bastich Inviato 22 Novembre, 2013 alle 07:38 Condividi Inviato 22 Novembre, 2013 alle 07:38 lo spurgo lo si fa quando si carica ogni gambale prima di mettere la molla altrimenti si falsa il livello... Omar ha ragione ok, appurato che il meccanico ha detto una minGhiata e che oggi gli faccio smontare di nuovo tutto.. secondo voi è proprio il problema legato all'aria nella forcella oppure può essere altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Novembre, 2013 alle 10:48 Autore Condividi Inviato 22 Novembre, 2013 alle 10:48 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 22 Novembre, 2013 alle 12:37 Condividi Inviato 22 Novembre, 2013 alle 12:37 (modificato) Omar è Omar... nun ce sta niente da fà ne sa una più der diavolo!! :smt038 :smt038 ;-) ;-) Modificato 22 Novembre, 2013 alle 12:39 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bastich Inviato 23 Novembre, 2013 alle 11:13 Condividi Inviato 23 Novembre, 2013 alle 11:13 Grazie per la fiducia Se scorre bene dovrebbe essere il livello olio, partendo dal presupposto che il meccanico sappia il fatto suo e non commetta errori di montaggio.... Auguri si, la forca scorre bene e "sente" tutte le regolazioni (anche perchè ho provato con praticamente tutte le regolazioni "quasi tutto aperto" per vedere di fare affondare TUTTA la forcella ma nun c'è stato nulla da fare mi chiedevo (perchè mi è già capitato): ma se è il livello olio, non dovrebbero sparare immediatamente i paraoli alla prima staccata "sostanziosa"? non parliamo di un gioco di un paio di CM dal fondo corsa, parliamo del fatto che a metà la forca è praticamente "a pacco" ed irrimediabilmente NON va oltre Omar è Omar... nun ce sta niente da fà ne sa una più der diavolo!! :smt038 :smt038 ;-) ;-) beh, avere a che fare con persone competenti con cui confrontarsi è sempre un piacere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darrex Inviato 12 Ottobre, 2019 alle 11:02 Condividi Inviato 12 Ottobre, 2019 alle 11:02 Scusate se rispolvero una discussione vecchia, ma dovendo cambiare i paraolio della forcella, ho scaricato il libretto di uso e manutenzione, ho capito che è meglio usare un olio 15w, ma non mi dice la quantità che ci dovrei mettere...... Qualcuno lo sa?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Ottobre, 2019 alle 15:01 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre, 2019 alle 15:01 Questo 3D è molto vecchio, negli anni ci sono state evoluzioni. Premesso che dire semplicemente sae 15w equivale a non dire nulla, per l'olio forcella bisogna guardare i cSt, il sae hanno una forbice che va da x a y, peccato che si sovrappongano quindi i più duri del 10 possono essere fra i più morbidi del 15 quindi impreciso. Il miglior olio forcella per la MT-01 è il Silkolene PRO RSF 10. Il livello come da manuale officina mi pare sia 65mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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