Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-01) presa d'aria cilindro posteriore (si può eliminare?)

Featured Replies

• Autore

ma io credo sia più un problema "nostro"..nel senso che il calore percepito è davvero notevole ma non dovrebbe arrivare ad essere "problematico" per meccanica e sovrastrutture..

va bene che le nostre @@ possono cuocere prima della plastica..ma credo che ce ne voglia :smt003 :smt003 :smt003

dal punto di vista prettamente "termico", io mi ricordo quanto scalda la mia 'blade..costantemente a quota 100° in città e con la ventola sistematicamente attiva..

e non è tanto distante dal calore percepito dalla MT, anzi..sembra addirittura superiore..ma credo che quello della MT sia in gran parte colpa dei collettori, più che della termica vera e propria

considerando che il cilindro posteriore è veramente prossimo, non noto un particolare riscaldamento della zona sella/serbatoio, concordo che la gamba destra ha più problemi della sinistra, per il resto il caldo va in alto e noi siamo sopra...

:smt006

ricordo che più vicino al calore del cilindro posteriore a parte le @@ che vengono dopo ci sono:la batteria!!!le 4 bobine di accensione,nei pressi pure la pompa della benzina........per quest'ultima è raccomandato di non girare tanto col serbatoio con poca benzina,quest'ultima fà da raffreddamento della stessa................ ;-) :smt006

qualcuno ha scritto che la moto è anche raffreddata ad olio:ERRATO a parte la quantità in più del normale non raffredda un tubo in più di altri motori nel senso che non ci son ugelli per indirizzare l'olio sulle pareti dei pistoni o sulle camicie.............basta andare a vedere il manuale tecnico nell'apposita sezione per capirlo! :smt006

• 3 settimane dopo...
  • Autore

e vabbè..io comunque l'ho smontata :-"

ed me piace notevolemten deppppiù senza :smt003

• 2 settimane dopo...

Ammazza quant'è brutto. Fa il paio con l'elmetto della prima guerra mondiale col chiodo sopra.

• 3 settimane dopo...
  • Autore

oramai l'ho tolta :mrgreen:

se mi arrostisco qualcosa vi terrò informati, in un paio di settimane ancora nulla :lol:

• 3 settimane dopo...

secondo me più che a rafreddare il cilindro è pensato per far girare aria sulla prima curva del collettore proprio per non sciogliere il carterino di plastica :)

i primi 10 cm di collettore diventano facilmente rossi (aftermarket naturalmente non gli originali) pensateli a soli 4 cm da un carterino di plasticaccia...

il cilindro con quello sputo di aria che arriva non sente la differenza tra con e senza....

• 1 mese dopo...

Dopo aver visto questo penso che l'mt non abbia proprio bisogno di raffreddamento :smt003

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

g'han propri del bun temp

Dopo aver visto questo penso che l'mt non abbia proprio bisogno di raffreddamento :smt003

Se fossi stato presente avrei sparato a quel coiones :smt068 :smt070 :smt071

che c@zz@t@, e poi a che scopo non lo riesco a capire...

contenti loro! :-(

x me e' scem.....nn era capace di farlo in strada :?: :?: [-( [-( si e' messo un fermo davanti se no nn riesce..mah :-s [-(

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.