chi guida e piega...pertanto sarebbe meglio montare dei compressori volumetrici gestiti elettronicamente senza cinghia ottenendo risultati molto superiori a quelli con cinghia che se da una parte rubano cavalli all'albero motore dall'altra li restituiscono ma con meno cavalli di quelli che funzionano elettronicamente ;-) ( per sapere quanti cavalli da un compressore a cinghia ad un motore si fa una differenza dei cavalli sottratti all'albero motore dalla cinghia, dai cavalli che da il compressore al motore ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 4 Agosto, 2010 alle 10:09 Condividi Inviato 4 Agosto, 2010 alle 10:09 la prova che avevo visto parla di 139cv, alla ruota. Una quindicina in più della stage 3. :smt006 lo stage 3 sviluppa 100 cavalli alla ruota ( cavallo più o meno )testato su 3 moto che lo montano e 180 nm di coppia a 3900 giri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 4 Agosto, 2010 alle 10:19 Condividi Inviato 4 Agosto, 2010 alle 10:19 ma quanti cavalli si potrebbero ottenere con la sovralimentazione :?: a questo punto sono un po' indeciso :-k aumento di cilindrata, sovralimentazione... o entrambi :twisted: ci sono molti metodi per ottenere cavalli e coppia....... ci sono metodi più o meno invasivi.....quelli che danno molto all'okkio (sei costretto che, se fai per esempio le revisioni a smontarli ) e quelli meno visibili perchè lavori dentro il motore, dove sei più "tranquillo" in caso di controllo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 4 Agosto, 2010 alle 12:02 Autore Condividi Inviato 4 Agosto, 2010 alle 12:02 Non so dove hai preso le misure e l attacco Dell albero motore ma non e proprio come dici tu. Per adesso senza troppi giri di parole non voglio addentrarmi troppo perché senza vedere non si può capire, posterò foto il quale farà più chiarezza sull argomento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 4 Agosto, 2010 alle 14:08 Condividi Inviato 4 Agosto, 2010 alle 14:08 Non so dove hai preso le misure e l attacco Dell albero motore ma non e proprio come dici tu. Per adesso senza troppi giri di parole non voglio addentrarmi troppo perché senza vedere non si può capire, posterò foto il quale farà più chiarezza sull argomento. be con qualche foto si ha meglio l'idea.... magari per capire dove vuoi posizionare la puleggia e la cinghia anche se l'albero motore è posto solo in un punto e di dove vuoi mettere il compressore penso fra le testate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 4 Agosto, 2010 alle 14:21 Autore Condividi Inviato 4 Agosto, 2010 alle 14:21 OK appena sarò un pò più libero molto volentieri comunque non tra le testate sporgerebbe troppo, bisogna realizzare una piastra in alluminio che sarà ancorata al telaio dove ci sono i due bulloni che dall'altra parte sorreggono il clacson ce ne sono altri due in corrispondenza del telaio dalla parte dove verrà sistemato il rotrex su di un supporto piastra in alluminio per l'esattezza sopra il serbatoio dell'olio, il rotrex bisogna ricordare e molto piccolo o meglio ci sono tre modelli che differenziano per grandezza a seconda dell'incremento che si desidera avere, quello che monterò e un pò più grosso di un pugno ma rimandiamo il tutto a lavoro compiuto così si potranno fare i commenti più opportuni (bello,brutto, comodo, ingombrante chi più ne ha più ne metterà) \:D/ \:D/ \:D/ :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
warrior Inviato 4 Agosto, 2010 alle 16:31 Condividi Inviato 4 Agosto, 2010 alle 16:31 ma quanti cavalli si potrebbero ottenere con la sovralimentazione :?: a questo punto sono un po' indeciso :-k aumento di cilindrata, sovralimentazione... o entrambi :twisted: ci sono molti metodi per ottenere cavalli e coppia....... ci sono metodi più o meno invasivi.....quelli che danno molto all'okkio pertanto sei costretto che se fai per esempio le revisioni, a smontarli e quelli meno visibili perchè lavori dentro il motore pertanto sei più tranquillo sono daccordo con te! inoltre con il supercharger o con il turbo mi sembra quasi di barare per ottenere cv, ma la passione per la meccanica "esotica" mi porta a essere curiosissimo per i risultati ottenibili, poi l'entusiasmo di miki è contagioso. lasciamogli esplorare questa nuova via, chissà che non sia quella giusta... ;-) poi se ci saranno problemi per l'eventuale revisione, fatta la legge... inoltre si potrebbe cercare di omologarlo come esemplare unico, un po' costoso ma dopo 6000 € sono bruscolini :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 4 Agosto, 2010 alle 18:06 Condividi Inviato 4 Agosto, 2010 alle 18:06 Ciao miki mi limito solo a questo..... :-k se ti serve un collaudatore :smt003 tienimi presente :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 4 Agosto, 2010 alle 19:36 Condividi Inviato 4 Agosto, 2010 alle 19:36 le diferenze fra un turbo ed un compressore volumetrico sono: la turbina è di origine europea mentre il compressore è americano entrabi incrementano cv e coppia ma lo fanno in modo diverso la turbina si inserisce ad un determinato numero di giri ed è gestita elettronicamente ed ha un suo numero massimo rotativo il compressore essendo sempre in funzione perchè collegato direttamente all'albero motore rimane sempre in funzione e più gira il motore e più gira lui pertanto il suo limite rotativo è dato dal motore su cui viene montato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 4 Agosto, 2010 alle 20:04 Condividi Inviato 4 Agosto, 2010 alle 20:04 giusto però si può anche variare il diametro delle pulegge e far in modo che il rotore giri al doppio dei giri dell'albero motore...................... :smt002 :smt003 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 4 Agosto, 2010 alle 20:10 Autore Condividi Inviato 4 Agosto, 2010 alle 20:10 Anche per il turbo il suo funzionamento e' dato dai limiti del motore più gira più i gas di scarico aumentano la loro velocità nei condotti il fatto e che il turbo risente del turbolag, cosa che il volumetrico non ha. Tra l altro il rotrex ha uno speciale movimento che permette di aumentare di 10 volte il numero di giri della girante, vuol dire che se in entrata ci sono 10.000 giri in uscita ce ne sono 100.000 con una perdita di attrito del 2% perché il trascinamento della girante avviene attraverso uno speciale lubrificante, i volumetrici classici perdono circa il 20/30 %.(vedi cs moto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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