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(MT-01) stage 1 + sella biposto..qualche dubbio


alessiobb

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scusa la domanda...forse mi rispondo da solo...l'akrapovic emana piu calore di quello di serie???forse perche è libero all'interno???

 

le akra riscaldano di meno perchè all'interno non hanno i catalizzatori.....quello che riscalda sono le coperture in alluminio perchè al loro interno non ce nessun materiale termoriflettente come nelle coperture originali.... ;-)

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bene....ma io mi riferivo agli anelli color argento del finale del copricannone originale...con stage 2 montato,li preferivo a quelli neri akrapovic.

Mi viene detto da gerribs che si possono montare,ma con il tempo cambiano colore a causa del calore....(scusate il gioco di parole)

Ma,se il terminale akrapovic dello stage 2 scalda meno,e con su le marmitte originali non cambiano colore,c'è qualcosa che non torna.......

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bene....ma io mi riferivo agli anelli color argento del finale del copricannone originale...con stage 2 montato,li preferivo a quelli neri akrapovic.

Mi viene detto da gerribs che si possono montare,ma con il tempo cambiano colore a causa del calore....(scusate il gioco di parole)

Ma,se il terminale akrapovic dello stage 2 scalda meno,e con su le marmitte originali non cambiano colore,c'è qualcosa che non torna.......

 

se ti riferisci a quelli fatti in alluminio io li ho da quasi un anno è sono sempre con lo stesso colore.. :-?

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Chiarisco quello che ho scritto: questa storia del colore che cambia l'ho letta su un sito straniero. Gli Akra scaldano meno (non hanno i catalizzatori nel terminale) ma quelli di serie hanno la "coda" più lunga, che allontana, in un certo senso, il calore che esce dal buco. Gli Akra scaricano i gas più vicino. Questa è l'unica spiegazione plausibile. Se a qualcuno non sono diventati scuri, meglio. Comunque niente impedisce di montare quelli argento, se si rovinano ci sono sempre quelli neri, giusto?

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  • 4 settimane dopo...

dunque...spulciando nel catalogo accessori,mi sono imbattuto in una foto con gli akra montati,sella biposto,protezioni in carbonio,per intenderci(quelle corte che di solito si mettono con la sella mono),ecco....nella foto(catalogo accessori pag 23) ci sono le protezioni in carbonio con inserita subito sotto un ulteriore protezione in alluminio che continua sopra lo scarico mantenendo la stessa linea e sempra messa ad ulteriore protezione per le gambe del passeggero....uhmmmmm?????

non era piu facile produrre le stesse protezioni in carbonio per la sella biposto,magari piu lunghe?????

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A detta del mio conce le protezioni in alluminio aggiuntive sono state "inventate" dopo per venire incontro alle numerose richieste di MTisti che volevano scoprire le Akra senza montare la sella monoposto, non gradita a tutti sia per praticità che per estetica. E la soluzione più semplice è stata questa.

 

Per chi fosse interessato ho una coppia di protezioni in alluminio disponibili (senza alette in carbonio).

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Se ho capito bene la domanda la risposta è: dipende se hai la sella monoposto (non servono) o se hai la sella biposto e porti anche il passeggero (allora servono). E poi vanno sopra, non sotto... Dalle foto dovrebbe essere tutto chiaro.

 

stage101zk9.th.jpgstage103mz2.th.jpg

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