Vai al contenuto

La cara vecchia fratellanza tra motociclisti

Elleemme2

Messaggi raccomandati

Domenica, mentre andavo al mare, ho beccato un bullone che mi ha spaccato la gomma posteriore.

Fermo li da solo a un area di sosta con la gomma a terra vedevo sfilare decine di mtociclisti che non si sono degnati neanche di rallentare... Si è fermato un ragazzo ( con la panda) chiedendomi se avevo bisogno... Ovviamente no ma non capisco perchè tanti quando ci si incrocia salutano e poi non ti ca...o quando sei nei casini. Io personalmente mi sono sempre fermato e continueró a fermarmi quando vedo qualcuno fermo anche se non ho ricevuto lo stesso atteggiamento...

Poi si dice della fratellanza......

Link al commento
Condividi su altri siti

Parafrasando il nostro Ibiza, la domanda da porsi è: sono motociclisti o semplici proprietari di moto? La risposta ovviamente è scontata.

Ai miei tempi (adesso parla uno che per età potrebbe essere nonno ](*,) ) i motociclisti veri salutavano anche il sottoscritto che viaggiava in Lambretta 200, solo perché giravo con il casco jet e la bandana azzurra a pois bianchi sulla faccia per proteggermi dai moscerini (allora si chiamava ancora solo "fazzoletto"). E mai e poi mai avrebbero lasciato per strada un "collega" a sbrigarsela da solo.

Adesso bastano due soldini e ti compri la belva del momento. Fanc..lo tutto il resto. E' un mondo usa e getta.

Link al commento
Condividi su altri siti

una decina di anni fa facevo parte di un group di acquirenti di una nota marca americana, già allora era iniziato il declino, rimane il fatto che le esperienze positive non mancano perchè, anche se motociclisti della domenica, di brave persone ce ne sono ancora vagonate. non disperiamo daltronde questo club ne è uno splendido esempio :)

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato piu fortunato... però ho dovuto farmi avanti... non ho aspettato che a qualcuno si accendesse la luce nel cervello...

piu o meno 16 anni fa.. scendevo a palla con il 125 da colico... in discesa ho grippato... :(

la fortuna è che ho grippato in galleria ma in discesa e cosi ho potuto uscire fuori senza pericoli e mi sono poi fermato alla piazzuola appena dopo.. andando giu in folle...

dopo l'incazzatura .... sventolo bandiera bianca e cerco di fermare qualcuno... si ferma una ragazza (avra avuto 35 anni allora) con una dominetor honda che mi da un passaggio fino a casa... (25 km circa)

non ho mai saputo il suo nome :( pekkato... era di milano...

grazie ancora #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo troppi. In moto, intendo. Io penso sia un po' "colpa" del fenomeno Valentino Rossi, che ha iniziato alla moto anche gente che con la moto non c'entra nulla davvero.

Per questo spero che Rossi vinca ancora per un po', ma che poi smetta di correre e che i modaioli lascino la strada ai motard ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

ieri pomeriggio ricevo una telefonata di un amico fermo in superstrada, recupero auto+carrello e nel giro di 20/30 minuti lo raggiungo,

lo trovo attorniato da un gruppo di almeno 50 (dico cinquanta) biker con suv di supporto al seguito

che avendolo visto fermo gli hanno prestato "assistenza" con birra e panini :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...