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(DOSSIER MT-01) Report durata gomme


gerribs

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Ho trovato in fondo al magazzino del gommista sotto casa, dimenticate, una coppia di Bridgestone BT012 "nuove". (annata 2003)

 

150 eurini montate. E intanto passo l'inverno..

 

Agilissime (rispetto alle Z4), e non ancora mummificate nonostante l'età.. (almeno non completamente!)

 

Per il grip aspetto di provarle sulla futa e bocca trabaria il 27/28. Poi vi dico. :twisted: :twisted:

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Ho trovato in fondo al magazzino del gommista sotto casa, dimenticate, una coppia di Bridgestone BT012 "nuove". (annata 2003)

 

150 eurini montate. E intanto passo l'inverno..

 

Agilissime (rispetto alle Z4), e non ancora mummificate nonostante l'età.. (almeno non completamente!)

 

Per il grip aspetto di provarle sulla futa e bocca trabaria il 27/28. Poi vi dico. :twisted: :twisted:

 

be ...delle gomme del 2003 io personalmente non le avrei prese se non per accomodare...cmq stai attento e non dargli troppa fiducia ...quasi 4 anni di gomme sono tantini....... ;-)

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Ho trovato in fondo al magazzino del gommista sotto casa, dimenticate, una coppia di Bridgestone BT012 "nuove". (annata 2003)

 

150 eurini montate. E intanto passo l'inverno..

 

Agilissime (rispetto alle Z4), e non ancora mummificate nonostante l'età.. (almeno non completamente!)

 

Per il grip aspetto di provarle sulla futa e bocca trabaria il 27/28. Poi vi dico. :twisted: :twisted:

 

Ho trovato pure io delle Dunlop 208 RR del 2003 per 150Euri montate...

 

...per passare l'inverno vanno + ke bene ;-) ;-) ;-)

 

.....Grande Otto.... :smt056 :smt056 :smt056

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grande Ibi.. vorrà dire che per mettere il ginmocchio a terra aspetterò la primavera! :twisted: :twisted:

 

Scherzi a parte, non volevo spendere tanto per un treno di gomme che sarebbe comunque rimasto a "stagionare" durante l'inverno, e d'altronde le Z4 erano finite...

 

Tanto d'ora in poi non ci sono (almeno da noi, sigh!!) le temperature per andare troppo "allegrotti" sulle strade quindi..

 

E comunque, almeno in origine le bt-012 erano gomme morbidine..

Magari la stagionatura farà in modo che durino qualcosina di più! AHahhahahahahha!! :lol::lol::lol::lol:

 

Arrivare almeno a Marzo, eppoi via con un bel paio di M3, OLE'!!

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Ho trovato in fondo al magazzino del gommista sotto casa, dimenticate, una coppia di Bridgestone BT012 "nuove". (annata 2003)

 

150 eurini montate. E intanto passo l'inverno..

 

Agilissime (rispetto alle Z4), e non ancora mummificate nonostante l'età.. (almeno non completamente!)

 

Per il grip aspetto di provarle sulla futa e bocca trabaria il 27/28. Poi vi dico. :twisted: :twisted:

 

Ho trovato pure io delle Dunlop 208 RR del 2003 per 150Euri montate...

 

...per passare l'inverno vanno + ke bene ;-) ;-) ;-)

 

.....Grande Otto.... :smt056 :smt056 :smt056

 

A BBBBBBELLOOOOOOOO!!!!!!!

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Adesso ho su 8.200 Km ca. con le originali Mez4 che a dir la verità *avrebbero* ancora da fare qualche migliaio (a volerle sfruttare). Ma, visto un appiattimento centrale della posteriore e l'inverno alle porte (acqua), considerando che io la uso (anche se meno) ANCHE in inverno, ho deciso per le Metzeler Roadtec Z6.

Se Yamaha le ha scelte per i nuovi modelli sicuramente lo avrà fatto a ragion veduta. Anche i commenti che ho trovato sono abbastanza validi.

Vediamo quanto mi costano montate.

Sfrutterò l'occasione del recente richiamo.

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Adesso ho su 8.200 Km ca. con le originali Mez4 che a dir la verità *avrebbero* ancora da fare qualche migliaio (a volerle sfruttare). Ma, visto un appiattimento centrale della posteriore e l'inverno alle porte (acqua), considerando che io la uso (anche se meno) ANCHE in inverno, ho deciso per le Metzeler Roadtec Z6.

Se Yamaha le ha scelte per i nuovi modelli sicuramente lo avrà fatto a ragion veduta. Anche i commenti che ho trovato sono abbastanza validi.

Vediamo quanto mi costano montate.

Sfrutterò l'occasione del recente richiamo.

 

Le ho messe anche io e mi ci trovo bene.

Le Z4 le ho portate a 6500 km in piena sicurezza. Le Z6 sono un netto miglioramento. Quello che non capisco, leggendo alcuni post, è come si fà a cambiare le Z4 (che non sono eccezionali come tenuta, ma "divertenti" in molte occasioni -derapate-, comunque sempre "sincere") con gomme per una guida più sportiva e poi riuscire a percorrere più di 10.000 km con questo tipo di moto. Allora: cosa si intende per guida sportiva?

Forse sono io che ci vado proprio a.... "modo mio!" :-k

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> Le ho messe anche io e mi ci trovo bene.

 

Per curiosità quanto te le ha messe (montaggio compreso)? Perchè il concessionario Yamaha mi ha preventivato (per entrambe) Euri 330,- montate.

Leggendo i vostri interventi sembrerebbero le più care - comunque.. :-?

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Io ho percorso 700km con le nuove D 208 pagate 207Eurini , e sono stracontento :smt026 :smt026 .........caro Olli , che gran consiglio mi hai dato!.

 

Con le originali MZ dopo 5500 km non ho piu' resistito , troppo , veramente troppo dure , e con un po' di bagnato stavo a pattinare alla grande.

 

Comunque vedo che ognuno ha ilsuo feeling personalissimo con le gomme , cosi come con la moto , quindi e' davvero difficile dare consigli.

 

Probabilmente mamma Yamaha quando sceglie le gomme di primo equipaggiamento fa molte considerazioni , lunga durata, buon rapporto prezzo, adattabilita a stili di guida turistici........e soprattutto seguira' logiche ed accordi commerciali.

 

Ma a quanto vedo dalle esperienze riportate nel nostro forum , mi pare non ci siano dubbi che la nostra bestiolina predilige scarpine DECISAMENTE PIU' SPORTIVE :smt023 :smt023

 

dureranno anche meno........ma sfido a trovare chi farebbe marcia indietro .

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Volete una gomma veramente di marmo? Le Michelin Macadam 50. Le avevo sulla BMW e le ho cambiate per disperazione, visto che potevo farci almeno 15/18.000 km. Il problema non era la tenuta ma la sensazione di "galleggiamento". Poi ho messo le Metz Z6 e il feeling è migliorato, ma la durata un po' meno. Ma la sensazione di "galleggiamento" rimaneva ancora all'anteriore. Anche qui cambiate prima di finirle per le Conti RoadAttack: un altro pianeta. La differenza non è solo nelle mescole, ma anche nel profilo delle gomme.

 

Questo per ribadire che la gomma della moto ha una serie di componenti che quelle della macchina non hanno e che le sensazione che trasmettono sono molto personali, ecco perché ogni uno di noi ha la "sua" gomma preferita. Come già detto, è una questione di feeling personale.

 

Una nota: io sono arrivato alle tacche di usura (spie) delle Z4 dopo soli 5.500 km, come cavolo avete fatto ad arrivare a 10.000 km? Lo sapete che dalla tacca di usura in poi si è fuorilegge? Va be che io freno di brutto e spalanco di botto, ma che vi durino il doppio...

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Le mie Z4 forse erano ancora peggio della media.......io ho comprato una moto di 2 anni con 1000 km , che significa minimo ferma per un anno e mezzo ....e si sa' che quando si mette un vino corposo im botte , invecchia e prende sempre piu' ..........non sono un enologo , ma mi do ancora dello scemo per aver aspettato 5000 km prima di passare a D208 , pero' adesso le mie Z4 le tengo a riposo , almeno fino a quando rivendo la moto cosi' nell'annuncio posso scrivere "gomme al 80%"....

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scherzavo Carbon , ma non con i sentimenti......ci mancherebbe..........tanto le gomme le ho lasciate in conto vendita da NickPneumatici a 70 Eurini , quindi mi sa che non ci rimangono per molto..... . . . quanto alla mia bella , non ci penso proprio a liberarmene :smt055 :smt055

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