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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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(MT-01) presa d'aria cilindro posteriore (si può eliminare?)

Featured Replies

  • Autore

ma io credo sia più un problema "nostro"..nel senso che il calore percepito è davvero notevole ma non dovrebbe arrivare ad essere "problematico" per meccanica e sovrastrutture..

 

va bene che le nostre @@ possono cuocere prima della plastica..ma credo che ce ne voglia :smt003 :smt003 :smt003

 

dal punto di vista prettamente "termico", io mi ricordo quanto scalda la mia 'blade..costantemente a quota 100° in città e con la ventola sistematicamente attiva..

 

e non è tanto distante dal calore percepito dalla MT, anzi..sembra addirittura superiore..ma credo che quello della MT sia in gran parte colpa dei collettori, più che della termica vera e propria

considerando che il cilindro posteriore è veramente prossimo, non noto un particolare riscaldamento della zona sella/serbatoio, concordo che la gamba destra ha più problemi della sinistra, per il resto il caldo va in alto e noi siamo sopra...

:smt006

ricordo che più vicino al calore del cilindro posteriore a parte le @@ che vengono dopo ci sono:la batteria!!!le 4 bobine di accensione,nei pressi pure la pompa della benzina........per quest'ultima è raccomandato di non girare tanto col serbatoio con poca benzina,quest'ultima fà da raffreddamento della stessa................ ;-) :smt006

 

qualcuno ha scritto che la moto è anche raffreddata ad olio:ERRATO a parte la quantità in più del normale non raffredda un tubo in più di altri motori nel senso che non ci son ugelli per indirizzare l'olio sulle pareti dei pistoni o sulle camicie.............basta andare a vedere il manuale tecnico nell'apposita sezione per capirlo! :smt006

  • 3 settimane dopo...
  • Autore

e vabbè..io comunque l'ho smontata :-"

 

ed me piace notevolemten deppppiù senza :smt003

  • 2 settimane dopo...

Ammazza quant'è brutto. Fa il paio con l'elmetto della prima guerra mondiale col chiodo sopra.

  • 3 settimane dopo...
  • Autore

oramai l'ho tolta :mrgreen:

 

se mi arrostisco qualcosa vi terrò informati, in un paio di settimane ancora nulla :lol:

  • 3 settimane dopo...

secondo me più che a rafreddare il cilindro è pensato per far girare aria sulla prima curva del collettore proprio per non sciogliere il carterino di plastica :)

 

i primi 10 cm di collettore diventano facilmente rossi (aftermarket naturalmente non gli originali) pensateli a soli 4 cm da un carterino di plasticaccia...

 

il cilindro con quello sputo di aria che arriva non sente la differenza tra con e senza....

  • 1 mese dopo...

Dopo aver visto questo penso che l'mt non abbia proprio bisogno di raffreddamento :smt003

:smt006

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

g'han propri del bun temp

 

:smt006

Dopo aver visto questo penso che l'mt non abbia proprio bisogno di raffreddamento :smt003

:smt006

 

 

Se fossi stato presente avrei sparato a quel coiones :smt068 :smt070 :smt071

che c@zz@t@, e poi a che scopo non lo riesco a capire...

contenti loro! :-(

x me e' scem.....nn era capace di farlo in strada :?: :?: [-( [-( si e' messo un fermo davanti se no nn riesce..mah :-s [-(

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