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variante SP


danielenidasio

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Mio parere:

 

compra un buon usato euro 2 che ha più cavalli e coppia.

Con i soldi risparmiati prendi un mono dietro Ohlins e due forcelle marzocchi od Ohlins con cartuccia pressurizzata. ( le forcelle della MT SP sono Ohlins " dei poveri").

E forse ci attacchi pure lo stage 2 nel bilancio di spesa.

:-k :-k :-k :-k :-k :-k :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

 

Pensaci bene.

 

e poi la SP a guardarla bene ti piace?

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[-X [-X se proprio deve cambiare il mono DEVE prendere Matris! Fatto e studiato appositamente per l'Orco.

 

Ma non ne vale la pena, il problema della nostra è solo l'eccessiva durezza della molla, basta cambiare quella.

Se poi uno gira in pista, e mette alla frusta la ciclistica, allora la cosa è diversa ma non mi pare il caso.

 

:smt006

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Ah ecco... Perchè sulla mia, che era una delle prime (marzo 2002), le molle erano veramente scarse. Quando le cambiai sentii una differenza notevole, e quindi mi chiedevo se l'avessi fatto anche tu. Ora che lo dici, mi ricordo che ci fu un upgrade delle sosp ad un certo punto. Cmq sia, secondo me l'H900 è stata una gran moto non capìta (un po' come l'MT 01, del resto).

 

Per quanto riguarda le sosp dell'Orco, avendolo ormai da 5000 km, sono d'accordo con Omar: secondo me l'equipaggiamento di serie è più che buono; al massimo può servire cambiare olio e molle, oltre ad un buon settaggio "mirato" sul proprio peso (questo si che è importante).

 

:smt006

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Ho pensato all'acquisto della SP per il colore dei cerchi, per il colore della moto ed anche per l'estetica in generale. Continuo a vedere su internet che il peso di 265 kg non è a secco ma in ordine di marcia quindi mi chiedo quanto effettivamente è più pesante al modello precedente. Se poi purtroppo con la omologazione Euro 3 hanno dovuto mettere un catalizzatore più pesante non posso farci molto. Sono una persona che tendenzialmente Non modifica con parti non originali la moto. Il motivo dell'acquisto della Mt non deve essere per forza la possibilità di bombardarla di accessori after Market. Il pensiero di montare lo step 2 non mi sorvola minimamente anche perchè il viaggio che nel 2011 farò con la Mt è andare sui Pirenei e quindi diventerà un orco mangia kilometri.

Onestamente il fatto che monti le Pirelli lo vedo già come un difetto visto che finirò le gomme prima della partenza per la Spagna. Quello che mi attrae verso questa moto è la sua unicità e la filosofia che aleggia in lei.

A sentire voi sembra che queste ohlins alla prima staccata si accartocciano su di loro e mi ritrovo la ruota anteriore al fianco del contagiri, ma ognuno di noi vive la propria moto soggettivamente. Ho visto hornet 900 che assomigliano a dei missili terra aria, ma a mio parere non è una moto adatta per essere trasformata così; infatti quelle che ho visto forse avevano il telaio ed il motore originali tutto il resto era di non so chi! La mia moto per mio preconcetto non diventerà mai così. Volessi un missile terra aria o volessi scatenarmi e far venir fuori i riccioli sulla gomma posteriore mi basterebbe cercare un cbr 600 rr usato, montare le carene in vetroresina e distruggermi sulle curve di una pista. Tutta questa spatafiata solo per farvi capire il mio pensiero ed il modo di vivere la mia moto. Buona giornata a tutti.

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Alla fine la decisione giusta per te l'hai presa. Forte 'sto forum, vero? Adesso aspettiamo di ricevere notizia del tuo acquisto. Valuta anche la possibilità di trovare un usato seminuovo anche perché mi sa che di km 0 non ce ne sono più.

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