roadrunner Inviato 15 Giugno, 2010 alle 07:54 Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 07:54 Scusate la mia ignoranza, ma le nostre valvole (dell'Orco) vanno regolate in qualche maniera??????? Io penso che con il tipo di distribuzione che abbiamo non dovrebbe essere necessario. Ma non ne sono sicuro. Qualcuno può illuminarmi??????? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 15 Giugno, 2010 alle 09:54 Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 09:54 il motore ha il recupero idraulico del gioco valvole. da manuale tecnico: " L'alzavalvole idraulico regola automaticamente il gioco valvole. Tuttavia in alcuni casi, occorre regolare il gioco valvole manualmente...." Il manuale descrive la procedura di regolazione ma col recupero idraulico non è necessario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 15 Giugno, 2010 alle 10:15 Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 10:15 ERRORISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!una valvola ha il controllo idraulico ma l'altra comandata dallo stesso bilanciere ha il registro di recupero!!!!! basta vedere il manuale................comunque è tassativa la verifica a 20.000 km. io per esperienze precedenti me lo faccio da me visto che l'ultimo meccanico me lo ha fatto come mi disse e poi dopo 10.000 km mi ritrovai con le valvole bruciate con annessa rottura della testa.....................quindi attenzioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 15 Giugno, 2010 alle 10:50 Autore Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 10:50 Grazie Fausto!!! =D> Era quello che volevo sentire Altro quesito: è normale che appena acendi la motorella si sente un leggero tichettio in zona teste che dopo alcuni 3 secondi sparisce???? E' l'olio che entra in pressione e il controllo idraulico delle valvole si normalizza?????? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 15 Giugno, 2010 alle 14:55 Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 14:55 tanto normale non è,è il cilindretto di recupero idraulico delle valvole che non tiene l'olio a motore fermo,quando lo accendi gli arriva l'olio che ripristina il gioco corretto,secondo me c'è dello"sporco" che tiene leggermente aperta la volvolina di "troppo pieno" diciamo,come può essere il gioco anulare dello stesso maggiore del previsto e fà trafilare l'olio,tieni presente che quando spegni il motore può capitare che si fermi con il bilanciere compresso e i kg. di forza sono parecchi poi pian piano l'olio trafila e le aste di comando se ne scendono leggermente,quando riavvii sentirai il tichettio delle aste poi l'olio rientra nel cilindretto e ripristina il gioco corretto fino alla prossima fermata.non è tanto simpatico come problema comunque mi ricordo che per le auto simca horizon era la normalità a freddo un casino di ticchettii poi dopo un 20\30 secondi nulla...... :smt006 se fosse la mia non impazzisco di sicuro la lascio così l'importante e che appunto sparisca entro pochi secondi..........almeno tu sei sicuro che hai la pompa dell'olio ben funzionante!!!!!! :smt005 :smt005 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 15 Giugno, 2010 alle 15:44 Autore Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 15:44 Ora che mi dici che ho la pompa ben funzionante dormirò tranquillo :smt003 :smt002 Ma che cosa bisogna fare per eliminare lo sporco???? Uso il Cillit Bang???? :smt003 ....il gioco anulare ..... che bellezza ...... :smt005 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 15 Giugno, 2010 alle 15:59 Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 15:59 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 sicuramente è un leggero trafilamento..............tieni presente che la quantità dovrebbe essere più o meno l'equivalente di un 2\3 chicchi di riso in volume............ anticipo la prossima domanda: che tipo di riso??? parboiled media essicazione (non cotto) :smt005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 15 Giugno, 2010 alle 17:29 Autore Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 17:29 .....ed io che cercavo di porre un quesito serio .....tecnico ....da veri esperti ....mi ritrovo a scompisciarmi dalle risate :smt003 :smt005 Fausto così non si fà [-X [-X [-X Altra domanda: riso Scotti o Gallo? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 15 Giugno, 2010 alle 21:19 Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 21:19 ho la possibilità di una domanda di riserva???? :smt001 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 16 Giugno, 2010 alle 07:53 Condividi Inviato 16 Giugno, 2010 alle 07:53 ERRORISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!una valvola ha il controllo idraulico ma l'altra comandata dallo stesso bilanciere ha il registro di recupero!!!!! basta vedere il manuale................comunque è tassativa la verifica a 20.000 km. io per esperienze precedenti me lo faccio da me visto che l'ultimo meccanico me lo ha fatto come mi disse e poi dopo 10.000 km mi ritrovai con le valvole bruciate con annessa rottura della testa.....................quindi attenzioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :smt006 Scusate, ma il mio manuale dice che non è necessario. Nel caso lo fosse il gioco può presentarsi sia sulla valvola vicino al registro che quella "libera". si descrive la procedura. Ma non ho trovato da nessuna parte che il controllo va eseguito tassativamente a 20mila km. Il mio manuale tecnico dice chiaramente che il sistema idraulico recupera il gioco. Ovviamente descrive anche la procedura di regolazione da farsi " nel caso fosse necessario" ma non dice in quale caso, ne da scadenza. Vorrei capire..... Comunque meno toccano i "meccanici" meglio è secondo me... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 16 Giugno, 2010 alle 08:40 Condividi Inviato 16 Giugno, 2010 alle 08:40 hai il libretto quello con gli interventi da fare in base al kilometraggio? se sì vai a vedere a 20.000 km quali controlli e vedrai che è spuntata la casellina della regolazione valvole.Poi ognuno fà come crede comunque la registrazione và fatta come dico io e non come dice il manuale!!!!!!!!!!!! :smt005 :smt005 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 16 Giugno, 2010 alle 09:13 Condividi Inviato 16 Giugno, 2010 alle 09:13 si, ma lo dicono per scaricarsi dalle responsabilità. Se è per quello, se si legge quali controlli fare prima di usare la moto, bisogna iniziare il giorno prima. la chech list è come quella dell'elicottero Mangusta di orio al Serio. Facile che vai dal concessionario per il tagliando dei 20mila e paghi per un lavoro che non viene fatto.... :shock: :shock: :^o :^o :^o :^o :^o :^o :^o attendo pareri... :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Giugno, 2010 alle 09:22 Condividi Inviato 16 Giugno, 2010 alle 09:22 si, ma lo dicono per scaricarsi dalle responsabilità. Se è per quello, se si legge quali controlli fare prima di usare la moto, bisogna iniziare il giorno prima.la chech list è come quella dell'elicottero Mangusta di orio al Serio.... :lol: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 16 Giugno, 2010 alle 18:54 Condividi Inviato 16 Giugno, 2010 alle 18:54 io a 20000 me le controllo self da me......come ho già detto il dispiacere di una valvola bruciata l'ho già avuto,anche perchè non è che si ferma il motore o faccia chissà che,comincia pian piano tipo rendere leggermente meno che quasi non te ne accorgi,poi andando avanti fà leggermente fatica ad avviarsi,sembra andare a 3 ,pardon a 1 e mezzo alle volte non sempre,perciò si comincia a pensare :la benza non è buona,sarà un problema di accensione,saran le marmitte,poi le candele,sarà il caldo e magari l'olio non era quello di marca perchè l'ho preso su e-bay,pagato salato ma invece era fatto a Napoli....poi magari sarà il filtro aria intasato?aaaaaa no quello nò manco lo monto.ma non sarà perchè non ho il filtro e nel garage c'è entrato un topo??e così si comincia a smontà,rimontà e intanto la valvola pian piano si fessura....piano piano lenta lenta................tipo la goccia d'acqua sulla roccia.NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il mio orko non lo condanno alla tortura dell'acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 20.000 e si smonta!!!!!!!!!!!!!! :smt002 :smt003 :smt006 :smt006 ps:io i controlli vari da farsi li faccio tutti.........magari sarò senza benzina ma gomme,pressione,tiro catena oliatine varie controllo visivo della viteria ecc ecc li faccio sempre tutte le volte che esco!!!! :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 16 Giugno, 2010 alle 19:07 Condividi Inviato 16 Giugno, 2010 alle 19:07 il problema delle concessionarie sono proprio i controlli che vengono fatti solo se ci sono problemi...... pultroppo i meccanici a causa degli innumerevoli modelli, della loro ignoranza, del poco tempo e della pigrizia non fanno tutto cio che dice la casa costruttrice ma vanno per vie generiche ( non faccio di un erba un fascio ma la stramaggioranza fa così... :-| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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