Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-01) Tubi in treccia (kit fai-da-te da Frentubo)

Featured Replies

Inviato

Per quanto mi riguarda riconfermo la mia scelta (acciao), ma voglio aggiungere anche che sono un fanatico del dettaglio e il kit che ho studiato per la mia tiene conto moltissimo anche del giro dei tubi, quindi dell'aspetto estetico del prodotto montato. Prima di arrivare a questo kit, che costa di più dei kit standard, ne ho avuti altri due di marche diverse e non ero soddisfatto del risultato finale a causa proprio del giro che facevano i tubi, che per me non erano della lunghezza soddisfacente, e questo vuol dire troppo lunghi o troppo corti, o con il raccordo con l'angolo non ottimale da un punto di vista estetico.

Quindi riassumo il mio punto di vista: se vuoi un kit performante, qualsiasi va bene perché è sempre meglio dei tubi di gomma di serie, ma se sei un feticista del dettaglio come sono io, potresti non essere soddisfatto al 100%. Ribadisco ancora di più il concetto: io sono malato, posso infatti passare ore per rifinire un dettaglio e buttare anche parecchi euri finché non mi ritengo appagato da quel che vedo.

• Risposte 43
  • Visite 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ti ringrazio.

sono maniacale anche io.

Andrea poi, che è l'unico a cui faccio mettere mani sulla motoretta, è "oltre la perfezione" - altrimenti smonta tutto e ricomincia da capo.

quindi se quel kit è anche solo "perfettibile", allora non va ancora bene.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Grande sommo capo! Chiedo il tuo intervento....visto che ho comprato i serbatoi olio rizoma vorrei cambiare anche i tubacci di gomma di serie....logicamente non prenderò i kit già fatti ma vorrei prendere il tuo bel kit con le misure perfette. Cosa devo fare precisamente? Basta che copio la tua lista e mando la mail alla Frentubo? Non vorrei che mi arrivino cose strane.... devo contattare loro o tu hai un rivenditore fidato di fiducia?

GRazie come sempre :-({|=

A.

Inviato

io ho fotocopiato la lista e con quella il rivenditore della mia zona ha fatto l'ordine,niente sorprese,è arrivato tutto OK ;-)

Di nuovo un grazie al grande Gianni =D>

:smt006

Inviato

:-k :-k Quasi quasi...ci faccio un pensierino anch'io!! :smt002 :smt002

Inviato

Dai Mimmo che facciamo il doppio ordine, quei tubacci fanno veramente pena e comunque hanno 8 anni!!!! :smt119

Inviato

:smt023 :smt023 Alessandro facciamo questo ordine!! \:D/ \:D/

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ordinati questa mattina sia per me che per Gaucioso a Roma da Marmorata moto...come consigliato dalla descrizione del mitico for president Gerribs costo € 115 per una moto...Grazie Omar per il consiglio dell'olio Motul RBF 600 questa sera prima di andare a lavoro vado a comprarlo... :smt002 dimenticavo... che faccio cambio anche il cavo della frizione visto che tra 10 giorni compie 4 anni :?: :-k :-k :smt006

Inviato

ma lo fai apposta? :shock:

la frizione è idraulica.

Oggi ti ho scritto che con 500ml fai freni e frizione.

:smt006

Inviato

scusami Omar 8-[ 8-[ hai pienamente ragione ho avuto un momento di :smt120 :smt120 :smt002 :smt002 :smt006

• 2 settimane dopo...
Inviato

Montati i tubi freno e i serbatoi olio e frizione Rizoma \:D/ \:D/ devo ritirarla oggi pomeriggio stanno verificando che non perda olio...L'unica cosa che ci ha dato fastidio da parte della Frentubo è che non hanno messo il kit per il montaggio con le proprie confezioni (ant.destro,ant.sin. e post) è diventato un pò matto il meccanico...però tutto risolto nel migliore dei modi!!

Volevo chiedervi una cosa...ma non è che il tubo freno posteriore visto che passa attaccato al carter motore rischi di rovinarsi visto che l'originale proprio in quel punto è più resistente?? :-k :-k :smt006 :smt006

Inviato

Gli metti un occhiello passa cavi e sua fermo li.

Inviato

Ritirata oggi pomeriggio...tutto ad'hoc!!un grande grazie va al nostro mitico Four President =D> =D> =D> :smt006 :smt006

Grazie Gianni!!

Comunque ripensandoci non serve nessun occhiello 8-[ 8-[ perchè sono in acciaio...Vero Omar?? :smt023 :smt023 :smt003 :smt003

Inviato

Mettici l'occhiello, il lavoro è finito meglio.

La fascetta è come questa:

http://imageshack.us/photo/my-images/51 ... 70250.jpg/

e nel kit erano già inserite le tre che servono:

B21035 FASCETTA FORO VITE 6 PASSAGGIO TUBO 8 n°: 3

In ogni caso queste fascette sono generiche, si trovano facilmente e costano poco.

Inviato

Grazie Gianni comunque ieri mi hanno confermato che hanno messo tutto al loro posto!! :smt002 :smt002
In effetti è rimasto il kit completo per l'Orco di Gaucioso... :smt006
ci sono anche le foto...
post-3401-0-25718600-1476736147_thumb.jpg
post-3401-0-59753100-1476736148_thumb.jpg
post-3401-0-05302000-1476736150_thumb.jpg
post-3401-0-07389500-1476736151_thumb.jpg
post-3401-0-91696100-1476736152_thumb.jpg
post-3401-0-21222700-1476736154_thumb.jpg

Modificato da etorty
Immagini caricate secondo la corretta procedura

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.