octopus70 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 14:51 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 14:51 Ho trovato in fondo al magazzino del gommista sotto casa, dimenticate, una coppia di Bridgestone BT012 "nuove". (annata 2003) 150 eurini montate. E intanto passo l'inverno.. Agilissime (rispetto alle Z4), e non ancora mummificate nonostante l'età.. (almeno non completamente!) Per il grip aspetto di provarle sulla futa e bocca trabaria il 27/28. Poi vi dico. :twisted: :twisted:
ibiza99 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 15:25 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 15:25 Ho trovato in fondo al magazzino del gommista sotto casa, dimenticate, una coppia di Bridgestone BT012 "nuove". (annata 2003) 150 eurini montate. E intanto passo l'inverno.. Agilissime (rispetto alle Z4), e non ancora mummificate nonostante l'età.. (almeno non completamente!) Per il grip aspetto di provarle sulla futa e bocca trabaria il 27/28. Poi vi dico. :twisted: :twisted: be ...delle gomme del 2003 io personalmente non le avrei prese se non per accomodare...cmq stai attento e non dargli troppa fiducia ...quasi 4 anni di gomme sono tantini....... ;-)
ANOREBA Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 15:29 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 15:29 Ho trovato in fondo al magazzino del gommista sotto casa, dimenticate, una coppia di Bridgestone BT012 "nuove". (annata 2003) 150 eurini montate. E intanto passo l'inverno.. Agilissime (rispetto alle Z4), e non ancora mummificate nonostante l'età.. (almeno non completamente!) Per il grip aspetto di provarle sulla futa e bocca trabaria il 27/28. Poi vi dico. :twisted: :twisted: Ho trovato pure io delle Dunlop 208 RR del 2003 per 150Euri montate... ...per passare l'inverno vanno + ke bene ;-) ;-) ;-) .....Grande Otto.... :smt056 :smt056 :smt056
octopus70 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 15:33 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 15:33 grande Ibi.. vorrà dire che per mettere il ginmocchio a terra aspetterò la primavera! :twisted: :twisted: Scherzi a parte, non volevo spendere tanto per un treno di gomme che sarebbe comunque rimasto a "stagionare" durante l'inverno, e d'altronde le Z4 erano finite... Tanto d'ora in poi non ci sono (almeno da noi, sigh!!) le temperature per andare troppo "allegrotti" sulle strade quindi.. E comunque, almeno in origine le bt-012 erano gomme morbidine.. Magari la stagionatura farà in modo che durino qualcosina di più! AHahhahahahahha!! Arrivare almeno a Marzo, eppoi via con un bel paio di M3, OLE'!!
octopus70 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 15:43 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 15:43 Ho trovato in fondo al magazzino del gommista sotto casa, dimenticate, una coppia di Bridgestone BT012 "nuove". (annata 2003) 150 eurini montate. E intanto passo l'inverno.. Agilissime (rispetto alle Z4), e non ancora mummificate nonostante l'età.. (almeno non completamente!) Per il grip aspetto di provarle sulla futa e bocca trabaria il 27/28. Poi vi dico. :twisted: :twisted: Ho trovato pure io delle Dunlop 208 RR del 2003 per 150Euri montate... ...per passare l'inverno vanno + ke bene ;-) ;-) ;-) .....Grande Otto.... :smt056 :smt056 :smt056 A BBBBBBELLOOOOOOOO!!!!!!!
Fritz Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 16:33 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 16:33 Adesso ho su 8.200 Km ca. con le originali Mez4 che a dir la verità *avrebbero* ancora da fare qualche migliaio (a volerle sfruttare). Ma, visto un appiattimento centrale della posteriore e l'inverno alle porte (acqua), considerando che io la uso (anche se meno) ANCHE in inverno, ho deciso per le Metzeler Roadtec Z6. Se Yamaha le ha scelte per i nuovi modelli sicuramente lo avrà fatto a ragion veduta. Anche i commenti che ho trovato sono abbastanza validi. Vediamo quanto mi costano montate. Sfrutterò l'occasione del recente richiamo.
pensio Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:27 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:27 Adesso ho su 8.200 Km ca. con le originali Mez4 che a dir la verità *avrebbero* ancora da fare qualche migliaio (a volerle sfruttare). Ma, visto un appiattimento centrale della posteriore e l'inverno alle porte (acqua), considerando che io la uso (anche se meno) ANCHE in inverno, ho deciso per le Metzeler Roadtec Z6.Se Yamaha le ha scelte per i nuovi modelli sicuramente lo avrà fatto a ragion veduta. Anche i commenti che ho trovato sono abbastanza validi. Vediamo quanto mi costano montate. Sfrutterò l'occasione del recente richiamo. Le ho messe anche io e mi ci trovo bene. Le Z4 le ho portate a 6500 km in piena sicurezza. Le Z6 sono un netto miglioramento. Quello che non capisco, leggendo alcuni post, è come si fà a cambiare le Z4 (che non sono eccezionali come tenuta, ma "divertenti" in molte occasioni -derapate-, comunque sempre "sincere") con gomme per una guida più sportiva e poi riuscire a percorrere più di 10.000 km con questo tipo di moto. Allora: cosa si intende per guida sportiva? Forse sono io che ci vado proprio a.... "modo mio!" :-k
Fritz Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:38 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:38 > Le ho messe anche io e mi ci trovo bene. Per curiosità quanto te le ha messe (montaggio compreso)? Perchè il concessionario Yamaha mi ha preventivato (per entrambe) Euri 330,- montate. Leggendo i vostri interventi sembrerebbero le più care - comunque.. :-?
pensio Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:51 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:51 > Leggendo i vostri interventi sembrerebbero le più care - comunque.. Sì, non sono fra le più economiche: io le ho messe a 320 ma non mi sono..... "impegnato" :oops: ma se riesco a farci 7-8.000 km senza portarle a zero, le rimonto...
Jak Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:58 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 18:58 Io ho percorso 700km con le nuove D 208 pagate 207Eurini , e sono stracontento :smt026 :smt026 .........caro Olli , che gran consiglio mi hai dato!. Con le originali MZ dopo 5500 km non ho piu' resistito , troppo , veramente troppo dure , e con un po' di bagnato stavo a pattinare alla grande. Comunque vedo che ognuno ha ilsuo feeling personalissimo con le gomme , cosi come con la moto , quindi e' davvero difficile dare consigli. Probabilmente mamma Yamaha quando sceglie le gomme di primo equipaggiamento fa molte considerazioni , lunga durata, buon rapporto prezzo, adattabilita a stili di guida turistici........e soprattutto seguira' logiche ed accordi commerciali. Ma a quanto vedo dalle esperienze riportate nel nostro forum , mi pare non ci siano dubbi che la nostra bestiolina predilige scarpine DECISAMENTE PIU' SPORTIVE :smt023 :smt023 dureranno anche meno........ma sfido a trovare chi farebbe marcia indietro .
carbonhead Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:04 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:04 ....ti straquoto grande JAK!!! ....ah!....sappiate che se faccio 6 al superenalotto mi compro un appartamento a piovene rocchette :razz: .....che posti,che strade.... I :smt049 VENETO I :smt049 PARAMPAMPOLI( :smt044 :smt101 :smt030 )
gerribs Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:11 Autore Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:11 Volete una gomma veramente di marmo? Le Michelin Macadam 50. Le avevo sulla BMW e le ho cambiate per disperazione, visto che potevo farci almeno 15/18.000 km. Il problema non era la tenuta ma la sensazione di "galleggiamento". Poi ho messo le Metz Z6 e il feeling è migliorato, ma la durata un po' meno. Ma la sensazione di "galleggiamento" rimaneva ancora all'anteriore. Anche qui cambiate prima di finirle per le Conti RoadAttack: un altro pianeta. La differenza non è solo nelle mescole, ma anche nel profilo delle gomme. Questo per ribadire che la gomma della moto ha una serie di componenti che quelle della macchina non hanno e che le sensazione che trasmettono sono molto personali, ecco perché ogni uno di noi ha la "sua" gomma preferita. Come già detto, è una questione di feeling personale. Una nota: io sono arrivato alle tacche di usura (spie) delle Z4 dopo soli 5.500 km, come cavolo avete fatto ad arrivare a 10.000 km? Lo sapete che dalla tacca di usura in poi si è fuorilegge? Va be che io freno di brutto e spalanco di botto, ma che vi durino il doppio...
Jak Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:51 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:51 Le mie Z4 forse erano ancora peggio della media.......io ho comprato una moto di 2 anni con 1000 km , che significa minimo ferma per un anno e mezzo ....e si sa' che quando si mette un vino corposo im botte , invecchia e prende sempre piu' ..........non sono un enologo , ma mi do ancora dello scemo per aver aspettato 5000 km prima di passare a D208 , pero' adesso le mie Z4 le tengo a riposo , almeno fino a quando rivendo la moto cosi' nell'annuncio posso scrivere "gomme al 80%"....
carbonhead Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:58 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 19:58 ....cosa rivendi tu?!? ...non scherzare coi sentimenti :cry:
Jak Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 20:07 Inviato 17 Ottobre, 2007 alle 20:07 scherzavo Carbon , ma non con i sentimenti......ci mancherebbe..........tanto le gomme le ho lasciate in conto vendita da NickPneumatici a 70 Eurini , quindi mi sa che non ci rimangono per molto..... . . . quanto alla mia bella , non ci penso proprio a liberarmene :smt055 :smt055
Messaggi raccomandati