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(MT-01) METZELER ROADTEC Z8 INTERACT


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Inviato

apro stò topic dedicato su queste nuove gomme,oggi le ho provate a fondo durante il giro di Pedavena,pensavo ,cioè avevo dei dubbi circa il grip su queste gomme visto che avevo usato solo bridgestone multimescola,poi Omar ha scritto che son gomme turistiche perciò avevo grossi dubbi,pensavo stà volta ho toppato mi dovrò far 15.000 km ad andatura turistica...invece,invece messe alla frusta mi son trovato molto meglio che con le bridgestone ,precisissime,zero Handle, il posteriore già chiuso tutto mangiato via le tacche che la metzeler stampiglia ai lati per vedere l'inclinazione e pure l'elefantino che ci stà sotto,mai una sbavatura,in frenata l'anteriore resta bello rigido senza ondeggiamenti......dopo una bella tirata sui tornati le gomme si presentavano perfettamente lisce,senza ricciolini come nuove solo senza la cera...insomma credo che sia la gomma perfetta(secondo me) ora stò a vedere quanto dura. :smt006

 

ps:pressione 2.8 post. 2.6 ant forcelle tutto chiuso sia sopra che sotto meno 2 clik....extra dure insomma

Inviato

la serie Z è turistica rispetto alla M.

 

Ciò non significa che non siano buone gomme, avranno dei limiti inferiori alle sorelle più sportive.

 

Attendiamo....

 

:smt006

 

p.s. Pressioni?

Inviato

gli unici limiti riscontrati sono quelli fisici...............serie z o f o H quello fisico delle pedaline a terra credo non si possa superare............almeno per me quello è il mio limite poi se per raggiungere ciò impiego delle tassellate da cross chissefrega attualmente credo che sia più importante smetterla di ingrassare i costruttori di gomme che fan gomme che durano 10 minuti con la scusa del disegno yper-super-mega sportivo,diciotto mescole distribuite ogni cm di gomma.

 

ps:ne riparliamo quando le cambierò ,spero fra 12 o 15000 km.................

Inviato

con mè sfondi una porta aperta, ho sempre fatto proselitismo per una gomma, di altra casa, sport-touring dicendo che per un uso comune, su strada, è più che sufficiente, se poi uno va veramente forte e vuole delle sicurezze in più bene ma altrimenti...

 

L'usura dipende dallo stile di guida, dubito che arriveranno a 14K, credo che a 8K le finirai ma sarà comunque il doppio delle precedenti.

 

:smt006

Inviato

ho letto in un articolo ( che condivido) su una rivista di settore che le attuali gomme sport-touring ( roadsmart, pilot road2, angel, z8 ) bastano e avanzano a far trovare il proprio limite di guida all' 75-80% dei motociclisti e che montare gomme da 2mila chilometri é per molti solo buttare soldi in quanto non riusciranno mai (per limiti personali e di normale viabilità) a sfruttare il grip che queste gomme offrono in più di una attuale gomma sport-touring

  • 1 mese dopo...
Inviato

Le ho montate anch'io qualche giorno fà e come Anti confermo l'ottima impressione, arrivando dalle M3 =D> non mi sono accorto di una gran differenza =D> . Vi farò sapere la durata. :smt003

:smt006

  • 5 mesi dopo...
Inviato

Dopo una parentesi di circa 8000 KM, quindi non tantissimi sono tornato al mio primo amore :smt007 le M3 a mio modesto parere un'altro pianeta :-k rispetto a queste e non solo perchè dichiaratamente più sportive ;-)

:smt006

Inviato

devi dirci se, a parità del resto, scivola ancora dietro, giusto per capire se era la gomma.

 

:smt006

Inviato

Per ora, viste le strade :smt078 è difficile valutare, non appena migliorano la provo bene e vedo cosa succede. 8-[ :smt003

:smt006

  • 2 settimane dopo...
Inviato

le M3 sarebbero paragonabili alle 2ct Michelin !??

 

mi son rotto le balle di smontare ruote ogni pisciata di cane

ora cambio il posteriore e porto alla fine l'anteriore power one ... porca vacca ci ho fatto 1000km con il posteriore "tacca d'usura" fanculo

visto che le amate dunlop D209 sono fuori produzione e le D211 costano un capitale

 

pensavo di abbinare all'anteriore Michelin power one che in pratica è nuovo .. una 2ct :-k che dite possono essere compatibili ?

poi con treno nuovo voglio rimanere a prezzo abbordabile

dal fornitore a prezzo ottimo ci sono brigestone bt016 a 205€ la coppia ... ci si fa sempre poca strada

e sempre a 210€ la coppia Metzeler M3 ... magari ci faccio almeno 4000km

Inviato

Con le M3 Roby fai sicuramente più di 4000 Km anche se le maltratti e come feling e tenuta per la nostra moto io le trovo eccellenti, personalmente meglio anche delle BT 016 che ho avuto. E tra l'altro ho visto che ti fanno un super, mega, ultra, prezzo alla coppia :shock:

:smt006

Inviato

le proverò Luigi ! ... prezzo al pubblico niente di personale .. se non sei in zona te le spediscono

mi pare pure spedizione gratis se paghi con bonifico anticipato

 

 

120/70 17 zr (58w) Sportec M3 Front DOT 10 193,20 ... 91,97 €

190/50 17 zr (73w) Sportec M3 rear DOT 09 255,60 ... 121,67 €

190/55 17 zr (75w) Sportec M3 rear DOT 09 270,60 ... 128,81 €

Inviato

Grazie per la disponibilità, le M3 le ho appena rimontate dopo la parentesi Z8, ma magari approfitto di te al prossimo cambio ;-)

:smt006

Inviato

@ Rupelb prendi una Power Pure, meglio della 2ct che è di vecchia concezione, si accoppia meglio.

Fine OT

Inviato

prima di fare la domanda mi ero detto : sicuramente Omar mi dira di montare la pure :smt001

da te non si poteva che aspettarsi la risposta + logica e giusta .... però visto la zuccona che mi ritrovo

oggi sul cerchio nuovo che ancora non ho montato .... ho fatto montare una Power race .. in pratica il modello precedente alla one

tutto xchè mi è costata 90€ nuova mescola media ...... e va beh ci faro poca strada .. ma visto che un pò usero quella sul cerchio vecchio e poi questa

ci vado benone ... poi provero le M3

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