alessiobb Inviato 13 Settembre, 2007 alle 19:41 Condividi Inviato 13 Settembre, 2007 alle 19:41 ciao a tutti! Scusate le domande da neofita MTista, ma ho qualche dubbio riguardo il benedetto stage 1: fatemi capire.... lo stage 1 si monta con sella biposto, i "copricannoni" di serie e gli anelli neri Akrapovic- oppure con sella monoposto e scarichi "scoperti" giusto? Ma se volessi montare lo stage1 mantenendo la sella biposto e gli scarichi scoperti potrei farlo? la sella monoposto è solo per evitare di scottare le chi...ppe al passeggero (lasciandolo a casa...) o per qualche motivo tecnico? Cambiando solo il sotto- codone (che sembra tutt'uno con i copricannoni) potrei fare quanto ho detto sopra? grazie e CIAOO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 13 Settembre, 2007 alle 21:30 Condividi Inviato 13 Settembre, 2007 alle 21:30 Secondo me puoi farlo , ma devi rimediarti anche il codino di alluminio originale con portatarga (circa 210 Euro di listino) perchè non prendi in considerazione questa soluzione ? http://www.yamaha-motor.it/accessories_ ... yId=257962 se tratti al meglio con il conce non ti costano piu della rimozione del sottocodone . Io li ho montati con gli scarichi originali , e sono fatti molto bene , isolano dal calore quanto basta , e se poi trovi un codino ti alleggerisce di parecchio la linea del posteriore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 13 Settembre, 2007 alle 21:34 Condividi Inviato 13 Settembre, 2007 alle 21:34 .... lo stage 1 si monta con sella biposto, i "copricannoni" di serie e gli anelli neri Akrapovic- oppure con sella monoposto e scarichi "scoperti" giusto? Tutto OK. Ma se volessi montare lo stage1 mantenendo la sella biposto e gli scarichi scoperti potrei farlo? Certamente, dovresti però montare le paratie anticalore in carbonio (5YU-W0740-00-00 SET PROTEZIONI ANTI CALORE SILENZIATORI) oppure i copriscarichi in alluminio (5YU-W0745-00-00 PROTEZIONE MARMITTA IN ALLUMINIO). Tieni presente che se togli i copricannoni qualche cosa ci devi comunque mettere altrimenti si vede la bruttura del raccordo tra collettori e marmitte, quindi non è solo per non scottarsi, ma anche per avere un aspetto finito. la sella monoposto è solo per evitare di scottare le chi...ppe al passeggero (lasciandolo a casa...) o per qualche motivo tecnico? E' puramente un fatto estetico, e elimini anche le pedane del passeggero; la linea si alleggerisce. Ma se vuoi portare il passeggero ti tieni la sella biposto e gli scarichi scoperti. Cambiando solo il sotto-codone (che sembra tutt'uno con i copricannoni) potrei fare quanto ho detto sopra? La domanda non è chiara, comunque se togli i copricannoni viene via anche il sottocodone, dato che sono un pezzo unico. Tieni però presente che comunque sopra la ruota, anche togliendo i copricannoni, c'è una vaschetta che chiude. Non è che ti ritrovi tutto in vista. In pratica elimini tutto l'ambaradan dei copricannoni e metti su solo le alette in carbonio. Dovrebbe essere tutto chiaro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 14 Settembre, 2007 alle 05:26 Condividi Inviato 14 Settembre, 2007 alle 05:26 Secondo me puoi farlo , ma devi rimediarti anche il codino di alluminio originale con portatarga (circa 210 Euro di listino) Questo articolo è fuori catalogo e non si trova più. Comunque se monti le Akra e togli i copricannoni la ventola sotto la sella non serve più pertanto ti basta un portatarga di quelli che trovi illustrati qui: http://www.mt-01.net/viewtopic.php?t=366 In tanti del nostro gruppo l'hanno già fatto e di soluzioni ce ne sono parecchie. Facci sapere la tua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 14 Settembre, 2007 alle 14:18 Condividi Inviato 14 Settembre, 2007 alle 14:18 o sono stato piuttosto fortunato , ho trovato tutte le parti originali ALU prima che le togliessero dal mercato...... va detto che tutti i concessionari che ho sentito non sono al corrente del fatto che sono fuori produzione e ti danno il prezzo di listino del codino ALU : 206 euro compreso il portatarga. Che peraltro e' un "pezzo" di alluminio molto ben fatto ma semplicissimo e fissato con sole due viti. Comunque concordo , monterei i terminali akra con le paratie anticalore in carbonio ed una soluzione leggera per codino e portatarga tra quelle da te indicate al topic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 14 Settembre, 2007 alle 14:42 Condividi Inviato 14 Settembre, 2007 alle 14:42 A maggio 2007 il listino Yamaha per le parti in alluminio aveva questi articoli (codice - descrizione - prezzo con IVA): PRODUZIONE RIZOMA 5YU-W0747-00-00 KIT PEDANE IN LEGA 654,70 5YU-W0785-00-00 MANUBRIO ASSOTTIGLIATO IN ERGAL 127,25 5YU-W0748-00-00 PIASTRE ALZA MANUBRIO IN LEGA DI ALLUMINIO 247,96 5YU-W0740-40-00 COPERCHIO TRASMISSIONE 261,10 5YU-W0786-50-00 LEVA FRENO PROFESSIONALE IN LEGA DI ALLUMINIO 97,75 5YU-W0786-40-00 LEVA CAMBIO PROFESSIONALE IN LEGA DI ALLUMINIO 97,75 5YU-W0786-00-00 SET MANOPOLE PROFESSIONALI 68,45 5YU-W0791-00-00 SET TAPPI IN LEGA DI ALLUMINIO PER MANOPOLE PROFESSIONALI 32,80 PRODUZIONE ROAD RACING 5YU-W0751-00-00 CUPOLINO FLY 426,83 5YU-W0751-10-00 CUPOLINO SPORTIVO 449,35 5YU-W0745-00-00 PROTEZIONE MARMITTA IN ALLUMINIO 381,78 5YU-W0796-20-00 PRESE ARIA IN ALLUMINIO 359,26 Mi si dice che se fai l'ordine del codino il computer del concessionario ti dice che non è ordinabile. O almeno questo succedeva a giugno. Per Jak: mi piacerebbe avere una foto della tua MT. Puoi accontentarmi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 14 Settembre, 2007 alle 15:11 Condividi Inviato 14 Settembre, 2007 alle 15:11 ....caro JAK mi dici se i tuoi copricannoni in alluminio scaldano dopo un po'... ....caro ADMIN la moto di JAK e' favolosa..... ...dovremmo avere tutti sotto l'avatar un book con le foto delle nostre belve.........sommo GERRY pensaci tu :smt024 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 14 Settembre, 2007 alle 15:16 Condividi Inviato 14 Settembre, 2007 alle 15:16 ....caro JAK mi dici se i tuoi copricannoni in alluminio scaldano dopo un po'... ....caro ADMIN la moto di JAK e' favolosa..... ...dovremmo avere tutti sotto l'avatar un book con le foto delle nostre belve.........sommo GERRY pensaci tu :smt024 ciao bello , icopri in ALU scaldano un po' piu' degli oricinali in plastica , ma assolutamente accettabili , piu' tardi faccio un paio di foto ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 14 Settembre, 2007 alle 15:54 Condividi Inviato 14 Settembre, 2007 alle 15:54 confermo quello che dice jak.......... i copri cannoni in alluminio riscaldano più di quelli in plastica dove al loro interno ce del materiale termoriflettente cosa che in quelli in alu non ce..... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 14 Settembre, 2007 alle 15:54 Condividi Inviato 14 Settembre, 2007 alle 15:54 ....caro JAK mi dici se i tuoi copricannoni in alluminio scaldano dopo un po'... Non voglio spacciarmi per Jak, ma siccome so dove vuole andare a parare Carbonhead ;-) , dico la mia: con lo stage II, senza sonda lambda, i terminali restano tiepidi. Questo perché la carburazione non viene mai controllata dalla sonda, che butta sul magro, ma solo dal programma della centralina. Se poi hai la PCIII regolata giusta ancora meglio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 14 Settembre, 2007 alle 16:15 Condividi Inviato 14 Settembre, 2007 alle 16:15 ...caro ADMIN anche se diventassero incandescenti non me ne fregherebbe niente!!!!!!!!!!!!!!!! :smt096 :smt061 :smt074 ...mi piacciono troppo e non vedo l'ora di montarli... ...ah!JAK fai le foto in dettaglio delle tue freccie...cosi l'ADMIN le vede e me le trova a poco pochino ;-) ;-) ;-) ...............fenomenali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 14 Settembre, 2007 alle 16:47 Condividi Inviato 14 Settembre, 2007 alle 16:47 ....caro JAK mi dici se i tuoi copricannoni in alluminio scaldano dopo un po'... Non voglio spacciarmi per Jak, ma siccome so dove vuole andare a parare Carbonhead ;-) , dico la mia: con lo stage II, senza sonda lambda, i terminali restano tiepidi. Questo perché la carburazione non viene mai controllata dalla sonda, che butta sul magro, ma solo dal programma della centralina. Se poi hai la PCIII regolata giusta ancora meglio! complimenti per la puntualizzazione!! tieni conto caro CARBON che io viaggio con i terminali originali(per ora...) ,quindi tu dovresti andare molto meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiobb Inviato 14 Settembre, 2007 alle 19:42 Autore Condividi Inviato 14 Settembre, 2007 alle 19:42 grazie a tutti e all'admin precisissimo come al solito- tutto chiaro,ora ho capito!!! gli akra stage 1 li prenderò prossimamente....(li monterò sicuramente scoperti) intanto penserò qualcosa per il codino senza ventola ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 14 Settembre, 2007 alle 21:08 Condividi Inviato 14 Settembre, 2007 alle 21:08 Per Jak: mi piacerebbe avere una foto della tua MT. Puoi accontentarmi? Grazie. ci provo, credo che faro' casino con gli allegati .... probabilmente come dici ,alcune parti in ALU sono ormai fuori listino . Non capisco perche' se la Road Racing ha cessato ci sono parti che ancora si possono ordinare ed alcune no. Probabilmente ci sono altri fornitori di Yamaha che producono solo una parte dei pezzi che forniva RR? Ne sai qualcosa? Per gli indicatori a led come altri acessori Rizoma ho trovato ottimo il servizio di "Carpimoto" . Come tutti , penso , mi sembra ci voglia sempre qualcosa di nuovo o diverso , ma questo fa parte del gioco no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 14 Settembre, 2007 alle 21:56 Condividi Inviato 14 Settembre, 2007 alle 21:56 Non capisco perche' se la Road Racing ha cessato ci sono parti che ancora si possono ordinare ed alcune no. Probabilmente ci sono altri fornitori di Yamaha che producono solo una parte dei pezzi che forniva RR? Ne sai qualcosa? La Road Racing ha prodotto un tot di pezzi speciali per conto di Yamaha, poi ha chiuso i battenti per motivi suoi. Col tempo Yamaha ha esaurito alcuni di questi articoli, tipo il codino, mentre di altri ne ha ancora a disposizione. Non avendo interesse a far produrre da altri i pezzi mancanti che produceva RR, visti numeri bassi movimentati dalle MT per un colosso come Yamaha, ha semplicemente tolto alcuni articoli dal listino. Tutto qua. Jak, bella moto. Adesso me la studio nei particolari ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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