anti Inviato 24 Luglio, 2010 alle 18:53 Condividi Inviato 24 Luglio, 2010 alle 18:53 apro stò topic dedicato su queste nuove gomme,oggi le ho provate a fondo durante il giro di Pedavena,pensavo ,cioè avevo dei dubbi circa il grip su queste gomme visto che avevo usato solo bridgestone multimescola,poi Omar ha scritto che son gomme turistiche perciò avevo grossi dubbi,pensavo stà volta ho toppato mi dovrò far 15.000 km ad andatura turistica...invece,invece messe alla frusta mi son trovato molto meglio che con le bridgestone ,precisissime,zero Handle, il posteriore già chiuso tutto mangiato via le tacche che la metzeler stampiglia ai lati per vedere l'inclinazione e pure l'elefantino che ci stà sotto,mai una sbavatura,in frenata l'anteriore resta bello rigido senza ondeggiamenti......dopo una bella tirata sui tornati le gomme si presentavano perfettamente lisce,senza ricciolini come nuove solo senza la cera...insomma credo che sia la gomma perfetta(secondo me) ora stò a vedere quanto dura. :smt006 ps:pressione 2.8 post. 2.6 ant forcelle tutto chiuso sia sopra che sotto meno 2 clik....extra dure insomma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Luglio, 2010 alle 19:13 Condividi Inviato 24 Luglio, 2010 alle 19:13 la serie Z è turistica rispetto alla M. Ciò non significa che non siano buone gomme, avranno dei limiti inferiori alle sorelle più sportive. Attendiamo.... :smt006 p.s. Pressioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 24 Luglio, 2010 alle 20:09 Autore Condividi Inviato 24 Luglio, 2010 alle 20:09 gli unici limiti riscontrati sono quelli fisici...............serie z o f o H quello fisico delle pedaline a terra credo non si possa superare............almeno per me quello è il mio limite poi se per raggiungere ciò impiego delle tassellate da cross chissefrega attualmente credo che sia più importante smetterla di ingrassare i costruttori di gomme che fan gomme che durano 10 minuti con la scusa del disegno yper-super-mega sportivo,diciotto mescole distribuite ogni cm di gomma. ps:ne riparliamo quando le cambierò ,spero fra 12 o 15000 km................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Luglio, 2010 alle 06:46 Condividi Inviato 25 Luglio, 2010 alle 06:46 con mè sfondi una porta aperta, ho sempre fatto proselitismo per una gomma, di altra casa, sport-touring dicendo che per un uso comune, su strada, è più che sufficiente, se poi uno va veramente forte e vuole delle sicurezze in più bene ma altrimenti... L'usura dipende dallo stile di guida, dubito che arriveranno a 14K, credo che a 8K le finirai ma sarà comunque il doppio delle precedenti. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 25 Luglio, 2010 alle 18:55 Condividi Inviato 25 Luglio, 2010 alle 18:55 ho letto in un articolo ( che condivido) su una rivista di settore che le attuali gomme sport-touring ( roadsmart, pilot road2, angel, z8 ) bastano e avanzano a far trovare il proprio limite di guida all' 75-80% dei motociclisti e che montare gomme da 2mila chilometri é per molti solo buttare soldi in quanto non riusciranno mai (per limiti personali e di normale viabilità) a sfruttare il grip che queste gomme offrono in più di una attuale gomma sport-touring Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 6 Settembre, 2010 alle 14:30 Condividi Inviato 6 Settembre, 2010 alle 14:30 Le ho montate anch'io qualche giorno fà e come Anti confermo l'ottima impressione, arrivando dalle M3 =D> non mi sono accorto di una gran differenza =D> . Vi farò sapere la durata. :smt003 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 19 Febbraio, 2011 alle 08:55 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2011 alle 08:55 Dopo una parentesi di circa 8000 KM, quindi non tantissimi sono tornato al mio primo amore :smt007 le M3 a mio modesto parere un'altro pianeta :-k rispetto a queste e non solo perchè dichiaratamente più sportive ;-) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Febbraio, 2011 alle 12:36 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2011 alle 12:36 devi dirci se, a parità del resto, scivola ancora dietro, giusto per capire se era la gomma. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 19 Febbraio, 2011 alle 16:49 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2011 alle 16:49 Per ora, viste le strade :smt078 è difficile valutare, non appena migliorano la provo bene e vedo cosa succede. 8-[ :smt003 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 3 Marzo, 2011 alle 18:18 Condividi Inviato 3 Marzo, 2011 alle 18:18 le M3 sarebbero paragonabili alle 2ct Michelin !?? mi son rotto le balle di smontare ruote ogni pisciata di cane ora cambio il posteriore e porto alla fine l'anteriore power one ... porca vacca ci ho fatto 1000km con il posteriore "tacca d'usura" fanculo visto che le amate dunlop D209 sono fuori produzione e le D211 costano un capitale pensavo di abbinare all'anteriore Michelin power one che in pratica è nuovo .. una 2ct :-k che dite possono essere compatibili ? poi con treno nuovo voglio rimanere a prezzo abbordabile dal fornitore a prezzo ottimo ci sono brigestone bt016 a 205€ la coppia ... ci si fa sempre poca strada e sempre a 210€ la coppia Metzeler M3 ... magari ci faccio almeno 4000km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 3 Marzo, 2011 alle 18:32 Condividi Inviato 3 Marzo, 2011 alle 18:32 Con le M3 Roby fai sicuramente più di 4000 Km anche se le maltratti e come feling e tenuta per la nostra moto io le trovo eccellenti, personalmente meglio anche delle BT 016 che ho avuto. E tra l'altro ho visto che ti fanno un super, mega, ultra, prezzo alla coppia :shock: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 3 Marzo, 2011 alle 19:42 Condividi Inviato 3 Marzo, 2011 alle 19:42 le proverò Luigi ! ... prezzo al pubblico niente di personale .. se non sei in zona te le spediscono mi pare pure spedizione gratis se paghi con bonifico anticipato 120/70 17 zr (58w) Sportec M3 Front DOT 10 193,20 ... 91,97 € 190/50 17 zr (73w) Sportec M3 rear DOT 09 255,60 ... 121,67 € 190/55 17 zr (75w) Sportec M3 rear DOT 09 270,60 ... 128,81 € Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 3 Marzo, 2011 alle 19:47 Condividi Inviato 3 Marzo, 2011 alle 19:47 Grazie per la disponibilità, le M3 le ho appena rimontate dopo la parentesi Z8, ma magari approfitto di te al prossimo cambio ;-) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Marzo, 2011 alle 20:35 Condividi Inviato 3 Marzo, 2011 alle 20:35 @ Rupelb prendi una Power Pure, meglio della 2ct che è di vecchia concezione, si accoppia meglio. Fine OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 4 Marzo, 2011 alle 20:25 Condividi Inviato 4 Marzo, 2011 alle 20:25 prima di fare la domanda mi ero detto : sicuramente Omar mi dira di montare la pure :smt001 da te non si poteva che aspettarsi la risposta + logica e giusta .... però visto la zuccona che mi ritrovo oggi sul cerchio nuovo che ancora non ho montato .... ho fatto montare una Power race .. in pratica il modello precedente alla one tutto xchè mi è costata 90€ nuova mescola media ...... e va beh ci faro poca strada .. ma visto che un pò usero quella sul cerchio vecchio e poi questa ci vado benone ... poi provero le M3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati