fabiofabiofabio Inviato 11 Giugno, 2010 alle 07:19 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 07:19 Giusto ieri sera ero a bere una birra con Luciano, uno dei responsabili tecnici della Cagiva ed ora MV Agusta. Tra i vari argomenti, si è parlato della scarsa conoscenza meccanica che spesso i proprietari di moto come noi scoprono interfacciandosi coi meccanici o concessionari. Non per ultimo il problema sorto col tubo dell'aria secondaria dell'airbox che Quinza1670 ha esposto, dietro domanda del suo meccanico. Luciano conosce un ingegnere che forse potrebbe aiutarci a realizzare il progettino di un corso di meccanica motori per aumentare le nostre conoscenze teoriche e pratiche nel suddetto campo. Per ora è una bozza di idea, ma vorrei capire chi potrebbe essere interessato. magari unire il corso a qualche visita in aziende del settore. MV-agusta per esempio. luogo, durata del corso, programma sono tutti da definire. per ora butto li l'idea.... Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 11 Giugno, 2010 alle 07:34 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 07:34 io sarei interessato salvo luogo orari ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Giugno, 2010 alle 07:56 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 07:56 a me piacerebbe moltissimo, adoro approfondire la tecnica, ma il tempo mi è tiranno, proprio non riuscirei :-( :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 11 Giugno, 2010 alle 09:11 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 09:11 io sò già a posto,anche se mi son perso un pò di anni di sviluppi e sopratutto non si smette mai di imparare..,quel che ti assicuro che a suo tempo avrei preso a calci gli ingenieri di una azienda italiana di cui non faccio nomi per carità di patria,non capivano un c@@@@o,solo chi lo fà per passione dovrebbe andar avanti mentre c'è della gente che studia per non far altro e poi come i soliti raccomandati te lo ritrovi a dirigere un reparto e quando gli mostri un disegno di un particolare meccanico lo legge al contrario ad andar bene, o gli devi spiegar in parole povere come si legge!!!!!!!! questo mi è capitato di persona in un reparto corse e sviluppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi si lamentano che le case van male.................a zappar la terraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa li manderei!!! ](*,) un esempio:ai tempi c'era un motore che aveva la particolarità che in tanti casi si bruciava la guarnizione della testa quando non grippava,un casino di rientri in garanzia........sapete il perchè e quando? solo dopo 2 anni e un 6000 moto ritirate si son accorti che la vite di spurgo dell'acqua era stata posizionata dalla parte bassa della testata,perciò restava dell'aria nella testata......causando il tutto.solo dopo 2 anni se ne son accorti....ai tempi mi ricordo dovevo far lo spurgo con la moto messa in verticale................... ](*,) ](*,) ](*,) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 11 Giugno, 2010 alle 10:38 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 10:38 Superinteressatissimo!!!!! \:D/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 12 Giugno, 2010 alle 12:34 Condividi Inviato 12 Giugno, 2010 alle 12:34 mi piacerebbe ( approfondire le proprie conoscenze è sempre utile )....ma sarebbe utile per tutti avere la possibilità di fare un corso ma per i problemi di logistica sarebbe utile un video corso on-line più utile per tutti....... all'AUDI le fabbriche facevano questi corsi appunto per evitare spostamenti dispendiosi in denaro e tempo ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati