Yuri Inviato 11 Giugno, 2010 alle 12:15 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 12:15 ------------------------------------------------------------------------------ Come sempre scusate la mia ignoranza e/o poca esperienza con l' MT, MA, a volte mettendo in moto gira il motorino ma non parte, specie ora con il caldo, disperatamente, improvvisando, dall' esperienza con altre moto provo ad aprire il tappo del serbatoio per fargli prendere aria, e miracolosamente si mette in MOTO, secondo voi e' il solito buchino dell' aria otturato sul tappo del serbatoio o cos' altro ? iN PIU', in marcia, quando tolgo gas, a volte scoppietta, come se la carburazione non fosse a punto, e non so se le due cose sono collegate. Come ho detto e ridetto la mia MT e' di fine 2008 ed ha solo 4200 km, e gli ultimi 2500 km sono stati percorsi da Me negli ultimi 3 mesi, questi problemi non vorrei che dipendessero dal poco Ex inutilizzo, ad esempio, chi pensa che debba per questo cambiare le candele ? scusate le banalita', ma tiro a indovinare e di rigetto a farvi ragionare. Mi piacerebbe poter provare un' altra MT per poter paragonare la mia messa a punto > alla prossima spero che qualcuno raccolga la richiesta. Come sempre grazie di esserci per i vostri ragguagli in materia ...... PS questo non e' un disperato messaggio d' aiuto MA e' l' audace tentativo di mettere a punto la mia SUPERlativa MT con il vostro prezioso aiuto, e poterla iniziare a conoscere sfruttando le vostre preziose esperienze. WROOM ------------------------------------------------------------- Yuri 01 ++++++ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Giugno, 2010 alle 12:56 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 12:56 lo scoppiettio in rilascio è una caratteristica del corsa lunga, riguardo l'accensione...anche a me, se molto caldo, la spengo e tento quasi subito di riavviarla, esita. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 11 Giugno, 2010 alle 13:48 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 13:48 scusa Omar ma che c'entra lo scoppettio in rilascio con la corsa lunga??????????????????. :shock: :shock: :shock: è provocato dal passaggio di miscela incombusta nella fase di lavaggio a contatto con il calore delle pareti del collettore di scarico.!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 11 Giugno, 2010 alle 14:51 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 14:51 Diciamo, sintetizzando, che lo scoppiettio è una caratteristica dell'Orco. Come i botti dentro l'air box. Per l'omologazione la carburazione è pure magra, il che accentua il problema, infatti con la PC III tarata al banco il problema si riduce di molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 11 Giugno, 2010 alle 15:20 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 15:20 ben detto Gianni,i botti son causati proprio dallo smagrimento in rilascio e /o una taratura sul magro come dici Tu. ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 11 Giugno, 2010 alle 15:21 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 15:21 Scusate ma a me gli scoppi in rilascio piacciono! :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 11 Giugno, 2010 alle 15:54 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 15:54 eccerto a chi non piacciono?????????? dovresti sentire e vedere con gli akra liberi oltre gli scoppi vedi pure le fiamme!!!!!!!!!!!!!!!! \:D/ \:D/ :smt005 :smt006 ps:più che uno scoppiettio a me sembrano tuonate........... :smt005 :smt005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 11 Giugno, 2010 alle 16:31 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 16:31 Le falze partense. Il serbatoio ha un sistema di bilanciamento pressioni con valvola non ritorno che preleva aria esterna per compensare lo svuotamento del serbatoio. Se fosse intasato o strozzato qualche tubicino, andando normalmente dopo un pò andrebbe in depressione il serbatoio. Penso che l'apertura del tappo in concomitanza con l'accensione sia casuale. Prova a motore caldo ad aprire leggermente il gas quando avvii il motore. A caldo succede che fa fatica a partire il nostro motorone. A me succede. gli scoppiettii meno male che ci sono. Se non ci fossero, la venderei... :smt006 :smt006 :smt006 ------------------------------------------------------------------------------Come sempre scusate la mia ignoranza e/o poca esperienza con l' MT, MA, a volte mettendo in moto gira il motorino ma non parte, specie ora con il caldo, disperatamente, improvvisando, dall' esperienza con altre moto provo ad aprire il tappo del serbatoio per fargli prendere aria, e miracolosamente si mette in MOTO, secondo voi e' il solito buchino dell' aria otturato sul tappo del serbatoio o cos' altro ? iN PIU', in marcia, quando tolgo gas, a volte scoppietta, come se la carburazione non fosse a punto, e non so se le due cose sono collegate. Come ho detto e ridetto la mia MT e' di fine 2008 ed ha solo 4200 km, e gli ultimi 2500 km sono stati percorsi da Me negli ultimi 3 mesi, questi problemi non vorrei che dipendessero dal poco Ex inutilizzo, ad esempio, chi pensa che debba per questo cambiare le candele ? scusate le banalita', ma tiro a indovinare e di rigetto a farvi ragionare. Mi piacerebbe poter provare un' altra MT per poter paragonare la mia messa a punto > alla prossima spero che qualcuno raccolga la richiesta. Come sempre grazie di esserci per i vostri ragguagli in materia ...... PS questo non e' un disperato messaggio d' aiuto MA e' l' audace tentativo di mettere a punto la mia SUPERlativa MT con il vostro prezioso aiuto, e poterla iniziare a conoscere sfruttando le vostre preziose esperienze. WROOM ------------------------------------------------------------- Yuri 01 ++++++ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 11 Giugno, 2010 alle 18:32 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 18:32 io pensavo di toglierlo l'ambaradam sfiati .... viewtopic.php?f=38&t=3207 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Giugno, 2010 alle 20:02 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 20:02 scusa Omar ma che c'entra lo scoppettio in rilascio con la corsa lunga??????????????????. :shock: :shock: :shock: È evidente che, fra i due, il meccanico motorista sei tu. Son sicuro di aver letto che, questi scoppiettii da smagrimento sono caratteristici di un corsa lunga. Magari scrivono sciocchezze i giornalisti... D'altra parte abbiamo delle prese d'aria tanto belle quanto finte....scusa se ho riportato la cosa. Ciò non toglie che per l'Orco sono l'assoluta normalità, se non ci fossero bisognerebbe preoccuparsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 11 Giugno, 2010 alle 21:18 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 21:18 np Omar qui tra noi 'cè di tutto e un pò................perfinomai un ing da pista worldcempion sbk e chi più nè sà più ne metta.................... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 12 Giugno, 2010 alle 09:11 Condividi Inviato 12 Giugno, 2010 alle 09:11 ..perfinomai un ing da pista worldcempion sbk e chi più nè sà più ne metta.................... :smt006 E chissà le risate che si fa quando legge le nostre belinate tecniche... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 12 Giugno, 2010 alle 11:02 Condividi Inviato 12 Giugno, 2010 alle 11:02 infatti.................................. :smt003 :smt003 :smt003 però almeno penso che gli scapperà un sorriso,dopo gli USA e quel che si son perso,come si dice??? non gli resta che piangere porka paletta alla sfi@a :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yuri Inviato 12 Giugno, 2010 alle 13:40 Autore Condividi Inviato 12 Giugno, 2010 alle 13:40 Come sempre soddisfatto e quasi sorpreso della vostra competenza, grazie per le risposte d' approfondimento =D> , p.p.ss. Come fanno a non piacere gli scoppiettii al rilascio \:D/ , ma non sapevo se sono piacevolmente normali. Grazie------------------------WROOOM----------------------------Yuri 01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 14 Giugno, 2010 alle 06:18 Condividi Inviato 14 Giugno, 2010 alle 06:18 Attenzione: pure la mia a suo tempo mi aveva dato questo tipo di segnali. Mi riferisco al fatto che con il caldo non si accendeva al primo colpo. E neppure al secondo. Poi dovevo spettare sempre di più, al fine che la moto si raffreddasse, prima di accenderla. Morale: pompa benzina difettosa e cambiata in garanzia. Non voglio portare sfiga ma consiglio di stare all'occhio se non vuoi aspettare 2 ore prima di riaccendere l'Orco! :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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