domingo Inviato 18 Agosto, 2010 alle 15:33 Inviato 18 Agosto, 2010 alle 15:33 é la terza volta che la moto a caldo si spegne e rifiuta di ripartire.Il motorino gira regolarmente ma non c'è via di rimetterla in moto.Poi all'improvviso dopo un paio di ore a motore freddo riparte regolarmente come se nulla fosse successo.Cosa ne pensate?
rupelb Inviato 18 Agosto, 2010 alle 16:06 Inviato 18 Agosto, 2010 alle 16:06 mi sa che 8-[ ... pompa della benzina
domingo Inviato 18 Agosto, 2010 alle 18:15 Autore Inviato 18 Agosto, 2010 alle 18:15 Nessuno sa darmi qualche idea per risolvere il problema visto che la concessionaria che me l'ha venduta è chiusa per ferie?
paccomi Inviato 18 Agosto, 2010 alle 18:23 Inviato 18 Agosto, 2010 alle 18:23 che tipo di idea? se è la pompa che si è rotta va logicamente cambiata...se è altro solo un meccanico dopo accurata "visita" può darti la terapia, costi e tempi. indipendentemente dalla concessionaria che è chiusa prova a contattare un altro meccanico...altrimenti ti tocca aspettare :smt006
domingo Inviato 18 Agosto, 2010 alle 18:32 Autore Inviato 18 Agosto, 2010 alle 18:32 innanzitutto vorrei capire dai sintomi se può essere la pompa della benzina visto che alcune volte va e altre no e che specialmente il problema si presenta a caldo
omarMT01 Inviato 18 Agosto, 2010 alle 20:09 Inviato 18 Agosto, 2010 alle 20:09 un mio amico, anni fa, aveva lo stesso problema con la macchina, era un connettore della centralina non era inserito bene e che a caldo dilatava perdendo il contatto. Dopo un paio d'ore tutto normale. Auguri :smt006
carbonhead Inviato 18 Agosto, 2010 alle 22:03 Inviato 18 Agosto, 2010 alle 22:03 richiami tps e company fatti tutti???? ...stretti tutti i morsetti-viti batteria? ..non paventar che magari è una fesseria ;-)
Superbiker Inviato 18 Agosto, 2010 alle 22:18 Inviato 18 Agosto, 2010 alle 22:18 be ma la pompa benzina la senti se non gira!!! quando giri il quadro mette in pressione l'impianto e gira x un attimo!! ma non riparte nemmeno spegnendo il quadro e riaccendendolo? la mia a caldo tende a spegnersi al minimoo ma resettando il quadro riparte regolare, è al 99% il tps che si sballa e rifà l'azzeramento (sulla mia)
roadrunner Inviato 19 Agosto, 2010 alle 07:08 Inviato 19 Agosto, 2010 alle 07:08 POMPA DELLA BENZA DA CAMBIARE P.S.: è un difetto riconosciuto per cui la devono cambiare in garanzia
garavak Inviato 19 Agosto, 2010 alle 07:20 Inviato 19 Agosto, 2010 alle 07:20 Avranno sicuramente ragione i più esperti MTisti che hanno scritto sopra, ma un controllino ai morsetti della batteria io lo darei lo stesso*. Anche perchè in questi giorni è dura trovare un conce aperto, e quindi: tentar non nuoce ;-) *lo stesso problema mi capitò con la Stelvio, ed era proprio causato da un morsetto allentato. :smt006
fusa63 Inviato 19 Agosto, 2010 alle 08:59 Inviato 19 Agosto, 2010 alle 08:59 Una prova banale:prova ad usare l'altra chiave ;-) :smt006
domingo Inviato 19 Agosto, 2010 alle 11:23 Autore Inviato 19 Agosto, 2010 alle 11:23 Ho provato di tutto ma improvvisamente l'orco rifiuta di ripartire a caldo
rupelb Inviato 19 Agosto, 2010 alle 11:33 Inviato 19 Agosto, 2010 alle 11:33 ognuno ha detto una cosa diversa ...... Tranne Due :roll: Fidati !! ..... Pompa della Benzina :smt002
domingo Inviato 19 Agosto, 2010 alle 12:13 Autore Inviato 19 Agosto, 2010 alle 12:13 Fatemi capire la rottura del tps può portare alla mancata accenzione della moto a caldo?
miki Inviato 19 Agosto, 2010 alle 12:31 Inviato 19 Agosto, 2010 alle 12:31 Con l elettronica può succedere di tutto il tps di solito tende a far spegnere la moto ma una volta girato il quadro si resetta il tutto. La pompa sarei più propenso anch io ma se la senti girare ogni volta che giri la chiave mi sembra improbabile l unica e andare da in concess che attraverso la diagnosi ti dice subito cosa ce che non va. Comunque controlla bene la pompa.
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