omarMT01 Inviato 2 Settembre, 2010 alle 12:13 Autore Condividi Inviato 2 Settembre, 2010 alle 12:13 ma Omar io i freni non li uso! chiedi a Luigi :mrgreen: e allora via tutto, dischi e pinze, quanto peso inutile si può togliere. :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
warrior Inviato 2 Settembre, 2010 alle 13:07 Condividi Inviato 2 Settembre, 2010 alle 13:07 ma Omar io i freni non li uso! chiedi a Luigi :mrgreen: e allora via tutto, dischi e pinze, quanto peso inutile si può togliere. :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt006 :smt104 :smt082 ](*,) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Settembre, 2010 alle 17:24 Autore Condividi Inviato 2 Settembre, 2010 alle 17:24 sapete se le producono per le pinze yamaha a sei pistoncini :?: (quelle di serie per l'r1 per intenderci) :smt006 Ho controllato e si, le producono http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Yamaha_ ... no/Page_2/ l'ultimo articolo della pagina, Codice prodotto: 45 S002 01. Dalla descrizione commerciale NON sono specifiche per dischi WAVE, quindi il contrario di quel che ricordavo. Vorrei capire con voi queste frasi: Due mescole disponibili: •EX: si utilizzano in competizioni tradizionali (gare non endurance) , garantiscono un effetto frenante costante durante tutto l'arco della frenata •EX-C: si utilizzano in gare endurance e in combinazione con dischi Wave, garantiscono un grip più elevato nella prima parte della frenata (sono più pronte e più aggressive ma anche meno modulabili delle EX-C), durata doppia se utilizzate con dischi wave. Sembrerebbe che entrambe le mescole si possano montare indistintamente su entrambe le tipologie di dischi, cambia il tipo di resa. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 3 Settembre, 2010 alle 15:51 Condividi Inviato 3 Settembre, 2010 alle 15:51 Da quello che scrivono :smt102 sembrerebbe come dici tu :-k :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Aprile, 2014 alle 20:02 Autore Condividi Inviato 18 Aprile, 2014 alle 20:02 Tolte, non perché finite, ma per cambiare. Avevano ancora circa un paio di millimetri scarsi. Ottima frenata, impensabile con l'impianto di serie. Unico neo è l'aggressività all'attacco, la poca modulabilità, prestare attenzione a toccare i freni piegati, ma per il resto.... Da qualche tempo ho notato un leggero calo nella frenata, diciamo che raggiungevano il 70%, comunque di molto superiori alle originali. Adesso provo le DeFigo, ai nano metalli, poi deciderò quali rimettere. Anche se, con i miei tempi, se ne parlerà fra 3/4 anni. Le consiglio vivamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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