ibiza99 Inviato 7 Settembre, 2007 alle 16:11 Condividi Inviato 7 Settembre, 2007 alle 16:11 Ciao Ibiza99, si il grafico ce l'ho. Vedo se riesco a procurare i codici dei pezzi montati. Vizzo se ci riesci sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-D :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 8 Settembre, 2007 alle 08:54 Condividi Inviato 8 Settembre, 2007 alle 08:54 Sarà, ma questi risultati non mi stupiscono più di tanto... Il kit infatti dovrebbe essere stato messo a punto per il famoso trofeo MT-01 che non ha mai preso il via. Sembra infatti che il kit sia fatto per l'uso in pista, senza esasperare le prestazioni. Del resto, con il rapporto alesaggio/corsa che si ritrova, la distribuzione ad aste e bilanceri, il raffreddamento ad aria, penso che più di così non sia igienico intervenire. E' la base del progetto che lo consiglia, altrimenti perché non comprarsi il Morini Corsaro o la nuova Buell con motore Rotax? Quelli si che sono bicilindrici performanti! Se tiriamo troppo il collo a questo motore, si perde il concetto *kodo* che è alla base del progetto MT-01. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 8 Settembre, 2007 alle 10:35 Condividi Inviato 8 Settembre, 2007 alle 10:35 Mi piace un sacco "sentirvi" discutere circa le prestazioni che si possono ottenere montando i vari Stage. Ed alla fine sembra che le prestazioni ottenute non siano così eclatanti come ci si aspetta dopo aver speso alcune migliaia di €uro per le modifiche. Io vorrei sapere se andate a girare in pista ogni week-end, oppure se vi state preparando per partecipare a qualche trofeo riservato all'orco. Il prezzo della nostra amata (acquisto) + modifiche tipo Stage 3 vi consentirebbero l'acquisto anche di altre moto ben piu' performanti. Concordo con quanto espresso da GERRIBS. Sapete sfruttare al 120% gli 88 CV di serie su strade normali? P.S.: io pensavo di aggiungere una bomboletta piccina piccina con dentro un pò di quel gas che mi sembra si chiami ..... NOS Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 8 Settembre, 2007 alle 17:10 Condividi Inviato 8 Settembre, 2007 alle 17:10 haaaaaaaaa...il protossido di azoto...... :twisted: .....si si........ forse fra qualche mese mi monto lo stage 3 e vendo gli scarichi dello step 1.....vediamo cosa esce dalla belva ma durante il trapianto assisto pure io come aiutante meccanico......e si mette tutto al banco provaaaaaaaaaaa...parlato con il capo officina per la resa della moto di vizzo.....mi dice che non è convinto della resa che ha avuto ...... vedremo con la mia che succede... :?: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 8 Settembre, 2007 alle 17:41 Condividi Inviato 8 Settembre, 2007 alle 17:41 Povere bielle e poveri pistoni... :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vizzo Inviato 10 Settembre, 2007 alle 06:28 Autore Condividi Inviato 10 Settembre, 2007 alle 06:28 Giorno a tutti, mi rituffo nella discussione. L'appunto di Gerribs, che non si stupisce dei dati, mi trova daccordo. Il nostro motore non è poi un motore"sportivo" e tirare fuori 10 cavalli in più rispetto alla base, quasi 14 se poi ci confrontiamo con i dati di Motociclismo riportati in altra parte sempre da Gerribs, non è cosa facile, tanto più se pensate con un Morini 1200 Corsaro Veloce, motore nato sportivo e con scarichi aperti, alla ruota scarica 109 cavalli ed un KTM 990 Super Duke, ancora un motore sportivo e che gira alto, ne fa 91. Purtroppo si è un pò troppo favoleggiato sulle prestazioni dello Stage 3, ma i risultati veri sono quelli che dà il banco. Perchè poi, Yamaha non dichiara ufficialmente le prestazioni? Chì sarebbe disposto a tirare fuori oltre 5000 euro (compreso il lavoro) se sapesse di spremere solo 10 cavalli in più? I dati che leggiamo nei vari forum, da dove saltano fuori?E sono alla ruota o all'albero? Ho i codici delle parti dello Stage 3: High Compression Forged Piston Set (Set pistoni) SPD-5PX09-60-20 Stage 3 Gasket set (Set guarnizioni) Multiple High Performance Camshaft set (alberi a camme) IQG-00094-73-20 High-Strength Valve Spring set (set molle valvole) SPD-5PX09-14-10 Velocity Stak Kit (Kit cornetti aspirazione) N/a Stage 3 ecu (centralina) 5YU-8591A-80-00 High-Strength Clutch Spring (molle frizione) 5YU-16334-70-00 Akrapovic Full Exaust Kit (kit scarico completo) 5YU-W0750-20-10 Un lampeggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 10 Settembre, 2007 alle 08:26 Condividi Inviato 10 Settembre, 2007 alle 08:26 molllllltoooooooooooooooo bene .....lo scarico vedo che non ce modo di averlo diviso in due ...hummmmmmmmmmm ...sempre grande vizzoooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 10 Settembre, 2007 alle 09:06 Condividi Inviato 10 Settembre, 2007 alle 09:06 vizzo......ti chiederei un ultimo favore....non voglio essere fastidioso...hai modo di chiedere i due codici dello scarico e dei silenziatori separati??????....perchè se una parsona cade...speriamo mai.....deve comprare tutto lo scarico completo invece dei soli collettori ????? puoi chiedere per favore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 10 Settembre, 2007 alle 10:10 Condividi Inviato 10 Settembre, 2007 alle 10:10 vizzo......ti chiederei un ultimo favore....non voglio essere fastidioso...hai modo di chiedere i due codici dello scarico e dei silenziatori separati??????....perchè se una parsona cade...speriamo mai.....deve comprare tutto lo scarico completo invece dei soli collettori ????? puoi chiedere per favore ....quoto IBIZA.....(sgrat sgrat e sgrat) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 10 Settembre, 2007 alle 13:12 Condividi Inviato 10 Settembre, 2007 alle 13:12 hemmmm....dimenticavo......i codici sono tutti o ne manca qualcuno...??? i cornetti perchè sono senza codice...???? sai percaso il motivo??? :-? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vizzo Inviato 10 Settembre, 2007 alle 14:51 Autore Condividi Inviato 10 Settembre, 2007 alle 14:51 Ciao Ibiza :-D per i codici separati dello scarico vedo cosa posso fare. Il codice dei cornetti non manca, è proprio N/a Saluti :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 10 Settembre, 2007 alle 15:26 Condividi Inviato 10 Settembre, 2007 alle 15:26 ciao vizzo.........grazie senti un po ho dato i codici che hai fornito nella concessionaria dove ho preso la moto...hanno fatto una ricerca ma non esce nulla.. :shock: ..dicono codice non presente in archivio..... :shock: :cry: ..... Messaggio per tutti ....ragazzi con i codici forniti da Vizzo, potete controllare se nelle vostre concessionarie vi danno il prezzo è la disponibbilità???? un grazzie a tutti ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 10 Settembre, 2007 alle 16:03 Condividi Inviato 10 Settembre, 2007 alle 16:03 Grazie Vizzo per avere fornito i codici. Ora che ci sono completiamo le informazioni. Come sempre l'unione fa la forza ;-) . Siamo proprio una bella squadra... Codici delle parti dello Stage 3: High Compression Forged Piston Set (Set pistoni) SPD-5PX09-60-20 € 463,00Stage 3 Gasket set (Set guarnizioni) Multiple € -- High Performance Camshaft set (alberi a camme) IQG-00094-73-20 € 623,50High-Strength Valve Spring set (set molle valvole) SPD-5PX09-14-10 € 427,00Velocity Stak Kit (Kit cornetti aspirazione) N/a € -- Stage 3 ecu (centralina) 5YU-8591A-80-00 5YU-8591A-80-00 € 741,50High-Strength Clutch Spring (molla frizione) 5YU-16334-70-00 € 184,00Akrapovic Full Exaust Kit (kit scarico completo) 5YU-W0750-20-10 € 2.644,00 I prezzi sono da intendersi IVA esclusa. Due osservazioni: 1) i codici sono ordinabili tanto è vero che la molla rinforzata è nel mio garage. 2) il prezzo della sola linea di scarico dello stage III è a listino ad un prezzo più alto dello stage II completo di ECU (euro 2.664 contro 1.667). O il listino è sbagliato o qualche cosa mi sfugge. Altre curiosità dal listino: ECU standard € 793,00 ECU stage II € 572,00 ECU stage III € 741,00 :roll: Chi ci capisce è bravo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 10 Settembre, 2007 alle 16:10 Condividi Inviato 10 Settembre, 2007 alle 16:10 hemmmm....dimenticavo......i codici sono tutti o ne manca qualcuno...??? i cornetti perchè sono senza codice...???? sai percaso il motivo??? :-? ...caro IBI secondo te,col mio stage2...che pezzetti del 3 potrebbero essere utili oltre allo spingidisco???.....ovviamente pinze,alberi,ecc.ecc.a parte ,che non mi interessa toccare direttamente il motore...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 10 Settembre, 2007 alle 16:25 Condividi Inviato 10 Settembre, 2007 alle 16:25 ...caro IBI secondo te,col mio stage2...che pezzetti del 3 potrebbero essere utili oltre allo spingidisco???.....ovviamente pinze,alberi,ecc.ecc.a parte ,che non mi interessa toccare direttamente il motore...... vai solo sulla frizione...... ;-) ...per ora....!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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