Colz Inviato 20 Giugno, 2010 alle 14:17 Inviato 20 Giugno, 2010 alle 14:17 Ciao a tutti, come sempre ho bisogno dei vostri consigli :mrgreen: Dopo aver montato i collettori in titanio Over-Rancing e mantenuto gli scarichi originali, il mio meccanico dice di voler togliere il tubo di collegamento a Y ed eliminare la strozzatura (cosi' la chiama lui...) :shock: Qualcuno di voi ha gia' sperimentato il tutto? Ciao, Paolo
ibiza99 Inviato 21 Giugno, 2010 alle 09:47 Inviato 21 Giugno, 2010 alle 09:47 quella strozzatura è vuota ...pertanto che strozza ? ;-)
omarMT01 Inviato 21 Giugno, 2010 alle 10:44 Inviato 21 Giugno, 2010 alle 10:44 credo d'aver capito che vuol far due tubi separati, uno per scarico. A parte che non so se c'è spazio, se limita la luce a terra li sfrega, ma bisognerebbe capire, e ci vuole un ingegnere, se di strozzamento si può parlare, non è che se hai due tubi da 36, unendoli, diventa uno da 72..... Inoltre, uno scarico troppo libero non fa bene (a meno che non hai il turbo), non so se è un bene tutto ciò. :smt006
Superbiker Inviato 21 Giugno, 2010 alle 20:07 Inviato 21 Giugno, 2010 alle 20:07 io credo invece che il meccanico sia convinto che nella Y vi sia un catalizzatore.....
Superbiker Inviato 21 Giugno, 2010 alle 22:47 Inviato 21 Giugno, 2010 alle 22:47 sarà una delle nostre "vecchie"..... ora dovrebbero averlo davvero li
omarMT01 Inviato 22 Giugno, 2010 alle 07:10 Inviato 22 Giugno, 2010 alle 07:10 ...e da 2 anni sono un felicisimo proprietario di una MT-01 nera.... direi Euro2 :smt006
anti Inviato 22 Giugno, 2010 alle 07:31 Inviato 22 Giugno, 2010 alle 07:31 se non c'è il catalizzatore,ASSOLUTAMENTE DA NON TOGLIERE!!!!un meccanico che consiglia di far praticamente 2 scarichi separati non capisce nà mazza di motori!!! se veramente il tuo meccanico ti consiglia così io ti consiglio di cambiar meccanico!!!!!! il risultato di una cosa simile sarebbe come minimo un netto peggioramento delle prestazioni con un bel buco in basso grande come una casa,la y serve ed è chiamato collettore di compensazione,riunendo i flussi si ottiene una maggior velocità degli stessi,la ipsilon se la misurate comunque ha il diametro molto superiore al doppio della somma delle valvole di scarico!!!! perciò benefici 0 problemi solo!!!!! non ci son pìu i meccanici di una volta...........proprio vero... :smt002
omarMT01 Inviato 22 Giugno, 2010 alle 07:39 Inviato 22 Giugno, 2010 alle 07:39 ... dice di voler togliere il tubo di collegamento a Y ed eliminare la strozzatura ... nomina separatamente le parti, la strozzatura è il pezzo di tubo che unisce i collettori, dove risiedono l'Ex-Up e la lambda. @anti :smt023 :smt006
miki Inviato 22 Giugno, 2010 alle 07:39 Inviato 22 Giugno, 2010 alle 07:39 concordo in pieno =D> =D> =D> =D>
Colz Inviato 22 Giugno, 2010 alle 07:51 Autore Inviato 22 Giugno, 2010 alle 07:51 :shock: :shock: :shock: :shock: 8-[ 8-[ non ci ho capito nulla.... PEnso che il meccanico creda ci sia una specie di strozzatura all'interno della Y.... :smt006
AD MAJORA Inviato 22 Giugno, 2010 alle 10:47 Inviato 22 Giugno, 2010 alle 10:47 Non ti preoccupare, neanche io :roll: :mrgreen: Comunque, dì a Meng Tong di lasciare stare la Y dov'è, che è meglio ](*,)
anti Inviato 22 Giugno, 2010 alle 12:05 Inviato 22 Giugno, 2010 alle 12:05 se è una mt euro 2 non ha nulla dentro se è euro 3 allora ha un ulteriore catalizzatore...in italia delle nostre son tutte euro 2,magari la tua è per paesi extraeuropei e ha per l'appunto un catalizzatore extra.........indaga. :smt006 oppure fai prima ,smonti una marmitta infilaci un pezzo di tubo tipo per innaffiare le piante e vedi se si intoppa......... :smt005 :smt005 :smt006
bobbythenight2011 Inviato 4 Maggio, 2011 alle 08:19 Inviato 4 Maggio, 2011 alle 08:19 Posseggo una MT01 SP del 2009. Sto facendo aprire gli scarichi originali dal meccanico, mi dice che dentro al collegamento a Y ci potrebbe essere un catalizzatore. Voi sapete se c'è ed eventualmente se esiste un collegamento a Y vuoto o meglio, se è difficile svuotarlo? Grazie. :-D
AD MAJORA Inviato 4 Maggio, 2011 alle 08:25 Inviato 4 Maggio, 2011 alle 08:25 La risposta è nel post precedente: la SP del 2009 - quindi Euro3 - ha un ulteriore catalizzatore nella Y. Se è uguale alle cialdine da caffè presenti nei terminali, è una scemata da togliere :!:
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