nickm73 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 09:25 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 09:25 allora chiedo agli esperti del settore....ma con stage 2 montato,e volendo la sella biposto,con i copricannoni in plastica non si possono montare gli anelli originali color argento invece degli anelli neri akrapovic?????
gerribs Inviato 28 Settembre, 2007 alle 09:27 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 09:27 Puoi, ma col calore cambiano colore. Tutto qua. Comunque nulla vieta di farlo.
nickm73 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 10:27 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 10:27 scusa la domanda...forse mi rispondo da solo...l'akrapovic emana piu calore di quello di serie???forse perche è libero all'interno???
nickm73 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 10:35 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 10:35 eppure mi sembrava il contrario...l'akrapovic dovrebbe scaldare di meno...boh????
Jak Inviato 28 Settembre, 2007 alle 10:49 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 10:49 eppure mi sembrava il contrario...l'akrapovic dovrebbe scaldare di meno...boh???? riguardati bene il topic , la questone e' chiara. Comunque scaldano meno gli Akra
ibiza99 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 11:00 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 11:00 scusa la domanda...forse mi rispondo da solo...l'akrapovic emana piu calore di quello di serie???forse perche è libero all'interno??? le akra riscaldano di meno perchè all'interno non hanno i catalizzatori.....quello che riscalda sono le coperture in alluminio perchè al loro interno non ce nessun materiale termoriflettente come nelle coperture originali.... ;-)
nickm73 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 12:27 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 12:27 bene....ma io mi riferivo agli anelli color argento del finale del copricannone originale...con stage 2 montato,li preferivo a quelli neri akrapovic. Mi viene detto da gerribs che si possono montare,ma con il tempo cambiano colore a causa del calore....(scusate il gioco di parole) Ma,se il terminale akrapovic dello stage 2 scalda meno,e con su le marmitte originali non cambiano colore,c'è qualcosa che non torna.......
mark.good Inviato 28 Settembre, 2007 alle 13:12 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 13:12 pensavo la stessa cosa....infatti io anche se con lo stage l, ho tenuto quelli originali. per il momento sono rimasti inalterati. vedremo, anche se presto avrò i copricannoni in allu!!!! ciaooooooooo
ibiza99 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 13:21 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 13:21 bene....ma io mi riferivo agli anelli color argento del finale del copricannone originale...con stage 2 montato,li preferivo a quelli neri akrapovic.Mi viene detto da gerribs che si possono montare,ma con il tempo cambiano colore a causa del calore....(scusate il gioco di parole) Ma,se il terminale akrapovic dello stage 2 scalda meno,e con su le marmitte originali non cambiano colore,c'è qualcosa che non torna....... se ti riferisci a quelli fatti in alluminio io li ho da quasi un anno è sono sempre con lo stesso colore.. :-?
ANOREBA Inviato 28 Settembre, 2007 alle 13:29 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 13:29 Allora li rimetto pure io, con Akra su cannoni neri secondo me risaltano di +..
gerribs Inviato 28 Settembre, 2007 alle 13:35 Inviato 28 Settembre, 2007 alle 13:35 Chiarisco quello che ho scritto: questa storia del colore che cambia l'ho letta su un sito straniero. Gli Akra scaldano meno (non hanno i catalizzatori nel terminale) ma quelli di serie hanno la "coda" più lunga, che allontana, in un certo senso, il calore che esce dal buco. Gli Akra scaricano i gas più vicino. Questa è l'unica spiegazione plausibile. Se a qualcuno non sono diventati scuri, meglio. Comunque niente impedisce di montare quelli argento, se si rovinano ci sono sempre quelli neri, giusto?
nickm73 Inviato 22 Ottobre, 2007 alle 23:49 Inviato 22 Ottobre, 2007 alle 23:49 dunque...spulciando nel catalogo accessori,mi sono imbattuto in una foto con gli akra montati,sella biposto,protezioni in carbonio,per intenderci(quelle corte che di solito si mettono con la sella mono),ecco....nella foto(catalogo accessori pag 23) ci sono le protezioni in carbonio con inserita subito sotto un ulteriore protezione in alluminio che continua sopra lo scarico mantenendo la stessa linea e sempra messa ad ulteriore protezione per le gambe del passeggero....uhmmmmm????? non era piu facile produrre le stesse protezioni in carbonio per la sella biposto,magari piu lunghe?????
gerribs Inviato 23 Ottobre, 2007 alle 06:04 Inviato 23 Ottobre, 2007 alle 06:04 A detta del mio conce le protezioni in alluminio aggiuntive sono state "inventate" dopo per venire incontro alle numerose richieste di MTisti che volevano scoprire le Akra senza montare la sella monoposto, non gradita a tutti sia per praticità che per estetica. E la soluzione più semplice è stata questa. Per chi fosse interessato ho una coppia di protezioni in alluminio disponibili (senza alette in carbonio).
macchinista Inviato 23 Ottobre, 2007 alle 06:35 Inviato 23 Ottobre, 2007 alle 06:35 SCUSATE UNA DOMANDA: MA SOPRA LO STAGE I MONTANDO LE ALETTE IN CARBONIO QUELLE DI ALLUMINIO SOTTO SI METTONO O NO?
gerribs Inviato 23 Ottobre, 2007 alle 07:09 Inviato 23 Ottobre, 2007 alle 07:09 Se ho capito bene la domanda la risposta è: dipende se hai la sella monoposto (non servono) o se hai la sella biposto e porti anche il passeggero (allora servono). E poi vanno sopra, non sotto... Dalle foto dovrebbe essere tutto chiaro.
Messaggi raccomandati