Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

é la terza volta che la moto a caldo si spegne e rifiuta di ripartire.Il motorino gira regolarmente ma non c'è via di rimetterla in moto.Poi all'improvviso dopo un paio di ore a motore freddo riparte regolarmente come se nulla fosse successo.Cosa ne pensate?

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

che tipo di idea? se è la pompa che si è rotta va logicamente cambiata...se è altro solo un meccanico dopo accurata "visita" può darti la terapia, costi e tempi.

 

indipendentemente dalla concessionaria che è chiusa prova a contattare un altro meccanico...altrimenti ti tocca aspettare

 

:smt006

Inviato

innanzitutto vorrei capire dai sintomi se può essere la pompa della benzina visto che alcune volte va e altre no e che specialmente il problema si presenta a caldo

Inviato

un mio amico, anni fa, aveva lo stesso problema con la macchina, era un connettore della centralina non era inserito bene e che a caldo dilatava perdendo il contatto. Dopo un paio d'ore tutto normale.

 

Auguri

 

:smt006

Inviato

be ma la pompa benzina la senti se non gira!!! quando giri il quadro mette in pressione l'impianto e gira x un attimo!!

ma non riparte nemmeno spegnendo il quadro e riaccendendolo? la mia a caldo tende a spegnersi al minimoo ma resettando il quadro riparte regolare, è al 99% il tps che si sballa e rifà l'azzeramento (sulla mia)

Inviato

Avranno sicuramente ragione i più esperti MTisti che hanno scritto sopra, ma un controllino ai morsetti della batteria io lo darei lo stesso*. Anche perchè in questi giorni è dura trovare un conce aperto, e quindi: tentar non nuoce ;-)

 

 

*lo stesso problema mi capitò con la Stelvio, ed era proprio causato da un morsetto allentato.

 

:smt006

Inviato

Con l elettronica può succedere di tutto il tps di solito tende a far spegnere la moto ma una volta girato il quadro si resetta il tutto. La pompa sarei più propenso anch io ma se la senti girare ogni volta che giri la chiave mi sembra improbabile l unica e andare da in concess che attraverso la diagnosi ti dice subito cosa ce che non va. Comunque controlla bene la pompa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...