Vai al contenuto

Giretto panoramico x Sabato 28


Messaggi raccomandati

:-s ... mi dispiace :-?

 

@Luigi .. è un classico la rottura del fine corsa ... parte deboluccia sull'MT

saranno quasi sicuramente slittati i foderi sulle piastre ... ora è fuori allineamento ... non credo ci sia altro

controlla anche se il manubrio è slittato sui risers

@Omar .. tranquillo la sistemiamo la moto .. rimettiti in sesto :smt002 .. tanto lo so che non molli l'osso :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Caspita che giornatina movimentata.......coraggio Omar , lo sai che nella maggior parte dei casi si cade in situazioni banali .......meno male direi , perchè con le andature di ieri .....meglio non pensarci.

Mi unisco all'ppello di tutti ,soprattutto quando siamo in gruppo dobbiamo correre meno e prendere meno rischi.

Quello più grosso è che l'adrenalina del gruppo porti qualcuno ad andare oltre i margini di sicurezza , ed è un vero peccato perchè il gruppo è fantastico e ci si può divertire prendendosi qualche rischio in meno.

 

Stavo per scrivere della sf...per l'acqua che ci siamo presi al rientro........ma ho capito che la sf... ieri è toccata a qualcun'altro..... dai che le ammaccature alle moto si riparano....... :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

:-s ... mi dispiace :-?

 

@Luigi .. è un classico la rottura del fine corsa ... parte deboluccia sull'MT

saranno quasi sicuramente slittati i foderi sulle piastre ... ora è fuori allineamento ... non credo ci sia altro

controlla anche se il manubrio è slittato sui risers

@Omar .. tranquillo la sistemiamo la moto .. rimettiti in sesto :smt002 .. tanto lo so che non molli l'osso :smt006

 

Grazie per il consiglio Rupe quello che hai scritto sembra in effetti quello che la moto ha, anche lo slittamento sui rizer, ma credo che il manubrio si sia anche leggermente piegato perchè rimane più alto da una parte e più basso dall'altra :-? .

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora e sono senza parole :shock: :-s :-?

 

Ovviamente auguro a Omar di riprendersi dalla botta fisica e morale il più presto possibile. La migliore cura è sistemare la moto e tornare a girare con gli amici il prima possibile :-$ Un abbraccio :cry:

Fausto ha incontrato un ostacolo più duro della sua testaccia ma i danni sono limitati.

Entrambi sono appassionati motocilcisti e MTisti: presto avranno solo un brutto ricordo della giornata di ieri.

 

Che la giornata fosse ... come dire ... un pò nera :roll: lo dimostra anche la lavata che mi sono preso prima con i tre veneti in Val di Cembra e poi tornando a casa. Avendo tempi un pò stretti, verso le 15,00 imbocco la Brennero e mi sciroppo 40 km di coda (spesso in corsia di emergenza) rinfrescati da un diluvio che mi ha accompagnato da Trento a Affi #-o

 

Però oggi abbiamo tutti corso un po' troppo.... Diamoci TUTTI 'na calmata

Ma se eri tu il primo là davanti a tirare :smt002 Ormai credo di conoscere lo stile e le capacità di guida di quelli con cui normalmente giro insieme e mi sembra che l'andatura è sostenuta ma teniamo sempre un margine di sicurezza sufficiente, usiamo la testa, non ci ingarelliamo stupidamente. Altrimenti non verrei più in giro con Voi :^o :-({|= Quando mi capita di girare con un gruppo di centauri bresciani per le strade intorno a casa mia, vi assicuro che vedo fare dei numeri da circo pericolosissimi [-X Un accorgimento che secondo me dovremo assumere è aumentare le distanze fra di Noi e alternare la "lepre".

Come già ho avuto modo di scrivere, quando deve succedere, succederà :!: Lo dimostrano i vari episodi sfortunati che ci sono capitati (a cominciare dal mio): tutti avvenuti in tratti di strada particolari e non dovuti alla velocità.

 

La sfiga ci vede benissimo e in questa stagione ha pure inforcato gli occhiali ](*,) :evil:

 

Per alleviare lo spirito, una foto di parte del gruppo durante la fase "tranquilla" della giornata :smt003 serrada28ago2010.th.jpg

 

A presto e, come dicevano i latini: AD MAJORA \:D/ :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido Jak e Ad. Ieri pur con margini di un certa sicurezza io per es. ho preso 2 grossi rischi, di cui uno è andato bene per fortuna. L'altro + controllato. Purtroppo mi rodono dentro anche oggi. Non si deve fare queste cose sulle strade. Non siamo solo purtroppi sulle strade. Effettivamente stare davanti da dei rischi maggiori che dietro. Alternare la lepre è un bene. Soprattutto per me che do spesso occhio agli specchietti e questo.... spesso distrae dalla concentrazione. Effettivamente siamo un bel gruppo di amici e sarebbe proprio un peccato rovinare tutto per delle stupidaggini. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai credo di conoscere lo stile e le capacità di guida di quelli con cui normalmente giro insieme e mi sembra che l'andatura è sostenuta ma teniamo sempre un margine di sicurezza sufficiente, usiamo la testa, non ci ingarelliamo stupidamente.

A presto e, come dicevano i latini: AD MAJORA \:D/ :!:

 

Trovo queste tue parole le più appropriate per far comprendere a tutti come ci sentiamo quando facciamo questi giringiro.......almeno personalmente :!: si và ma sempre con un buon margine :-s

 

Per cambiare argomento ho tenuto il pezzo del fine corsa si può riattaccare :?: [-o< :?:

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

si .. si puo riattaccare ... anche se terra ancor meno di prima

subito dietro al fermo c'è la sede del cuscinetto inferiore ... non è un problema girare senza i fermi

devi solo stare attento con moto ferma

 

strano che il manubrio si sia piegato in altezza ... cmq si radrizza facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi sono moralmente vicino e spero che questa giornata non proprio rosea non incrini la nostra voglia di stare insieme. Siamo un bel gruppo e pure affiatati nella guida.

 

Per quanto riguarda il "passo di danza" un conto è viaggiare allegri e un conto prendere dei rischi. Una delle stupidate maggiori che vedo per strada è quello di superare al pelo le macchine che viaggiano in fila indiana su una strada piena di curve, può succedere di tutto, ma fortunatamente constato che gli MTisti sanno darsi una calmata la momento giusto, quando invece altri "colleghi" ci sfrecciano di fianco e si fanne pure maledire dagli automobilisti. Spero che continueremo a essere differenti anche in questo.

 

Siamo un bel gruppo affiatato e certamente salteranno fuori le risorse per sistemare le moto acciaccate al meglio.

 

Un abbraccio a Omar, Luigi e Fausto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi dimenticavo, splendida giornata, ottimo percorso. Oltre al passo Mendola mi è piaciuta molto anche la val Floriana. Sempre belle strade, pulite e ben asfaltate.

Riguardo il discorso velocità, a me non pare che si vada più forte, mi pare che ora lo facciamo quasi tutti e si alterna la lepre da un tratto a l'altro (sempre che si conosca la strada). I primi tempi erano due o tre sempre davanti e gli altri a seguire distanziati, ora siamo più equilibrati e compatti. L'importante è non cercare di superarsi per forza (non dobbiamo dimostrare niente a nessuno) e mantenere quei dieci metri che ti fanno capire, in sicurezza, quello avanti a te che fa.

Che altro aggiungere, casco ben allacciato e luci accese anche di giorno :smt003 .

 

Grazie a Leone per averci guidato intorno alla pioggia, non abbiam preso neanche una goccia, ed a tutti per la compagnia.

:smt006

 

p.s. Grazie a tutti per le belle parole, work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segreto credo sia nel conoscere perfettamente i propri limiti.....non confrontarli e non sfidarli MAI..!!!!

Se uno va più forte io lo lascio andare....se uno va più piano lo passo....tutto qui.

Però ogni volta che usciamo insieme mi diverto e sto bene con tutti Voi.... =D> =D> =D> :smt007 :smt007 :smt007

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...